Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensione elettronica vespa o lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2010 :  20:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le bobine a.t. per accensioni elettroniche per vespa e lambretta sono simili ? cioe' sono compatibili fra loro o per ognuna ci vuole la sua?
c'e' un sistema per verificare se una bobina sia difettosa pur essendo nuova? ciao e grazie da catta senior

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2010 :  20:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono tutte uguali, per vedere se è difettosa dovresti provarla su un impianto che sei sicuro che va
Torna all'inizio della Pagina

frani
Nuovo

Firenze - FI
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2010 :  23:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in linea di massima sono simili, tra loro.
fai attenzione che non sia per impianto a batteria ...

il sistema di provarla su un altro mezzo, è poco scientifico, ma se non hai un banco prova, è uno dei pochi sistemi di facile portata

frani

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2010 :  12:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto problemi con un accensione elettronica indiana precisamente la bobina at ho provato a montare due bobine dell'et3 e non funzionavano nonostante che esteriormente sono identiche mi sono fatto mandare una bobina per acc. indiana e funziona perfettamente e allora mi domando ma se sono identiche perche' una va' bene e l'altra no? ciao da catta senior

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2010 :  12:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le due bobine, quella indiana è quella che ho sostituito e l'altra e' una bobina vespa con la quale ho provato l'impianto ma senza risultati

Allegato: DSCN2041.JPG
233,8 KB

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2010 :  13:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
teoricamente sono identiche, solo che una è una ducati e l'altra no
Non è che hai un problema allo statore?

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2010 :  13:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto quella di destra e' ducati il problema l'ho risolto sostituendo il pick up e la bobina at , la mia domanda era : se sono identiche perche' la ducati collegandola non da' scintilla mentre quella indiana si?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2010 :  16:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse la ducati è difettata, è possibile

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2010 :  20:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse una puo' essere difettosa ma non tre

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2010 :  20:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora è un problema di statore, forse arriva poca corrente alla bobina

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2010 :  09:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allo statore ho sostituito il pick up e per il resto non mi sembrava che ci fossero anomalie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2010 :  20:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse la bobina del pikup
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000