Autore |
Discussione  |
|
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 16:16:24
|
è una bestemmia lambrettistica?
la nichelatura dovrebbe essere più resistente e durevole.. com'è il risultato estetico? si vede la differenza? |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 16:52:01
|
La nichelatura è una cromatura meno fine.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 17:04:45
|
Sinchè la zincatura non scurisce (almeno nella mia) non si nota nessuna differenza, nel prezzo poi non so |
 |
|
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 18:04:26
|
nel prezzo credo che costi parecchio meno.. a quanto mi ha detto il mio cromatore prima loro nickelano e dopo cromano sul nichel, dopo di che lucidano il tutto. Se non cromano e non lucidano (molta manodopera) il prezzo scende per forza. |
 |
|
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 18:09:25
|
quello che però il mio cromatore non vuole sono i pezzi preparati prima.. dice che tanto li dovrebbe ripassare lui e che è un lavoro inutile, preferisce dei blocchi di ruggine da pulire come vuole lui, io avevo ben spazzolato un sacco di cose ma mi ha detto che in pratica ho fatto un lavoro inutile. |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 22:19:59
|
Se lo hai fatto per dare una mano a lui forse non era il caso, ma se volevi "rifinirti" qualche pezzo hai fatto bene. anche io prima di mandare a cromare la pedivella molto arrugginita, l'ho mandata lucida a specchio e con i microcateri spariti, mi ha detto che non c'era bisogno e che era lavoro perso, poco male, quelle dei mei amici non son belle come la mia, solo scromate e ricromate |
 |
|
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 23:16:44
|
devo dire che il cromatore dove ho portato i pezzi è molto bravo ed il ragazzo che fa i pezzi solo delle moto/auto ha passione e si impegna per farli venire al massimo, usa 1000spazzole diverse, sabbiaure finissime, ricostruisce dove manca il materiale.. insomma, fa un lavoro veramente a regola d'arte.
Mi rimane però il dubbio sulla nichelatura, lui dice che è meglio della zincatura e che il risultato non si distingue, ma prima volevo avere un parere con chi con ha sempre a che fare con le lambrette intere piuttosto che con generici pezzi di metallo da trattare. |
 |
|
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2010 : 19:41:47
|
Deciso, faccio nichelare opaco.. dai pezzi che ho visto dovrebbe venire una figata! |
 |
|
ilvikingo78
Junior

Torino - TO
Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 lug 2010 : 20:19:44
|
...e facci sapere il risultato, anche a me interesserebbe sapere, ma ho sempre e solo sentito, non ho esperienze pratiche sui due tipi... |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
|
|
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2010 : 19:26:33
|
Secondo me se non avessi messo le freccie io non avrei visto la differenza! dalla foto sembra un po' più chiara della zincatura ma la foto può ingannare. il cerchio è un po' più in ombra.. stasera provo a togliermi il dubbio con photoshop.. anche se non so se potrebbe essere un metodo di paragone efficace |
 |
|
|
Discussione  |
|