Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nicheleatura al posto della zincatura?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2010 :  16:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una bestemmia lambrettistica?

la nichelatura dovrebbe essere più resistente e durevole.. com'è il risultato estetico? si vede la differenza?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2010 :  16:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La nichelatura è una cromatura meno fine.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2010 :  17:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinchè la zincatura non scurisce (almeno nella mia) non si nota nessuna differenza, nel prezzo poi non so

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2010 :  18:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel prezzo credo che costi parecchio meno.. a quanto mi ha detto il mio cromatore prima loro nickelano e dopo cromano sul nichel, dopo di che lucidano il tutto. Se non cromano e non lucidano (molta manodopera) il prezzo scende per forza.

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2010 :  18:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che però il mio cromatore non vuole sono i pezzi preparati prima.. dice che tanto li dovrebbe ripassare lui e che è un lavoro inutile, preferisce dei blocchi di ruggine da pulire come vuole lui, io avevo ben spazzolato un sacco di cose ma mi ha detto che in pratica ho fatto un lavoro inutile.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2010 :  22:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo hai fatto per dare una mano a lui forse non era il caso, ma se volevi "rifinirti" qualche pezzo hai fatto bene.
anche io prima di mandare a cromare la pedivella molto arrugginita, l'ho mandata lucida a specchio e con i microcateri spariti, mi ha detto che non c'era bisogno e che era lavoro perso, poco male, quelle dei mei amici non son belle come la mia, solo scromate e ricromate

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2010 :  23:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo dire che il cromatore dove ho portato i pezzi è molto bravo ed il ragazzo che fa i pezzi solo delle moto/auto ha passione e si impegna per farli venire al massimo, usa 1000spazzole diverse, sabbiaure finissime, ricostruisce dove manca il materiale.. insomma, fa un lavoro veramente a regola d'arte.

Mi rimane però il dubbio sulla nichelatura, lui dice che è meglio della zincatura e che il risultato non si distingue, ma prima volevo avere un parere con chi con ha sempre a che fare con le lambrette intere piuttosto che con generici pezzi di metallo da trattare.

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2010 :  19:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deciso, faccio nichelare opaco.. dai pezzi che ho visto dovrebbe venire una figata!

ilvikingo78
Junior

Torino - TO
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 lug 2010 :  20:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e facci sapere il risultato, anche a me interesserebbe sapere, ma ho sempre e solo sentito, non ho esperienze pratiche sui due tipi...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2010 :  08:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo è un esempio di nichelatura e zincatura

Allegato: 200910721569_lambretta_157.jpg
103,58 KB

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2010 :  19:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se non avessi messo le freccie io non avrei visto la differenza! dalla foto sembra un po' più chiara della zincatura ma la foto può ingannare. il cerchio è un po' più in ombra.. stasera provo a togliermi il dubbio con photoshop.. anche se non so se potrebbe essere un metodo di paragone efficace
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000