Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema di corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  15:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un problema di corrente con la lambretta mi sta facendo dannare....credo che il problema sia fra punte e condensatore....ho cambiato la bobina ma niente....mi sono accorto che le punte platinate si sporcano perchè c'è troppa tensione...procura una bella scintilla.....non voglio impazzire in prove e riprove.....mi sto decidendo ad passare all'elettronica...che mi consigli poichè questo sabato vada a Casa Lambretta????

francesco Coiro

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  15:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Varitronic se vai da loro, oppure hanno qualche novità con la bobina esterna identica all'originale per non modificarne l'aspetto. Però, non ne ho mai visti, nè provate. Ho solo letto info sul loro sito. Altrimenti, vai al mercatino di Reggio Emilia e trovi tutti gli altri ricambisti presenti per scegliere tra quelli proposti.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  19:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che per comodità comprerò da loro.....pensavo che dopo aver cambiato punte condensatore e bobina le cose cambiavano...eppure quando l'ho montata andava una meraviglia.....sarà un pò di malocchio ho decantato il mio lavoro a tutti ...ma....adesso sono tentatissimo per questa accensione......un mezzo degli anni 60 cambia radicalmente sulla sua affidabilità....stai tranquillo che mi ricorderò del calendario e del catalogo...saluti

francesco Coiro

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  19:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non provi con una bobina del Ciao-Si-Bravo in sostituzione dell'originale? Molti sono passati ad essa e si sono trovati bene. Per caso hai messo puntine e condensatore nuovi?

Saluti Antonio

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  21:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bobina ciao messa......e dopo comincia a difettare...ho cambiato punte e il condensatore....credo che il problema è proprio questo

francesco Coiro

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  22:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciccio, recupera un altro condensatore e prova. Probabilmente non devi passare all'accensione elettronica, ma solo alla sostituzione del condensatore. A quanto pare, ci sono degli stock difettosi in giro. Poi, se vuoi un bell'impianto luce a 12 Volts ed un'illuminazione a giorno, acquistala che non te ne pentirai.

Saluti Antonio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2011 :  06:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è il solito problema con i condensatori nuovi che son difettosi al 90% delle volte...son tutti così ovunque tu li prenda.A volte per assurdo è meglio lasciare il suo vecchio ed usato!

-SX 200-

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2011 :  07:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un bel problema e se cambiassi marca di condensatore.....ovvero trovassi qualche occasione di fondo di magazzino

francesco Coiro

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2011 :  07:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo il tuo problema, a freddo corrente , a caldo zero.
trovato un ducati fondo di magazzino
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34041&SearchTerms=condensatore

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2011 :  08:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto.... a caldo pulita puntine perchè si ossidano per via della tensione ovvero scintilla che si crea...e poi con candela nuova riparte....ma non è uno scherzo smonta e rimonta

francesco Coiro

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2011 :  08:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per caso avevi questo montato?

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

eccolo lo visto su scooter restorations mi sa che il ricambista me lo a rifilato!!

Allegato: 12_4_condesorducati_main.jpg
6,66 KB

io ho avuto la fortuna di trovarlo da un ricambista originale, questo sito che ti segnalo dall'immagine sembrerebbe lo stesso magari fai una telefonata. http://www.lavespadue.it/default.asp?idA=17&idC=825&cmd=searchProd

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2011 :  09:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no...ne avevo uno anzi due di marca e nuovissimi marca Effe proprio quello specifico per lambretta con staffetta

francesco Coiro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000