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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 mag 2011 : 10:29:35
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La mia Li 125 3° serie è normale...Credo che il cambio sia diverso dalla special o meglio la special forse monta quello della 150? |
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 13:35:40
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Se hai un motore 125 li 3° SERIE ha questa configurazione: 9-51 12-42 16-39 19-35
il problema di questo cambio è la prima se fai una buona configurazione tipo 49/17 hai come ratio final 5,00 circa invece se trovi un cambio tipo li 125 special/dl 200 la prima se sempre cortina; la seconda è uguale alla li 125 s3 terza e quarta buone ( cambio amata dagli inglesi ); 10-50 12-42 16-38 18-36 se fai 47/19 ratio final 4.95 circa; se invece fai 46/18 ratio final 5,1 circa ; se invece trovi un cambio pacemaker o 150 special 11-50 13-41 17-39 19-35
come cambio è tra quelli + ricercati ha la stessa quarta del cambio li 125 s3;
se magari trovi un LI 150 cosa dire la seconda e lunga una terza lunga e la quarta compensa il tutto 11-50 14-41 17-37 20-34 con 47/16 ottieni final ratio 5,00 circa comunque non scenderei sotto i 5,00; xchèp diventa un cambio lungooooo
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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 mag 2011 : 15:36:35
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Wow superciuk grazie mille, ottima spiegazione, una sola cosa non capisco il rapporto 47/16 per esempio 16 è il pignone mentre 47 è la corona, devo guardare prima la corona e il pignone che monto e poi anche il tipo di cambio, giusto per capire se ho la prima a 9 denti. Questo perchè mi è stato detto che la mia lambra monta questo rapporto 11-50 13-41 17-39 19-35; invece credo non sia così. devo controllare. Comunque a questo punto anche un cambio della LI 150 con una elaborazione di questo genere ( gori 200 - carb. 26 - ancillotti ) è comunque consigliato quasi d'obbligo rispetto al cambio originale del 125. Ho capito bene? grazie per le risposte e scusate se son un po' pesante. ;-) |
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Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
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Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 17:29:57
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Scusa;mi vi in automatico scirvere cosi, corona da 47 e pignone da 16..... se tu possiedi un motore LI 125 terza serie ha un cambio che parte da 9; se invece hai un motore 125 special allora hai seconda configurazione e puoi tranquillamente arrivare come ratio 5,1 con 46/18 o 47/19 con ratio4,95 circa io ti consiglio di non scendere sotto i 5,00 circa x il kit 200 gori buona scelta ma ci sta bene anche la sua marma ora sul mio kit gori( appena cambiato carburo ) buon compromesso;
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Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
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Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mag 2011 : 17:55:01
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@ Superciuk: Ciao, anche io vorrei mettere il kit Gori. Con che configurazione l'hai montato?marmitta,carburatore,cambio?
grazie ciao
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 18:08:25
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Citazione: Messaggio inserito da Traiano
@ Superciuk: Ciao, anche io vorrei mettere il kit Gori. Con che configurazione l'hai montato?marmitta,carburatore,cambio?
grazie ciao
Allora kit gori 200 ( non quello spinto il tour ); marmitta gori con collettore da 42 mm ( ho provato il carburo in prestito da il mio amico VHST da 26 x 2 tempi difficile da settare ma và )ora monto carburo PHBL da 25 con scatola filtro originale; cambio modificato by drt hp monza 10-50; 12-42; 37-14; 35-17 ratio finale 5,00 corona da 46 e pignone da 19...
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Mario67
Junior ++
  
Conegliano - TV
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Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mag 2011 : 18:32:49
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Ciao Superciuk volevo chiedere una cosa con un cambio LI 150 originale ,pignone da 17 e corona sua originale come può andare il kit 200 Gori?Puo bastare come configurazione,perchè ho visto che hai addirittura il 19 non è un pò lungo?Grazie,Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 19:13:27
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hola; non ho un cambio standard ma un cambio modificato, terza & quarta cosi composto 14-37; 17-35 con corona da 46 e pignone da 19 ratio finale 5,00........
se hai corona da 46 & pignone da 17 come ratio sei circa 4,6 questo e lungoooooo invece se fai questa conf. corona da 47 e pignone da 16 hai come ratio 5,00 circa
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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
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573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 20:48:11
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Ma come ratio finale da fare, tra Gori e Mugello 186 c'è differenza. Io ho montato ad uamico quello "racing" con marmitta Gori da 50 e 28 con airbox, cambio pacemaker e 17/46. Su un mugello 186 con phbh26 e clubman, di un'altro amico c'è il cambio Special 125 con 17/46.
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 20:56:39
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Come và il kit 200 gori racing??? Carburo vhst da 28 ???? secondo me il mugello ( x i miei gusti ) corto come ratio 5,4
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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
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775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 mag 2011 : 22:00:22
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Perfetto, direi che le idee adesso sono un pelo + chiare, comunque controllo il cambio presente sulla mia per capire i rapporti che ci sono. Comunque credo quello con 9 come prima in quanto è totalmente originale LI 125. non credo abbiano fatto cambiamenti. Effettivamente adesso che ci ragiono un po' su col cambio ci sono molte possibilità da poter scegliere e tutte differenti tra di loro come configurazione. |
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 22:15:23
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facci sapere che cambio hai su....... poi eventualmente se trovi un claster lo facciamo modificare...
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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
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775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 mag 2011 : 23:10:43
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mmh..claster?
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 23:42:52
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sorry cluster alberino primario....
www-partitodupilu/index.html |
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
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64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 mag 2011 : 08:31:33
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Ciao io sulla mia LI 125 ho un pignone da 17 e come configurazione ho rb20 con albero e testa dedicati carb Mikuni tmx35, Fatmamba come espanione, frizione 5 dischi con molle dure...e mi trovo bene! Ciao Stefano |
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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 mag 2011 : 09:16:40
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Ciao, però questa tua elaborazione è estrema se non ho interpretato male i termini. Io sto cercando di capire se un cambio della 150 può fare la differenza con il cambio della 125, montando un gori poco spinto e un 26 o 28 di carburo, con una marmitta ovviamente, solo che provando anche con il programmino dato da Traiano ( grazie!! ) ho visto che anche con il cambio originale e cambiando il rapporto pignone corona si ottengono cose interessanti.. Più tardi in pausa pranzo controllo che cambio monta la mia LI poi ve lo comunico. Per ora un grazie a tutti ragazzi!! |
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Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
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Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 mag 2011 : 14:02:10
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Qualcuno ha avuto modo di provare l'ultimo kit mugello e il Gori 200? chiaramente con configurazioni simili.
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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 mag 2011 : 14:22:03
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Ho un'altra domanda. Usando il programmino dato da traiano, mi sono accorto che montando un cambio LI 125 (9-51;12-42;16-39;19-35) 46/19 ottieni bene o male le stesse prestazioni o comportamento di un cambio LI 150 (11-50;14-41;17-37-;20-34) 47/18. E' esatto? era giusto per capire se ho afferrato un po' il concetto. Grazie. Ciao. |
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Superciuk
Junior ++
  
Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 mag 2011 : 16:16:58
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Citazione: Messaggio inserito da max_83
Ho un'altra domanda. Usando il programmino dato da traiano, mi sono accorto che montando un cambio LI 125 (9-51;12-42;16-39;19-35) 46/19 ottieni bene o male le stesse prestazioni o comportamento di un cambio LI 150 (11-50;14-41;17-37-;20-34) 47/18. E' esatto? era giusto per capire se ho afferrato un po' il concetto. Grazie. Ciao.
ma diciamo che sei andato un pò alto come ratio 4,4; diciamo che per motori pompati x kit come il TS1 225; monza ; RB come ratio ci stà bene il 4,84; per motori con elaborazioni non troppo spinte come ratio 5,00 è una buona configurazione. poi dipende come gira se piace avere cambio corto o lungo ecc ecc
se mastichi un pò d'iglese quarda la bibbia
http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt7.html
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