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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 dic 2010 :  18:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie 2t veramente molto gentile
il raddrizzatore non mi serve cambio il regolatore, lo prendo con l'uscita x la batteria ;) adesso prendo lambro 84 ;)
la centralina prendo quella che mi hai consigliato... alla prossima gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 dic 2010 :  19:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, mi sembra una buona scelta. Se non ricordo male tu hai anche un varitronic che ha il regolatore con uscita in CC x batteria: potresti utilizzarlo con BGM (non conosco i dettagli di questi regolatori e le relative compatibilità). Tienici aggiornati
Ciao


Gerardo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 dic 2010 :  20:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gau, ho pubblicato sul mio blog alcune foto dello statore solo che non ne avevo fatte al supporto, ma nel caso t'interessi lo smonto e lo fotografo.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 dic 2010 :  22:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo, il supporto o base per il pick up esterno può essere fatto in laminato di alluminio di spessore uguale al piattello statore BGM saldandolo allo stesso. Vicino ad un'asola delle tre viti di fissaggio alla chiocciola. Oppure se non vuoi saldare fai un lameirino (1,5 - 2 mm)a forma di settore di cerchio con due fori che abbiano interasse uguale a due viti di fissaggio piattello statore BGM, togli le rondelle sotto i dadi e serri il lamierino sotto gli stessi. Sulla parte del lamierino che sporgerà oltre il diametro del volano, appliccherai tramite 2 vitine, il pick up. La seconda ipotesi è meno elegante, ma sbrigativa.
Allegato: Supporto Pickup.JPG
27,31 KB

Gerardo
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2010 :  22:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i lavori proseguono

Allegato: travoso.jpg
8,58 KB

Allegato: travaso2.jpg
7,14 KB

è arrivato anche il pistone: 66,5, giapponese, marca a me sconosciuta.... sembra ben fatto (pagato anche poco)

Allegato: pisto.jpg
162 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2010 :  22:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
opss

Allegato: 162993_1371119896705_1792989651_724473_5746240_n.jpg
79,42 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

Allegato: 164365_1371122616773_1792989651_724476_2943923_n.jpg
41,59 KB
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 29 dic 2010 :  23:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo, qua si rischia di fare un buon lavoro!!

Gerardo
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Roby
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Trento - TN
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114 Messaggi
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Inserito il - 03 gen 2011 :  11:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avanti,sabbiatina al carter, piccoli ritocchi
e poi si parte con il montaggio!!!



Allegato: 02012011445.jpg
72,75 KB

Allegato: 02012011449.jpg
75,94 KB

Allegato: 02012011452.jpg
48,93 KB

Allegato: 02012011461.jpg
38,06 KB

Roby

Su di Giri Scooter Gang Trento
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 03 gen 2011 :  13:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nei pressi di treviso corre voce che il motore non sara' montato ne' su li ne' su dlvero o falsolambrettista
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 gen 2011 :  19:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore verrà messo su un'LD del 53, passo corto e peso limitato
mi dispiace x voi ma non ce n'è x nessuno, potrete provare con il ts1, rb, monza... ma questa volta a trento si fa sul serio. ;)

Allegato: DSCN3920.JPG
119,74 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 gen 2011 :  20:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gaurlo ai primi caldi vengo a trovarti con la band trevigiana cosi' ti porto il prodotto promesso cosi' la vediamo dal vero la bestialambrettista
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 03 gen 2011 :  22:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo, da dove salta fuori quel telaio? Regalaci anche una foto laterale! Come fisserai il motore? Questo è "True Tuning Strambo", grande

Gerardo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 04 gen 2011 :  10:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

il motore verrà messo su un'LD del 53, passo corto e peso limitato
mi dispiace x voi ma non ce n'è x nessuno, potrete provare con il ts1, rb, monza... ma questa volta a trento si fa sul serio. ;)

Allegato: DSCN3920.JPG
119,74 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



ooooooohh..
ora mi piace sempre di piu.. !!!! mio diooo..
non sono tanto per i motori raffreddati a liquido..
ma per tutte le paranoie di radiatori/pompe/tubi ed altro ancora..
diciamo che sono convinto che un buon motore ad aria puo dire lo stesso la sua..
ma devo dire che questi vostri progetti sono molto interessanti..

ma l'idea di mettere un razzo sotto a un telaio con un micro-interasse mi piace da morire.. mi stra esalta.. ma che figata.. ahaha.. mi sa che la ruota anteriore sta ben poco attaccata a terra.. ahahaha..
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 04 gen 2011 :  13:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LD tunning!!!!!!!


Allegato: dsc00580.jpg
128,01 KB

Allegato: dsc00585.jpg
191,64 KB

Lamasaki 2 work in progres...

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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 04 gen 2011 :  14:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

LD tunning!!!!!!!


Allegato: dsc00580.jpg
128,01 KB

Allegato: dsc00585.jpg
191,64 KB




Ammazza che special!!!!.
Peccato che non poterla usare..

Gau: il tuo progetto si assomiglia?
Certo che d'inventiva !! ne avete..

Balbo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 04 gen 2011 :  18:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

il motore verrà messo su un'LD del 53, passo corto e peso limitato
mi dispiace x voi ma non ce n'è x nessuno, potrete provare con il ts1, rb, monza... ma questa volta a trento si fa sul serio. ;)

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se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



ooooooohh..
ora mi piace sempre di piu.. !!!! mio diooo..
non sono tanto per i motori raffreddati a liquido..
ma per tutte le paranoie di radiatori/pompe/tubi ed altro ancora..
diciamo che sono convinto che un buon motore ad aria puo dire lo stesso la sua..
ma devo dire che questi vostri progetti sono molto interessanti..

ma l'idea di mettere un razzo sotto a un telaio con un micro-interasse mi piace da morire.. mi stra esalta.. ma che figata.. ahaha.. mi sa che la ruota anteriore sta ben poco attaccata a terra.. ahahaha..




Gabo, tra i problemi che ha la lambretta c'è quello del raffreddamento, quella ventola con aria forzata potrebbe (quasi mai) andare bene per un cilindro di serie ma con un elaborazione le temperature aumentano anche con i cilindri in alluminio, poi ad un cilindro ad aria da caldo cala il rendimento, mentre uno ad acqua resta molto più costante.
Si lo so che sono complicazioni e quello che non c'è non si rompe, ma il gioco è anche questo!

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gaurlo
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Inserito il - 04 gen 2011 :  19:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x supporto motore avrei una mezza idea... ma chiedo consiglio:
avrei pensato a due staffe che scendono dal telaio con la stessa misura del tubo dove si inserisce il perno. la mia idea è di eliminare il perno e fissare il motore con 2 bulloni da 16, lasciando in mezzo tutto libero. secondo voi il motore oscillerebbe troppo!!!! le piastre che supportano il motore hanno quasi 1 cm di spessore, e scendono di 7cm! ho solo dubbi sull'eliminare il perno.
altra cosa: avete presente il telaio ld.. non va fino in fondo, all'incirca metà delle scocche sale dritto.. eccoci all'altra pensata ;) infilare un pezzo di tubo con 2 asole al posto del tampome fine corsa del carter (quello che impedisce al motore da andare a sbattere sul telaio) saldare altre 2 asole sul telaio, che tra le 2 selle è verticale e mettere li l'ammortizzatore, (mono ammo centrale). dubbio: il carter tiene o lo sfondo, anche li il lavoro verrebbe fatto ad ok, tubo che appoggia in fondo alla sede su carter e anello che appoggia sui lembi alti del cilindro porta tampone in modo da distribuire il + possibile il peso. mah, bho, chissà
to be continued... gau

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gaurlo
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Inserito il - 04 gen 2011 :  19:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque i lavori da fare sono tanti:
sostituzione perno freno da ld a terza serie

Allegato: DSCN3918.JPG
128,75 KB

Allegato: DSCN3919.JPG
133,69 KB

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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 gen 2011 :  19:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, secondo me devi costruire un telaio interno che sorregge il motore poi lo copri con la carrozzeria superiore e le fiancate!
se metti un ammortizzatore centrale devi anche pensare al serbatoio.....

http://www.lambrettainnovation.co.uk/view_page.php?pid=53

Allegato: 423.jpg
36,48 KB

Allegato: 242.jpg
42,91 KB

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stray runner
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Inserito il - 04 gen 2011 :  20:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo anche questa foto


Allegato: ld1.jpg
62,18 KB

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