Buon giorno, questo è il mio primo post su questo forum. Ho finalmente restaurato la Lambretta Lui 50CL di mio nonno e non ricordo come era fissato il cavetto dell'acceleratore sul nottolino che scorre elicoidalmente. Quando ho comprato il set di cavi e guaine mi hanno dato per l'acceleratore una spece di perno per stringere il cavetto, ma anche se piccolo si incastra. Vorrei sapere se qualcuno sa come era originariamente fissato il cavetto dell'acceleratore. Grazie
Anche io ho questo problema..... qualcuno sarebbe grato di spiegarmi come funziona il meccanismo acceleratore e come va fissato il filo? Grazie anticipatamente
Che io ricordi esistono 2 tipi di nottolini, infatti quello che andava bene sull'acceleratore del mio Lui 50 Cl non andava bene su quello di un mio amico, al quale un vecchio meccanico Innocenti fece una modifica, ma non saprei quale.
ho guardato ovunque ma non ho trovato nulla che spieghi con chiarezza....ho provato a guardare anche i spaccati della innocenti ma non riesco a capire.....l'unica è che mi metta li piano piano piano a smontarlo e capire come funziona e come collegare il filo
La parte fissa... va sull'ingranaggio di Scorrimento... e Il Morsetto sul carburatore... poi che il manettino torni indietro... quello e' un altro difficile discorso... con i ricambi rifatti la cosa e' ardua.....