Autore |
Discussione  |
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 08:40:18
|
decisamente no!!!! e che con la wiseco o tutte le varnizioni..... volevate le foto??? non si capisce niente comunque
Allegato: carter.JPG 155,31 KB
Allegato: carter1.JPG 115,07 KB
Allegato: carter2.JPG 149,12 KB
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 19:23:04
|
Eh ma col controllo numerico non vale!!!
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 20:20:19
|
gau' che bel lavoretto complimenti lambrettista |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 20:46:33
|
metz vedessi che macchinina 5 assi ;)
lato volano
Allegato: cil (3).JPG 198,27 KB
base cilindro
Allegato: cil (1).JPG 121,41 KB
flangia volano
Allegato: cil (2).JPG 117,93 KB
ora con il dremel devo raccordare questo cilindro
Allegato: cil.JPG 186,69 KB
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 22:08:03
|
venerdi porta su che vogliamo vedere dal vivo!!!
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 dic 2010 : 21:08:49
|
Gaurlo, splendido lavoro! E' vero i trentini vanno forte. Se ancora non hai il pistone ed hai necessità di mettere a quota giusta la superficie del basamento sai che ti posso prestare un pistone KDX. Fammi sapere. Se dalle foto ritieni che qualcuno non capisca nulla, beh sarà un problema suo Ciao a presto, ... sulla strada Continua con la documentazione fotografica ed a suggerire soluzioni
Gerardo |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 dic 2010 : 00:17:29
|
Premetto che sono un profano in materia,ma, siccome mi sono appassionato al lavoro che sta facendo guarlo ora e altri prima,vorrei fare una domanda: poiche' ho letto di radiatori,centraline,pompe dell'acqua di diversa provvenienza,tipo aprilia, per accoppiarli al cilindro,mi son chiesto una cosa: non si potrebbe prendere direttamente tutto dal kdx e trapiantarlo accoppiato con il cilindro senza reperire pezzi di altre moto? non sarebbe piu' facile? Che cosa lo impedisce? Saluti e NO SMS MODEie
IMPENNA!!!! |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2010 : 22:10:28
|
In realtà non c'è nulla che vieti di usare i componenti del KDX (anche di altre moto) ma: se tu volessi usare la pompa meccanica kawa dovresti applicarne il corpo al basamento lambretta per poi darle movimento con cinghia, ingranaggi o catena. La pommpa elettrica ha il vantaggio della semplicità applicativa. Per il controllo della valvola parzializzatrice stessa cosa, complessità meccanica: si tratta di un dispositivo centrifugo che prende movimento da un ingranaggio calettato sull'albero motore e che con un sistema di braccetti agisce sulla valvola. Il servomotore o l'elettro magnete è più semplice e lo puoi fare lavorare tramite controllo elettronico. L'accensione (ed il volano) è utilizzabile (io l'ho fatto in una prima versione) ma non consente di modificare la curva di anticipo. Le centraline permettono di controllare più varaibili (ancor più se programmabili): anticipo, power jet, sensore posizione valvola carburatore. Puoi cioè decidere quale anticipo in funzione del RPM e dell'apertura del carb e quanto parzializzare lo scarico. E' più performante e divertente, puoi sperimentare! Nele moto da cross dopo il KDX (Es KX 250) sono stati introdotti i controlli elettronici di Power Jet e Trottol Position (sul carb). Io non adotterei pompa meccanica e controllo mecc. valvola scarico perchè mi è più semplice l'elettrificazione: altrimenti sono OK.
Gerardo |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2010 : 02:29:07
|
Grazie per la risposta esauriente...saluti:)
IMPENNA!!!! |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 dic 2010 : 10:45:02
|
Gaurlo, complimenti per il lavoro, è veramente ben fatto, meglio del mio ed anche di quello di Gerardo in qualità di finitura. Dovevi inclinare il basamento come ti avevamo detto, ti troverai incasinato con i supporti di fissaggio sul telaio, lo scatolato del pacco lamellare tocca contro al tubo dove sono alloggiati i coni. la pompa dell'acqua con puleggia l'ho fotografata ma da quando ho installato linux non riesco più a rimpicciolire le immagini, anche se ribadisco come avevamo gia detto, mettila elettrica, è una complicanza in meno. Cavolo, invidio la finitura della fresatura. Ma sei riuscito a prendere le quote dell'altezza piastra senza pistone?
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2010 : 11:55:02
|
l'altezza della piastra non è definitiva, prima si raccorda il carter, poi con gonimetro e pistone misuro con le fasature di quanto va abbassato. dite pompa elettrica???? il telaio va tutto modificato, l'idea è di mettere il carburo interno. magari in piedi. stray mi serve la centralina x il servomotore, magari regolabile??? qualche dritta.. comunque adesso dobbiamo accenderlo. e capire che marmitta vuole. avanti con i lavori ;) gau
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2010 : 11:55:38
|
su linux usa gimp ;)
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2010 : 16:33:53
|
Ciao Gaurlo, se vuoi adottare la centralina aprilia, il modello preciso te lo può indicare stray. Invece se vuoi provare con quella programmabile ti invio un link in PM (è un marchio economico ma che funziona bene). Vai di dremmel!!!
Gerardo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 dic 2010 : 00:29:08
|
io ho usato tutto l'impianto dell'RS125 aprilia, per tutto l'impianto vuol dire anche statore, regolatore centralina accensione e centralina solenoide e pure tutto l'impianto del telaio.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 dic 2010 : 08:30:27
|
Sto leggendo tutto con interesse e sto arrivando ad una conclusione:
VOI SIETE TUTTI MATTI!!!!      
Sto pensando a Ferdinando Innocenti, l'ing. La Torre e tutta la combriccola del Centro Studi Innocenti!!!
Sicuramente vi assumerebbero all'istante!!!
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 dic 2010 : 20:15:22
|
grande mimmo
Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Sto leggendo tutto con interesse e sto arrivando ad una conclusione:
VOI SIETE TUTTI MATTI!!!!      
Sto pensando a Ferdinando Innocenti, l'ing. La Torre e tutta la combriccola del Centro Studi Innocenti!!!
Sicuramente vi assumerebbero all'istante!!!
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
|
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
|
Inserito il - 08 dic 2010 : 20:49:32
|
Si Gaurlo è OK e tanto per stressarti ti ricordo che come tutti i servomotori richiede una scehda, interfaccia (centralina)che possa rilevare in input l'RPM (segnale di apertura chiusura valvola)almeno che tu non adotti un'accensione che provveda anche al controllo servomotore / valvola. Continua così, sei sulla strada giusta. Ciao
Gerardo |
 |
|
Discussione  |
|