Autore |
Discussione  |
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage
835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2004 : 09:38:23
|
Durante i lavori sulla mia LI 125 II ho eseguito, durante tutto il lavoro, una continua documentazione fotografica digitale.
Potrebbe essere un aiuto per chi inizia l'impresa.
Perchè non operiamo in questo modo per avere una bibliografia fotografica sul maggior numero di modelli di Lambrette ed arricchire così il nostro sito?
Proposta da progettare ed eventualmente da sviluppare ....
Ciao a tutti
Moreno |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2004 : 09:45:47
|
Ciao Moreno, c'è la parte sulla home page relativa al restauro, bisognerebbe riempirla e penso che una documentazione come la tua servirebbe molto al caso. Ora ci dovrebbero pensare i boss del sito. Bicius |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2004 : 12:46:06
|
sono anch'io dell'idea,durante il restauro della mia ho fatto un po di scatti.Adesso sono quasi alla fine (ritiro la sella venerdì) CERTO CHE DIECI SCATTI sono un pò pochini. A lambretta finita,a chi ne farà richiesta, potrei spedire direttamente l'album del restauro via mail. CIAO |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2004 : 14:07:09
|
Come ha fatto Angelo/Piega ci si può costruire un minisito su quei server che danno spazio gratis, non è difficile e si ottengono buoni risultati anche dal punto di vista grafico. Su digilander ci avevo fatto anni fa un sito dell'albergo ed avevo anche diverse visite al giorno!!! O anche acquistarsi uno spazio web per qualche decina di euro, ma qui poi si entra nel professionismo e forse è più semplice la prima soluzione. Quello comunque che bisogna fare è documentare, tenetevi strette le foto, prima o poi in qualche modo qualcosa si farà. Bicius |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 ott 2004 : 17:29:28
|
Grazie per la citazione! In realtà non è poi così complesso. Basta anche una semplice pagina html, inserendovi le foto in ordine cronologico del restauro. Con una risoluzione adeguata per una buona navigazione! Idea interessante.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2004 : 20:51:36
|
citazione: Messaggio inserito da Piega73
Grazie per la citazione! In realtà non è poi così complesso. Basta anche una semplice pagina html, inserendovi le foto in ordine cronologico del restauro. Con una risoluzione adeguata per una buona navigazione! Idea interessante.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
E come non potrei citarti, sei il primo "personaggio" del forum che ho iniziato a leggere per le cose che raccontavi e per me sono ancora oro tutte le volte che devo imparare qualcosa. Ciao Bicius |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2004 : 09:23:17
|
ok appena ho un attimo m'informo e C provo! EVAI COL SITOOO!
|
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 13 ott 2004 : 09:47:02
|
Moreno se vuoi io ho disponibilità di spazio Web illimitato, se volete posso offrire lo spazio sul mio sito per inserire le fotografie. Quante sono Moreno? Forse è meglio che mi mandi un cd se sono tante.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 ott 2004 : 17:19:05
|
Paolo sei un mito!
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2004 : 07:26:24
|
E' un CD con centinaia di immagini, suddivise per sequenza temporale. Esempio: Ante restauro, smontaggio, lavorazioni, rimontaggio etc. Caro Paolo ti spedirò il CD.
Nota relativa alla novità di ieri:
E' arrivata l'iscrizione di Claudia al Registro FMI. La commissione mi ha assegnato anche la targhetta (in corso di realizzazione).
Saluti a tutti
Moreno |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 14 ott 2004 : 13:01:00
|
CONGRATULAZIONI ! Spero anch'io per la mia bella di meritarla a breve tempo!
] |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ott 2004 : 18:05:59
|
A Paolo da Moreno (uso temporaneo della motofalciatrice elettronica di Pieremo):
Se mi lasci in posta un indirizzo ti spedisco immediatamente il n° 1 della serie CD " Lambrettamania : restauro passo-passo in 300 immagini".
Ciao da Moreno |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 18 ott 2004 : 14:06:45
|
MORENO, PAOLO MI HA SPEDITO IL SUO INDIRIZZO MA NON POSSO SPEDIRTELO. SAI GIA' CHE QUESTO FINE SETTIMANA E' STATO ALL'INSEGNA DELLA SFI** E MI SON ROTTO UN DITO SULLA MOTO DI TONY MA NON ERA FINITA,NON MI FUNZIONA PIU' LA POSTA IN PARTENZA E MI E' CADUTO IL TELEFONINO NELLA VASCA DEI PESCI.NON HO PIU'NESSUN NUMERO DI TELEFONO. PENSO DI METTERMI A LETTO E DI RESTARCI FINO ALLA FINE DEL MESE. SE VUOI L'INDIRIZZO VIENIMI A TROVARE . CIAO. REMO |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2004 : 08:41:59
|
Ho la copia del CD pronta da spedire a Paolo .....
Remo ed il suo telefono sono fuori uso .....
Aspetto istruzioni, ciao
Moreno |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2004 : 10:40:04
|
CAVOLI MORENO! TELEFONAMI A CASA CHE TI DO' L'INDIRIZZO. PER FAVORE FAMMI CHIAMARE ANCHE DA TONY. NON HO PIU' NESSUN NUMERO VOSTRO. CIAO. |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2004 : 11:13:59
|
Già fatto Remo glielo ho inviato direttamente 
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2004 : 11:14:22
|
Già fatto Remo glielo ho inviato direttamente 
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 25 ott 2004 : 07:39:07
|
Ciao Paolo,
Ho visto le fotografie e mi sono emozionato.
Le stesse sono state realizzate con la sola ottica di un efficace aiuto in caso di "panico da rimontaggio".
Vedere che ora sono a disposizione di un esercito di appassionati mi preoccupa e contemporaneamente rende orgoglioso.
Speso che l'idea di realizzare, con il tempo, un archivio fotografico di un grande numero di modelli non si areni.
Pertanto chi sta per iniziare un lavoro non scordi la macchina fotografica, che deve essere pronta come le chiavi, brugole e pinze.
Ciao a tutti
Moreno |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 25 ott 2004 : 09:32:24
|
Io sto facendo foto alla F, dal ritrovamento (dentro un arma***) al risultato finale (spero in tempi abbastanza brevi). Ho suddiviso le categorie in : Ritrovamento; Pre-restauro; Sabbiatura; Fondo; Verniciatura; Montaggio (e qui appena mi arrivano i pezzi comincerò); e speriamo foto finale! Quando riuscirò a produrre qualcosa vi farò sapere. Comunque complimenti per quello che avete fatto, ho già il cd di Moreno, ma penso proprio che l'idea di salvare qualcuno quando si ritroverà impantanato nei più atroci dubbi sia il risultato migliore che si dovrà ottenere con la pubblicazione del restauro di Claudia!!! Ciao Bicius |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
|
Discussione  |
|