Autore |
Discussione  |
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
484 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 21:37:13
|
salve non riesco a risolvere questo problema è da un po di tempo che perdo olio dal prigioniero che regge il terminale della marmitta.
cosa posso fare?
Wow che lambretta |
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
515 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 22:07:09
|
Sostituisci la guarnizione del carter che che probabilmente è rotta in quella posizione
lambretta e vai |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 22:17:53
|
la guarnione è buona....l'olio esce tra il prigioniero e la fascia che regge la marmitta
Wow che lambretta |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 22:26:17
|
allora smonta tutto e contrrolla che il carter non sia crepato in quella posizione, se così fosse devi far sladare, o prova con l'acciaio liquido, dopo aver sgrassato e irruvidito la superfice
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 18:14:41
|
ok grazie mi metto a lavoro
Wow che lambretta |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 19:01:20
|
scusa prova a svitare il prigioniero interessato e mettici la colla apposita |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 19:56:06
|
quale colla dovrei mettere?
Wow che lambretta |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 20:29:46
|
Un epossidico bicomponente va benissimo, ovviamente la superfice deve essere assolutamente sgrassata e resa ruvida
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 20:41:58
|
va bene un biconponente della saratoga si chiama "salda metalli"
Wow che lambretta |
 |
|
alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy
926 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 20:50:40
|
và bene anche la solita pasta per chiudere i motori, è di vari colori dipende dalla marca. sgrassare bene, riempire il foro aspettare 10 min e riavvitare il tutto. buon lavoro 
Troppo belli glì anni 60-70. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 20:58:32
|
Il salda metalli va benissimo, la pasta per chiudere i motori però non è permanente e alla lunga si può staccare, mentre l'epossidico se messo bene rimale li
 |
|
alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy
926 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 21:19:02
|
Sì però con la pasta lo puoi rismontare più facilmente, la colla epossidica se messa bene, soo cazziii
Troppo belli glì anni 60-70. |
 |
|
ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 ago 2010 : 21:33:58
|
Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro? grazie in anticipo!
WE ARE MODS!! |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 08:16:25
|
Citazione: Messaggio inserito da ilsogliola
Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro? grazie in anticipo!
WE ARE MODS!!
Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min la riparazone regge, ovvio che non è come riportare alluminio. Un'altra cosa più resistente è sicuramente un'elicoil
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 11:00:28
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
WE ARE MODS!!
Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min la riparazone regge, ovvio che non è come riportare alluminio. Un'altra cosa più resistente è sicuramente un'elicoil
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm
Altra soluzione, alla vecchia: sul filetto andato, all'interno, inserisci dei filetti di rame -della giusta lunghezza, in base alla profondità del foro- ricavati da un qualsiasi filo elettrico, e poi avvita la vite. Soluzione testata: tiene, per ora, e una volta si faceva così... Io ho messo 4 filetti, avevo solo spanato la filettatura interna del nasello; in pratica la filettatura della vite si rifà, si ricalca all'interno del foro, sui fili in rame.
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 13:02:11
|
Credo che la soluzione di Claude sia buona e di facile realizzazione per tutte quelle situazioni in cui non è necessaria una tenuta ai liquidi o alle infiltrazioni. Nel caso specifico di un carter nel prigioniero che regge la marmitta, non saprei dirti se basta.
;-) Brummm |
 |
|
ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 19:13:40
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
WE ARE MODS!!
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm
Dopodichè si rifà la filettatura con un maschietto naturalmente vero? Ma in pratica questa elicoil sarebbe? dove si trova? Grazie a tutti per i suggerimenti!
WE ARE MODS!! |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 19:53:11
|
Di solito quando perde olio da quel prigioniero, causa lo sforzo esercitato dalla staffa della marmitta, il medesimo non serra più sul carter, cioè se provi a tirare il dado o gira a vuoto o cava il prigioniero dalla sede rovinando la filettatura in alluminio sul carter. Colle & fili di rame, teflon, ecc sono palliativi e risolvono male il problema. Elicoid è la soluzione ottimale. Costa un pochino, mi pare che il kit per M6 costi circa 80 euro e comprende alcuni filetti, il maschio per fare la filettatura per inserire l'elicoid e l'attrezzo per inserire l'elicoid. Praticamente si tratta di filetti in acciaio di vario diametro che con un maschio più grande del diametro nominale si inseriscono nell'alluminio. Se abbiamo un M6 su alluminio spanato, normalmente su tale foro si riesce a fare una buona filettatura per l'licoid, che lo allarga leggermente, dopo l'inserimento del filetto in acciaio si torna ad avere il foro per inserire una vite M6. Poi si può stringere con una discreta forza senza problema.....
quellidellalambra |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 20:49:29
|
il filetto è buono non è spanato il dado tiene.....io credo che sia il copri carter ha qualche crepa
Wow che lambretta |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 22:09:06
|
Ma sei sicuro che perda olio dal prigioniero e non dall'accoppiamento coperchio-carter? |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2010 : 22:16:21
|
il dado è un po bagnato
Wow che lambretta |