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 Aiuto perdo olio dal cater
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2010 :  21:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve non riesco a risolvere questo problema è da un po di tempo che perdo olio dal prigioniero che regge il terminale della marmitta.


cosa posso fare?

Wow che lambretta

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


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Inserito il - 02 ago 2010 :  22:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci la guarnizione del carter che che probabilmente è rotta in quella posizione

lambretta e vai
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2010 :  22:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la guarnione è buona....l'olio esce tra il prigioniero e la fascia che regge la marmitta

Wow che lambretta
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
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Inserito il - 02 ago 2010 :  22:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora smonta tutto e contrrolla che il carter non sia crepato in quella posizione, se così fosse devi far sladare, o prova con l'acciaio liquido, dopo aver sgrassato e irruvidito la superfice

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Vendo li 150 terza serie con visura
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  18:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mi metto a lavoro

Wow che lambretta
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


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Inserito il - 03 ago 2010 :  19:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa prova a svitare il prigioniero interessato e mettici la colla apposita
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
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Inserito il - 03 ago 2010 :  19:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quale colla dovrei mettere?

Wow che lambretta
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ago 2010 :  20:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un epossidico bicomponente va benissimo, ovviamente la superfice deve essere assolutamente sgrassata e resa ruvida

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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene un biconponente della saratoga si chiama "salda metalli"

Wow che lambretta
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
và bene anche la solita pasta per chiudere i motori, è di vari colori dipende dalla marca. sgrassare bene, riempire il foro aspettare 10 min e riavvitare il tutto. buon lavoro

Troppo belli glì anni 60-70.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
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Inserito il - 03 ago 2010 :  20:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il salda metalli va benissimo, la pasta per chiudere i motori però non è permanente e alla lunga si può staccare, mentre l'epossidico se messo bene rimale li

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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2010 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì però con la pasta lo puoi rismontare più facilmente, la colla epossidica se messa bene, soo cazziii

Troppo belli glì anni 60-70.
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


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Inserito il - 03 ago 2010 :  21:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro?
grazie in anticipo!


WE ARE MODS!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 ago 2010 :  08:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro?
grazie in anticipo!


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Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min
la riparazone regge, ovvio che non è come riportare alluminio.
Un'altra cosa più resistente è sicuramente un'elicoil

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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1748 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2010 :  11:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro?
grazie in anticipo!


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Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min
la riparazone regge, ovvio che non è come riportare alluminio.
Un'altra cosa più resistente è sicuramente un'elicoil

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Altra soluzione, alla vecchia: sul filetto andato, all'interno, inserisci dei filetti di rame -della giusta lunghezza, in base alla profondità del foro- ricavati da un qualsiasi filo elettrico, e poi avvita la vite. Soluzione testata: tiene, per ora, e una volta si faceva così... Io ho messo 4 filetti, avevo solo spanato la filettatura interna del nasello; in pratica la filettatura della vite si rifà, si ricalca all'interno del foro, sui fili in rame.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


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Inserito il - 04 ago 2010 :  13:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la soluzione di Claude sia buona e di facile realizzazione per tutte quelle situazioni in cui non è necessaria una tenuta ai liquidi o alle infiltrazioni. Nel caso specifico di un carter nel prigioniero che regge la marmitta, non saprei dirti se basta.

;-) Brummm
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2010 :  19:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min
la riparazone regge, ovvio che non è come riportare alluminio.
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Dopodichè si rifà la filettatura con un maschietto naturalmente vero?
Ma in pratica questa elicoil sarebbe? dove si trova?
Grazie a tutti per i suggerimenti!


WE ARE MODS!!
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2010 :  19:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito quando perde olio da quel prigioniero, causa lo sforzo esercitato dalla staffa della marmitta, il medesimo non serra più sul carter, cioè se provi a tirare il dado o gira a vuoto o cava il prigioniero dalla sede rovinando la filettatura in alluminio sul carter. Colle & fili di rame, teflon, ecc sono palliativi e risolvono male il problema.
Elicoid è la soluzione ottimale. Costa un pochino, mi pare che il kit per M6 costi circa 80 euro e comprende alcuni filetti, il maschio per fare la filettatura per inserire l'elicoid e l'attrezzo per inserire l'elicoid. Praticamente si tratta di filetti in acciaio di vario diametro che con un maschio più grande del diametro nominale si inseriscono nell'alluminio. Se abbiamo un M6 su alluminio spanato, normalmente su tale foro si riesce a fare una buona filettatura per l'licoid, che lo allarga leggermente, dopo l'inserimento del filetto in acciaio si torna ad avere il foro per inserire una vite M6.
Poi si può stringere con una discreta forza senza problema.....

quellidellalambra
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2010 :  20:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filetto è buono non è spanato il dado tiene.....io credo che sia il copri carter ha qualche crepa


Wow che lambretta
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


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Inserito il - 04 ago 2010 :  22:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sei sicuro che perda olio dal prigioniero e non dall'accoppiamento coperchio-carter?
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2010 :  22:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dado è un po bagnato


Wow che lambretta
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