Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto perdo olio dal cater
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2010 :  21:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve non riesco a risolvere questo problema è da un po di tempo che perdo olio dal prigioniero che regge il terminale della marmitta.

cosa posso fare?

Wow che lambretta

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2010 :  22:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci la guarnizione del carter che che probabilmente è rotta in quella posizione

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2010 :  22:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la guarnione è buona....l'olio esce tra il prigioniero e la fascia che regge la marmitta

Wow che lambretta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2010 :  22:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora smonta tutto e contrrolla che il carter non sia crepato in quella posizione, se così fosse devi far sladare, o prova con l'acciaio liquido, dopo aver sgrassato e irruvidito la superfice

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  18:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mi metto a lavoro

Wow che lambretta

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  19:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa prova a svitare il prigioniero interessato e mettici la colla apposita

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  19:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quale colla dovrei mettere?

Wow che lambretta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un epossidico bicomponente va benissimo, ovviamente la superfice deve essere assolutamente sgrassata e resa ruvida

Info in pm

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene un biconponente della saratoga si chiama "salda metalli"

Wow che lambretta

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
và bene anche la solita pasta per chiudere i motori, è di vari colori dipende dalla marca. sgrassare bene, riempire il foro aspettare 10 min e riavvitare il tutto. buon lavoro

Troppo belli glì anni 60-70.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il salda metalli va benissimo, la pasta per chiudere i motori però non è permanente e alla lunga si può staccare, mentre l'epossidico se messo bene rimale li

Info in pm

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2010 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì però con la pasta lo puoi rismontare più facilmente, la colla epossidica se messa bene, soo cazziii

Troppo belli glì anni 60-70.

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2010 :  21:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro?
grazie in anticipo!

WE ARE MODS!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2010 :  08:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

Mi date dati e informazioni del bicomponente epossidico o del saldametalli che dite voi? Perchè mi servirebbe per il nasello della mia special, perchè come spesso accade alcune vitine, nonostante abbia usato lubrificanti di tutti i generi e scaldato mi si sono rotte. Ho provato a riforate, ma mi si è decentrato il tutto e mi è venuto il foro più grande, quindi mi ci vuole qualcosa per ricostruire le filettature andate. Credo che questi prodotti possono andare, ho mi consigliate qualcos'altro?
grazie in anticipo!

WE ARE MODS!!

Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min
la riparazone regge, ovvio che non è come riportare alluminio.
Un'altra cosa più resistente è sicuramente un'elicoil

Info in pm

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2010 :  11:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:

grazie in anticipo!

WE ARE MODS!!

Ne ho riparato uno anchio, colla epossidica bicomponente, magari mischiata con polvere di alluminio, riempi i fori, e poi la cuoci in forno a circa 250gradi per 10-15 min

Info in pm

Altra soluzione, alla vecchia: sul filetto andato, all'interno, inserisci dei filetti di rame -della giusta lunghezza, in base alla profondità del foro- ricavati da un qualsiasi filo elettrico, e poi avvita la vite. Soluzione testata: tiene, per ora, e una volta si faceva così... Io ho messo 4 filetti, avevo solo spanato la filettatura interna del nasello; in pratica la filettatura della vite si rifà, si ricalca all'interno del foro, sui fili in rame.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2010 :  13:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la soluzione di Claude sia buona e di facile realizzazione per tutte quelle situazioni in cui non è necessaria una tenuta ai liquidi o alle infiltrazioni. Nel caso specifico di un carter nel prigioniero che regge la marmitta, non saprei dirti se basta.

;-) Brummm

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2010 :  19:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:

grazie in anticipo!

WE ARE MODS!!

Info in pm

Dopodichè si rifà la filettatura con un maschietto naturalmente vero?
Ma in pratica questa elicoil sarebbe? dove si trova?
Grazie a tutti per i suggerimenti!

WE ARE MODS!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2010 :  19:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito quando perde olio da quel prigioniero, causa lo sforzo esercitato dalla staffa della marmitta, il medesimo non serra più sul carter, cioè se provi a tirare il dado o gira a vuoto o cava il prigioniero dalla sede rovinando la filettatura in alluminio sul carter. Colle & fili di rame, teflon, ecc sono palliativi e risolvono male il problema.
Elicoid è la soluzione ottimale. Costa un pochino, mi pare che il kit per M6 costi circa 80 euro e comprende alcuni filetti, il maschio per fare la filettatura per inserire l'elicoid e l'attrezzo per inserire l'elicoid. Praticamente si tratta di filetti in acciaio di vario diametro che con un maschio più grande del diametro nominale si inseriscono nell'alluminio. Se abbiamo un M6 su alluminio spanato, normalmente su tale foro si riesce a fare una buona filettatura per l'licoid, che lo allarga leggermente, dopo l'inserimento del filetto in acciaio si torna ad avere il foro per inserire una vite M6.
Poi si può stringere con una discreta forza senza problema.....

quellidellalambra

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2010 :  20:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filetto è buono non è spanato il dado tiene.....io credo che sia il copri carter ha qualche crepa

Wow che lambretta

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2010 :  22:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sei sicuro che perda olio dal prigioniero e non dall'accoppiamento coperchio-carter?

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2010 :  22:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dado è un po bagnato

Wow che lambretta
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000