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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:40:55
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Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
ok fasatura perfetta!! ora posso chiudere il motore qualche consiglio x il cambio ??? gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stretto.. bello stretto.. non so gli altri utenti come fanno.. ma io ho tutta la serie di rasamenti..misuro con lo spessimetro e lo chiudo a tolleranza zero.. !!!
controlla la battuta di tutti gli ingranaggi.. che non siano stondate.. crocera prendila buona.. se no la polverizzi in poco.. !!! ahaha |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:55:08
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Chiuderlo a zero non va bene, si aumentano gli atriti e l'usura in modo esponenziale, poi sui motori elaborati è la morte degli ingranaggi... |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 gen 2011 : 21:23:35
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probabilmente il Gaurlo chiedeva che tipo di cambio montare.....!
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 gen 2011 : 22:15:38
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bravo stray
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 gen 2011 : 22:22:21
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Lambretta Gearing Calculator Results Please bear in mind that if your bike doesn't have the horsepower to get to 8,000 RPM or just the ability to rev this high in 4th then the top speed of your bike will be the highest RPMs it can pull in the top gear. Most standard Lambrettas have a redline of 6000 RPM or so - I have noted 6000 RPM in red as a limit for standard motors, but continued to 10,000 RPM for tuned engines.
You selected:
A 17 tooth front sprocket A 47 tooth clutch bell An SX150, LI150 Special and GP150 standard gearbox A 3.50 x 10 rear tire size Results: Ratio--> 13.82 9.68 7.19 5.09 RPMs 1st Gear MPH 2nd Gear MPH 3rd Gear MPH 4th Gear MPH 1000 3 5 7 10 2000 7 10 14 20 3000 11 15 21 30 4000 14 21 28 40 5000 18 26 35 50 6000 22 31 42 60 7000 25 36 49 70 8000 29 42 56 80 9000 33 47 64 90 10000 36 52 71 100
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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two-stroke
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 gen 2011 : 22:12:59
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Ciao Gau, il cambio 150 è una buona soluzione e con la frizione 47 denti ed un pignone 17 mi sembra ottimale. Il tuo gruppo termico dovrebbe esprimere la max potenza attorno agli 8000 RPM. Se ti interessa anche la max velocità è a quel regime che devi arrivare in 4° marcia (tutto aperto. E' chiaro che vi sono cambi più indicati per lambre spinte, ma se hai un 150 è OK: io non starei a spen dere altri soldi! Bene Gau, la strada è vicina!
Gerardo |
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 gen 2011 : 22:38:51
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ok ci siamo, ho la centralina, pompa, strumento temperatura acqua e solenoide, la batteria di quanti A ha bisogno?? tenendo conto che il bgm di da solo un ampere x ricaricare il tutto!! la centralina che ho trovato me l'ha datta teo di mitolambretta, era la sua che usava x gestire il PJ. con quella posso gestire l'anticipoe usare il comando pj x la valvola di scarico. 2T fammi vedere (se puoi) come hai configurato i gradi d'anticipo. altro problema come gestite la pompa??? io pensavo ad un termostato di minima sulla testa.. voi la fate andare sempre??? grazie gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 gen 2011 : 22:40:55
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dimenticavo nessuno m'ha detto che ne pensa del mio cambio... 17/47 cambio sx 150 ratio finale 5,o9.. scorto ancora ??? grazie gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 feb 2011 : 00:04:33
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Ciao Gaurlo, dal genere di questioni che ti stai ponendo direi che il lavoro è andato molto avanti: bene! Un sacco di domande ... proviamo a procedere: 1) Quanta corrente per ricaricare il tutto? Se quel che vuoi ottenere è il funzionamento continuo della lambra (es. non solo per una prova di mezz'ora) è necessario ricaricare la batteria (x alimentare i dispositivi in corrente continua; Pompa, centralina, solenoide) con una corrente pari alla somma dei consumi dei singoli componenti. La centralina in genere è trascurabile e la pompa dovrebbe assorbire poco più di 1 Amper il solenoide non meno di 1,5 (dipende dal tipo). Per esserne certi collega i dispositivi ad una batteria da 12V e verifica con tester (su Amper) i consumi poi fai la somma (tot = X). Per uso continuo dovrai interfacciare la batteria con un raddrizzatore / regolatore da poco più di X Amper. Se il regolatore BGM da solo 1A non è OK (potrai caricare at home la batteria e girare un pò!). 2A)La centralina "di Teo" gestisce anticipo e Power Yet e Basta? Se mi fai sapere il modello, marca magari in internet si trovano tutte le info per la programmazione ed il software; potrei capire meglio ed essere più specifico (es. le correnti supportate dalle uscite PJ). Comunque se il controllo solenoide lo vuoi fare con l'output Power Jet (controllo on/off o tutto/nulla) dovrai interfacciare un relè (Centrlina, relè, solenoide), di solito i PJ consumano pochissimo! I Solenoide molto! 2B)Anticipo: La kawasaki da un max anticipo di 21° a 6000 RPM (cioè da 6000 a 8000 l'anticipo è 21°). Non so quanti punti di controllo ha la tua centralina (fammelo sapere), io nel mio prototipo ho fissato e provato range da 14° (avviamento 700 - 1500 RPM) con incrementi di 2 grado ogni mille giri circa sino ai 6000. Tra 6000 e 8500 ho fatto prove in un range compreso tra i 20 e i 24° (a 6000 sembra ok il valore di 21°, cioè quello kawa!). Bisogna provare con contagiri installato e attenzione alla sensazione di accelerazione (la sensazione è un pessimo strumento, ma se non si ha un banco prove va bene! ) Comunque al più presto ti invio una delle mie curve di anticipo. 3) Pompa e termostato: io non uso un termostato (on / off) anzi non uso nulla, perchè mi ha sempre preoccupato il flusso di liquido freddo che va ad investire il cilindro caldissimo (faccio girare sempre la pompa). Ho due piccole ventole sul radiatore da utilizzare oltre gli 80°C. Vi sono però termostati ( a due vie) che parzializzano il flusso del liquido e questi mi sembrano più appropriati. Per il cambio io ho già espresso un opinione favorevole: con questi gruppi termici non hai problemi perchè hanno un range di coppia ampio, non paragonabile ai cilindri standard o kit vari: per i plug & play il salto da una marcia all'altra è maggiormente critico (range di coppia più stretto!). Con quel cambio (e 17 - 47) a 8000 giri in quarta arrivi ai 129 KM/H e tanta accelerazione; con un 18 sei a 139 KM/h!!!!! se ti interessa la velocità! Ovvio che il cambio 150 special Pacemaker sarebbe il migliore, ma non indispensabile! Riciao Magari in PM fammi sapere, se ti va, anche i costi della tua centralina: potrebbe essere interessante per i miei ulteriori tuning srambi! Grazie Gerardo |
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 feb 2011 : 08:08:01
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Scusate se mi intrometto ma è solo per dirvi che seguo con molto entusiasmo ed ammirazione questa discussione dalla prima pagina  Siete davvero in gamba ragazzi!!! Continuate così    
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 feb 2011 : 21:37:34
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Magari è utile anche ad altri! Chiacchierando con Gaurlo è emersa la questione, un limite dei regolatori per lambre, cioè per la ricarica della batteria erogano max 1 Amper (alcuni 2A). Ciò è idoneo per i normali usi ma del tutto insufficiente per chi volesse elettrificare tutto in corrente continua. Così gli ho passato uno schema che ho trovato in rete che ho leggermente modificato per renderlo idoneo all'uso sopra descritto. Non è il top, è semplice e funziona (quello che uso io è così. Importante: all'ingresso del regolatore vanno portati due fili. Quindi è necessrio dissaldare il capo della bobina(illuminazione) che è a massa all'interno dello statore e prolungarlo con un 'altro filo. Dargli il percorso degli altri fili, quindi collegarlo ad un capo del regolatore. Collegare all'altro capo del regolatore il filo luce gia presente. Ovviamente aggiungere la batteria. Allego schema e brevi istruzioni. Ciao
Allegato: Immagini e doc Regolatore.rar 75,32 KB
Gerardo |
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 feb 2011 : 22:13:18
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grande 2t mi sembra un'ottima soluzione!! unico dubbio che picco regge la batteria.. senza regolatore il volano può darmi anche 10 ah che succede su una batteria da 5 ah ?? siamo prossimi all'accensione grazie gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 feb 2011 : 22:50:09
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Quello Gaurlo va benissimo, sovradimensionato, così non scalda . Tutto ciò che in potenza è generato sopra i 13,5V il regolatore lo taglia, viene dissipato (per questo serve una robusta aletta di raffreddamnto per i 2 transistor ed il ponte di diodi! Alla batteria non va tutta la potenza generata ed inoltre nel tuo caso avrai un consumo, un carico sempre presente:pompa e solenoide (2 - 3 A assorbiti). Di sera più luci! Gau a te ho inviato un schema via mail. Ciao
Gerardo |
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 feb 2011 : 23:00:07
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Per il termostato mi sembra un po bassa la temperatura di intervento: come ti dicevo, sulle honda e yamaha (125 e 250) da velocità che ho avuto modo di vedere la temperatura di intervento è 80°C ottenuta con valvole termostatiche che parzializzano il flusso del liquido (lasciano un piccolo passggio sempre aperto). In ogni caso informati sul range di intervento (sensibilità) di quel termostato. A quanto ammonta la tolleranza rispetto la temperatura nominale(60°)es + o - 8°.
Gerardo |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 feb 2011 : 18:16:38
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se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 feb 2011 : 22:25:51
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Bene! Il lavoro procede grazie per le foto (il passo dopo passo mi piace!)La sistemazione del gruppo termico mi sembra proprio ben riuscita, bello anche lo scarico . Magari è già previsto, ma fra i due supporti dei silent block (monoblocco lambra)prevedrei un tubo con interno 16 mm (vitone supporto motore)ed esterno 24 mm circa; con lunghezza pari alla distanza dei due silent block, affinchè in fase di serraggio del vitone sia garantita la massima rigidità ed il bloccaggio del tubetto interno dei silent block (similmente avviene nel supporto motore originale con i coni sul vitone) Gaurlo fammi sapere la marca della tua centralina così me la potrei studiare, grazie Ciao
Gerardo |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 18:11:54
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avanti con i lavori:
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ecco il comando valvole scarico dopo viene tutto chiuso
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ecco la prima accensione, parte che è uno spettacolo
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Allegato: DSCN3954.JPG 143,12 KB
che ne pensate del comando valvole??? mi da dei problemi.. se lo apro del tutto mi sgancia la valvola centrale.... gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 feb 2011 : 18:36:27
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Fa paura! Grande! |
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