Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina per 125dl+sportello benza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2004 :  14:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia mia lambretta 125 dl era montata una bobina tipo 'ciao' adattata alla desperados , guardando delle foto del epoca , ho notato che in origine ne montava una cilindrica metallica, che costa molto di piu', a parte il lato estetico, quale e' la piu' affidabile delle due in termini di viaggi lunghi,?.... la molla sotto lo sportellino che chiude il foro quadrato di accesso al tappo benzina era verniciato in origine? grazie ciao hosram.

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2004 :  15:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..sulla mia dl 125 dl di primo equipaggiamento montavo una bobina Dansi (credo sia quella cilindrica color metallo) poi in seguito a qualche problema ho sostituito il volano originale con uno Ducati (quello coi rivetti) in questa occasione mi è stato suggerito di cambiare la mia bobina con un'altra sempre Ducati credo (è molto più piccola e verniciata di grigio). Con queste modifiche non ho più avuto nessun problema, e non credo di avere fatto nulla di stravolgente per l'originalitò del mezzo.
Scusa la lungaggine, se ho detto qualche castroneria nel forum ci sarà chi mi potrà correggere... ciao
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2004 :  17:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina del "ciao " ha la stessa funzionalita di quelle cilindriche non corri alcun problema questo mi e stato detto da un meccanico veterano di lambrette

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 02 ott 2004 :  16:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ed anche una scintilla migliore, tranquillo!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2004 :  17:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao paolo sicuramente ti ricorderai di me di quant sf....to fossi stato in irlanda adesso mi sono fatto una cultura che mi permetto di dare anche dei...consigli

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 ott 2004 :  08:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000