Autore |
Discussione  |
bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 feb 2011 : 20:08:49
|
Belin che mostro!
Una cosa: ma l'espansione non è un po' piccina? Di sicuro è ben calcolata, ma così ad occhio semra più piccola come volume rispetto ad un enduro/cross di pari cilinderata e cavalleria.. in teoria quanti cavalli fa? una 40ina immagino..
comunque complimentissimi! Come sarà esteticamente alla fine? |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 feb 2011 : 20:56:28
|
gau' hai fatto un grandissimo lavoro sei un grande ciao lambrettista |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 feb 2011 : 21:05:23
|
Gaurlo, ma la marmitta attaccata sul telaio???
Quando ammortizzi la stracci... |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 feb 2011 : 22:29:38
|
Ciao Gaurlo: come sembra dalle foto, lo scarico è fissato al telaio (anche se con silent block. Se è così, dice bene metz, si romperà con le oscillazioni del motore. Lo scarico deve seguire il monoblocco motore nei movimenti dovuti allo schiacciamento dell'ammortizzatore . Se la valvola centrale di scarico si sgancia (la cremagliera dell'alberino non sta accoppiata con l'ingranaggio della valvola), verifica il montaggio e la fasatura (disegno allegato) Allegato: Fase Exaust Valve.JPG 32,04 KB Per quanto ne so io, il particolare n°49002 (Guide Valve) se in ordine dovrebbe limitare lo scorrimento dell'alberino dentato che induce il movimento alle tre valvole parzializzatrici vedi allegato Allegato: Guida Valve.JPG 20,58 KB  In ogni caso mi pare che spessorando all'interno o all'esterno del pezzo 49002 si possa fissare l'inizio e fine corsa Ripeto: mi sembra! Le prove fatte sono senza nuova centralina programmabile? Quindi senza controllo elettronico della valvola scarico? Il leverismo di movimentazione della valvola mi è familiare!! Il solenoide agirà tramite quel leverismo o lo farai manuale? Per bosozuku: sono già molti i cavalli dichiarati dalla Kawa per questo modello!! Cioè 36HP a 7500 RPM; bella mandria
Gerardo |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 feb 2011 : 21:44:35
|
la marmitta si muove è su 2 giunti antivibranti, poi considera l'ammortizzatore r1 un sacco di libbre, inclinato!! movimento 0 credo che il granito sia + comodo ;) motore e telaio hanno quasi lo stesso movimento. devo montare il solenoide x vedere a fine corsa mi sgancia la valvola, le valvole sono montate correttamentesolo che se manualmentetiro fuori troppo l'aste una esce... comunque s'è acceso......... alla prossima gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 feb 2011 : 07:53:20
|
Che spettacolo..complimenti |
 |
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2011 : 08:26:33
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
la marmitta si muove è su 2 giunti antivibranti, poi considera l'ammortizzatore r1 un sacco di libbre, inclinato!! movimento 0 credo che il granito sia + comodo ;) motore e telaio hanno quasi lo stesso movimento.
Gaurlo, secondo me hai fatto i conti male, perchè se non ammortizza si spacca il carter... pensaci |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 feb 2011 : 10:38:24
|
Citazione: Messaggio inserito da metz se non ammortizza si spacca il carter... pensaci
Quoto Metz, soprattutto se pensi che un ammortizzatore molto inclinato sollecita l'attacco sul carter molto più a flessione (taglio) che a compressione e l'alluminio a flessione si comporta da schifo! Pensaci gau, pensaci
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2011 : 11:23:05
|
io rivedrei anche l'attacco dell'ammortizzatore, non lavora in quel modo |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2011 : 22:07:04
|
Ciao Gaurlo, per il problema della cremaliera valvola scarico, mi sembra possa essere risolto aggiungendo un'altra vite di fine corsa al leverismo che hai adottato per controllarne il movimento. Ovvio che dovrà avere un posizionamento opposto a quello della vite di regolazione già presente (una per lo stop inferiore e l'altra per lo stop superiore). Una curiosità: il solenoide agirà tramite quel leverismo direttamento o con un cavo flessibile?
Gerardo |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2011 : 19:56:16
|
solo raddrizzatore no va, cerco raddrizzatore regolatore oltre i 10 ah grazie gau
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2011 : 22:54:20
|
Solo raddrizzatore è anche pericoloso! La tensione erogata può essere di molto più alta dei 12 V nominali (almeno nei picchi) per cui rischi di danneggiare pompa liquido ed altri accessori compresa centralina di accensione. Puoi usare il raddrizzatore abbinato al regolatore di cui ti ho inviato lo schema tempo addietro. Ciao
Gerardo |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 22:22:50
|
Allegato: ancora.JPG 204,46 KB
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2011 : 21:59:01
|
Gaurlo hai una mail circa regolatore. Come funziona il solenoide che hai montato (ultima foto). Cioè come fai ha regolare inizio corsa e fine corsa? Oppure i leverimi che hai usato coprono perfettamente il movimento di cui hai bisogno (valvola parzializzatrice scarico)
Gerardo |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2011 : 22:27:51
|
2t ti ho risposto alla mail il solenoide si può regolare, adesso copre perfettamente la corsa delle valvole. dal link che mi hai dato credo che questo possa andare bene ( V734100124 OKYAMI REGOLATORE MONOFASE CC ) ho chiesto info per sapere se raddrizza.. che mi dici ?? se ce la facciamo l'8 aprile farà il primo giro in strada
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2011 : 23:14:19
|
Essendo un mono fase e in CC mi sembra possa andare. Se raddrizza con un solo diodo (quindi una semi onda; basterebbe il solo filo che esce dallo statore) o se ha un ponte di diodi (serve fare uscire dal volano il secondo filo, quello a massa) non si può dire dalle info che abbiamo. Ovviamente non si può dire senza prima comprarlo e fare prove! Forse nel forum qualcuno può illuminarci se conosce il ricambio o le moto in cui è utilizzato (Aprilia AF1 125 88 - 92;Europa 125 90 - 91; RX 125 89 - 93; Red Rose 125 87 - 94;Pegaso /Tuareg 125 89 - 94;Cagiva Mito 125 94 - 03;Planet /Raptor 125 98 - 05;Moto Morini Excalibur /Coguar 350 / 500; motoriRotax912;) Oppure se si trova lo schema elettrico di una delle moto si potrà capire: quindi cercare e avanti con gli aiuti, HELP!!!
Gerardo |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 06:51:24
|
dai 2t fallo su che risolviamo tutti i problemi ;) gau
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 23:40:22
|
Si lo posso fare, ma dovrai aspettare almeno 10 giorni: come dicevo via mail questa settimana e la prossima ho sovracarichi di lavoro. Ciao Gau Ma vuoi che gli amici del forum, uno a caso ... Stray Runner, non abbiano lo schema elettrico dell"Aprilia AF1 125 88 - 92" per metterci in condizione di valutare se il regolatore - V734100124 OKYAMI REGOLATORE MONOFASE CC - è compatibile col tuo progetto?!
Gerardo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 00:24:54
|
pare facile, ma nei data base di aprilia i manuali partono più avanti con le date, non è nemmeno menzionata la AF1, si parte dalla RS125 del 2002.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
 |
|
Discussione  |
|