Autore |
Discussione  |
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 18:14:57
|
grazie 2t veramente molto gentile il raddrizzatore non mi serve cambio il regolatore, lo prendo con l'uscita x la batteria ;) adesso prendo lambro 84 ;) la centralina prendo quella che mi hai consigliato... alla prossima gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 19:34:31
|
Bene, mi sembra una buona scelta. Se non ricordo male tu hai anche un varitronic che ha il regolatore con uscita in CC x batteria: potresti utilizzarlo con BGM (non conosco i dettagli di questi regolatori e le relative compatibilità). Tienici aggiornati Ciao
Gerardo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 20:20:18
|
Gau, ho pubblicato sul mio blog alcune foto dello statore solo che non ne avevo fatte al supporto, ma nel caso t'interessi lo smonto e lo fotografo.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 22:36:56
|
Gaurlo, il supporto o base per il pick up esterno può essere fatto in laminato di alluminio di spessore uguale al piattello statore BGM saldandolo allo stesso. Vicino ad un'asola delle tre viti di fissaggio alla chiocciola. Oppure se non vuoi saldare fai un lameirino (1,5 - 2 mm)a forma di settore di cerchio con due fori che abbiano interasse uguale a due viti di fissaggio piattello statore BGM, togli le rondelle sotto i dadi e serri il lamierino sotto gli stessi. Sulla parte del lamierino che sporgerà oltre il diametro del volano, appliccherai tramite 2 vitine, il pick up. La seconda ipotesi è meno elegante, ma sbrigativa. Allegato: Supporto Pickup.JPG 27,31 KB
Gerardo |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 22:06:17
|
i lavori proseguono
Allegato: travoso.jpg 8,58 KB
Allegato: travaso2.jpg 7,14 KB
è arrivato anche il pistone: 66,5, giapponese, marca a me sconosciuta.... sembra ben fatto (pagato anche poco)
Allegato: pisto.jpg 162 KB
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 23:11:36
|
Ciao Gaurlo, qua si rischia di fare un buon lavoro!!
Gerardo |
 |
|
Roby
Junior +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 gen 2011 : 13:25:12
|
nei pressi di treviso corre voce che il motore non sara' montato ne' su li ne' su dl vero o falso lambrettista |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2011 : 19:37:57
|
il motore verrà messo su un'LD del 53, passo corto e peso limitato mi dispiace x voi ma non ce n'è x nessuno, potrete provare con il ts1, rb, monza... ma questa volta a trento si fa sul serio. ;)
Allegato: DSCN3920.JPG 119,74 KB
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 gen 2011 : 20:27:59
|
gaurlo ai primi caldi vengo a trovarti con la band trevigiana cosi' ti porto il prodotto promesso cosi' la vediamo dal vero la bestia lambrettista |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2011 : 22:47:34
|
Ciao Gaurlo, da dove salta fuori quel telaio? Regalaci anche una foto laterale! Come fisserai il motore? Questo è "True Tuning Strambo", grande
Gerardo |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 10:44:22
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
il motore verrà messo su un'LD del 53, passo corto e peso limitato mi dispiace x voi ma non ce n'è x nessuno, potrete provare con il ts1, rb, monza... ma questa volta a trento si fa sul serio. ;)
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
ooooooohh.. ora mi piace sempre di piu.. !!!! mio diooo.. non sono tanto per i motori raffreddati a liquido.. ma per tutte le paranoie di radiatori/pompe/tubi ed altro ancora.. diciamo che sono convinto che un buon motore ad aria puo dire lo stesso la sua.. ma devo dire che questi vostri progetti sono molto interessanti..
ma l'idea di mettere un razzo sotto a un telaio con un micro-interasse mi piace da morire.. mi stra esalta.. ma che figata.. ahaha.. mi sa che la ruota anteriore sta ben poco attaccata a terra.. ahahaha..
|
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 13:17:24
|
LD tunning!!!!!!!
Allegato: dsc00580.jpg 128,01 KB
Allegato: dsc00585.jpg 191,64 KB
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 14:18:56
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
LD tunning!!!!!!!
Allegato: dsc00580.jpg 128,01 KB
Allegato: dsc00585.jpg 191,64 KB
Ammazza che special!!!!. Peccato che non poterla usare.   .
Gau: il tuo progetto si assomiglia? Certo che d'inventiva !! ne avete. .
Balbo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 18:11:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
ooooooohh.. ora mi piace sempre di piu.. !!!! mio diooo.. non sono tanto per i motori raffreddati a liquido.. ma per tutte le paranoie di radiatori/pompe/tubi ed altro ancora.. diciamo che sono convinto che un buon motore ad aria puo dire lo stesso la sua.. ma devo dire che questi vostri progetti sono molto interessanti..
ma l'idea di mettere un razzo sotto a un telaio con un micro-interasse mi piace da morire.. mi stra esalta.. ma che figata.. ahaha.. mi sa che la ruota anteriore sta ben poco attaccata a terra.. ahahaha..
Gabo, tra i problemi che ha la lambretta c'è quello del raffreddamento, quella ventola con aria forzata potrebbe (quasi mai) andare bene per un cilindro di serie ma con un elaborazione le temperature aumentano anche con i cilindri in alluminio, poi ad un cilindro ad aria da caldo cala il rendimento, mentre uno ad acqua resta molto più costante. Si lo so che sono complicazioni e quello che non c'è non si rompe, ma il gioco è anche questo!
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 19:04:08
|
x supporto motore avrei una mezza idea... ma chiedo consiglio: avrei pensato a due staffe che scendono dal telaio con la stessa misura del tubo dove si inserisce il perno. la mia idea è di eliminare il perno e fissare il motore con 2 bulloni da 16, lasciando in mezzo tutto libero. secondo voi il motore oscillerebbe troppo!!!! le piastre che supportano il motore hanno quasi 1 cm di spessore, e scendono di 7cm! ho solo dubbi sull'eliminare il perno. altra cosa: avete presente il telaio ld.. non va fino in fondo, all'incirca metà delle scocche sale dritto.. eccoci all'altra pensata ;) infilare un pezzo di tubo con 2 asole al posto del tampome fine corsa del carter (quello che impedisce al motore da andare a sbattere sul telaio) saldare altre 2 asole sul telaio, che tra le 2 selle è verticale e mettere li l'ammortizzatore, (mono ammo centrale). dubbio: il carter tiene o lo sfondo, anche li il lavoro verrebbe fatto ad ok, tubo che appoggia in fondo alla sede su carter e anello che appoggia sui lembi alti del cilindro porta tampone in modo da distribuire il + possibile il peso. mah, bho, chissà to be continued... gau
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 19:12:55
|
comunque i lavori da fare sono tanti: sostituzione perno freno da ld a terza serie
Allegato: DSCN3918.JPG 128,75 KB
Allegato: DSCN3919.JPG 133,69 KB
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2011 : 19:48:51
|
Paolo, secondo me devi costruire un telaio interno che sorregge il motore poi lo copri con la carrozzeria superiore e le fiancate! se metti un ammortizzatore centrale devi anche pensare al serbatoio.....
http://www.lambrettainnovation.co.uk/view_page.php?pid=53
Allegato: 423.jpg 36,48 KB
Allegato: 242.jpg 42,91 KB
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy