Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Puntine lambretta ld '55
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mcrbonfa
Nuovo

piacenza - pc
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2010 :  17:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia ld 150 del 1955.
Il restauro è praticamente ultimato, manca solo un particolare....
le puntine.
Con il campione alla mano non sono riuscito a trovare nessun riscontro su nessun catalogo ne in nessun sito....
Al momento non posso inserire foto, altrimenti ne posterei alcune nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, altrimenti il mezzo non ritornerà mai in strada.
Saluti
Lorenzo

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2010 :  10:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manda se vuoi foto a elettgottardo@libero.it le pubblico io
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2010 :  14:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccole

Allegato: Puntine1.jpg
36,76 KB

Allegato: puntine.jpg
53,57 KB

Allegato: puntine3.jpg
31,74 KB

mcrbonfa
Nuovo

piacenza - pc
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2010 :  17:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto....
Ora spero che qualcuno sappia aiutarmi....
Saluti
Lorenzo

gigi72
Junior +

Osimo - AN
Italy

Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2010 :  22:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sono molto simili alle puntine per f con volano marelli

Allegato: puntine_31.jpg
24,59 KB

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2010 :  07:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siconfermo sono quelle ne avevo una coppia in casa ma non le trovo piu',lambrettista

mcrbonfa
Nuovo

piacenza - pc
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 lug 2010 :  13:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,
Ma secondo voi le trovo anche da un normale ricambista, oppure devo ordinare su qualche sito particolare, con conseguenti spese di spedizione?

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2010 :  14:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma.. ci mancherebbe che un ricambista non le avesse, certo che le ha se poi son finite è un altro paio di maniche ma...

ciao miki

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2010 :  15:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica alternativa e' di andare da qualche vecchio riparatore di moto e sperare che siano dimenticate su qualche scaffale tentar non nuocelambrettista

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2010 :  16:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
domanda banale.... ma le vecchie puntine che c' erano prima del restauro sono così malmesse?
a volte basta veramente una leggera passata per lato con carta da 800 per togliere un velo di ossido, una spruzzata col CRC che non guasta mai e vanno benissimo; ti dirò di più vanno meglio di quelle nuove rifatte che trovi adesso dai ricambisti.
Se non dovessero essere proprio recuperabili ti consiglio comunque di trovarle a qualche mercatino da chi tratta puntine.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2010 :  16:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con 125m la qualita delle nuove puntine ricostruite come le originali lasciano molto a desiderare, l'ho provato con le puntine della mia F, ho avuto un sacco di problemi e per ora va ancora con le sue di 50 anni fa. Poi se proprio li devi acquistare anche on-line te li possono mettere in una busta e le spese di spedizione sono molto di meno!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000