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 LI 125 3° SERIE - ELABORAZIONE??
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


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Inserito il - 19 mag 2011 :  10:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Li 125 3° serie è normale...Credo che il cambio sia diverso dalla special o meglio la special forse monta quello della 150?
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 19 mag 2011 :  13:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un motore 125 li 3° SERIE
ha questa configurazione:
9-51
12-42
16-39
19-35

il problema di questo cambio è la prima
se fai una buona configurazione tipo 49/17 hai come ratio final 5,00 circa
invece se trovi un cambio tipo li 125 special/dl 200
la prima se sempre cortina; la seconda è uguale alla li 125 s3
terza e quarta buone ( cambio amata dagli inglesi );
10-50
12-42
16-38
18-36
se fai 47/19 ratio final 4.95 circa; se invece fai 46/18 ratio final 5,1 circa ;
se invece trovi un cambio pacemaker o 150 special
11-50
13-41
17-39
19-35

come cambio è tra quelli + ricercati ha la stessa quarta del cambio li 125 s3;

se magari trovi un LI 150
cosa dire la seconda e lunga una terza lunga e la quarta compensa il tutto
11-50
14-41
17-37
20-34
con 47/16 ottieni final ratio 5,00 circa
comunque non scenderei sotto i 5,00; xchèp diventa un cambio lungooooo





www-partitodupilu/index.html
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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 19 mag 2011 :  15:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow superciuk grazie mille, ottima spiegazione, una sola cosa non capisco il rapporto 47/16 per esempio 16 è il pignone mentre 47 è la corona, devo guardare prima la corona e il pignone che monto e poi anche il tipo di cambio, giusto per capire se ho la prima a 9 denti. Questo perchè mi è stato detto che la mia lambra monta questo rapporto 11-50 13-41 17-39 19-35; invece credo non sia così. devo controllare. Comunque a questo punto anche un cambio della LI 150 con una elaborazione di questo genere ( gori 200 - carb. 26 - ancillotti ) è comunque consigliato quasi d'obbligo rispetto al cambio originale del 125. Ho capito bene? grazie per le risposte e scusate se son un po' pesante. ;-)
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Traiano
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Serra de Conti - AN
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Inserito il - 19 mag 2011 :  17:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi un tool molto utile per scegliere il miglior rapporto finale,
vai a questo indirizzo:
http://www.tonycassidy.com/Gearbox_Visualiser.html

scaricati il file excel è gratis.

Ciao
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  17:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa;mi vi in automatico scirvere cosi,
corona da 47 e pignone da 16.....
se tu possiedi un motore LI 125 terza serie
ha un cambio che parte da 9; se invece hai un motore 125 special
allora hai seconda configurazione e puoi tranquillamente
arrivare come ratio 5,1 con 46/18 o 47/19 con ratio4,95 circa
io ti consiglio di non scendere sotto i 5,00 circa
x il kit 200 gori buona scelta ma ci sta bene anche la sua marma
ora sul mio kit gori( appena cambiato carburo ) buon compromesso;



www-partitodupilu/index.html
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mag 2011 :  17:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@ Superciuk: Ciao, anche io vorrei mettere il kit Gori. Con che configurazione l'hai montato?marmitta,carburatore,cambio?

grazie
ciao

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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 19 mag 2011 :  18:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Traiano

@ Superciuk: Ciao, anche io vorrei mettere il kit Gori. Con che configurazione l'hai montato?marmitta,carburatore,cambio?

grazie
ciao





Allora kit gori 200 ( non quello spinto il tour );
marmitta gori con collettore da 42 mm ( ho provato il carburo in prestito da il mio amico VHST da 26 x 2 tempi difficile da settare ma và )ora monto carburo PHBL da 25 con scatola filtro originale; cambio modificato by drt hp monza
10-50; 12-42; 37-14; 35-17 ratio finale 5,00 corona da 46 e pignone da 19...

www-partitodupilu/index.html
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Mario67
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Conegliano - TV
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Inserito il - 19 mag 2011 :  18:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Superciuk volevo chiedere una cosa con un cambio LI 150 originale ,pignone da 17 e corona sua originale come può andare il kit 200 Gori?Puo bastare come configurazione,perchè ho visto che hai addirittura il 19 non è un pò lungo?Grazie,Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 19 mag 2011 :  19:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hola; non ho un cambio standard ma un cambio modificato,
terza & quarta cosi composto 14-37; 17-35 con corona da 46 e pignone da 19 ratio finale 5,00........

se hai corona da 46 & pignone da 17 come ratio sei circa 4,6
questo e lungoooooo
invece se fai questa conf. corona da 47 e pignone da 16
hai come ratio 5,00 circa



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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 19 mag 2011 :  20:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come ratio finale da fare, tra Gori e Mugello 186 c'è differenza.
Io ho montato ad uamico quello "racing" con marmitta Gori da 50 e 28 con airbox, cambio pacemaker e 17/46.
Su un mugello 186 con phbh26 e clubman, di un'altro amico c'è il cambio Special 125 con 17/46.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 19 mag 2011 :  20:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come và il kit 200 gori racing???
Carburo vhst da 28 ????
secondo me il mugello ( x i miei gusti ) corto come ratio 5,4



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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 19 mag 2011 :  22:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, direi che le idee adesso sono un pelo + chiare, comunque controllo il cambio presente sulla mia per capire i rapporti che ci sono. Comunque credo quello con 9 come prima in quanto è totalmente originale LI 125. non credo abbiano fatto cambiamenti. Effettivamente adesso che ci ragiono un po' su col cambio ci sono molte possibilità da poter scegliere e tutte differenti tra di loro come configurazione.
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 19 mag 2011 :  22:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facci sapere che cambio hai su.......
poi eventualmente se trovi un claster lo facciamo modificare...


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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 19 mag 2011 :  23:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmh..claster?
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 19 mag 2011 :  23:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sorry cluster
alberino primario....

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Smantof
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Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 20 mag 2011 :  08:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io sulla mia LI 125 ho un pignone da 17 e come configurazione ho rb20 con albero e testa dedicati carb Mikuni tmx35, Fatmamba come espanione, frizione 5 dischi con molle dure...e mi trovo bene!
Ciao Stefano
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 20 mag 2011 :  09:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, però questa tua elaborazione è estrema se non ho interpretato male i termini. Io sto cercando di capire se un cambio della 150 può fare la differenza con il cambio della 125, montando un gori poco spinto e un 26 o 28 di carburo, con una marmitta ovviamente, solo che provando anche con il programmino dato da Traiano ( grazie!! ) ho visto che anche con il cambio originale e cambiando il rapporto pignone corona si ottengono cose interessanti.. Più tardi in pausa pranzo controllo che cambio monta la mia LI poi ve lo comunico. Per ora un grazie a tutti ragazzi!!
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
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Inserito il - 20 mag 2011 :  14:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha avuto modo di provare l'ultimo kit mugello e il Gori 200?
chiaramente con configurazioni simili.

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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 20 mag 2011 :  14:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un'altra domanda. Usando il programmino dato da traiano, mi sono accorto che montando un cambio LI 125 (9-51;12-42;16-39;19-35) 46/19 ottieni bene o male le stesse prestazioni o comportamento di un cambio LI 150 (11-50;14-41;17-37-;20-34) 47/18. E' esatto? era giusto per capire se ho afferrato un po' il concetto. Grazie. Ciao.
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 20 mag 2011 :  16:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Ho un'altra domanda. Usando il programmino dato da traiano, mi sono accorto che montando un cambio LI 125 (9-51;12-42;16-39;19-35) 46/19 ottieni bene o male le stesse prestazioni o comportamento di un cambio LI 150 (11-50;14-41;17-37-;20-34) 47/18. E' esatto? era giusto per capire se ho afferrato un po' il concetto. Grazie. Ciao.



ma diciamo che sei andato un pò alto come ratio 4,4; diciamo che per motori pompati x kit come il TS1 225; monza ; RB come ratio ci stà bene il 4,84; per motori con elaborazioni non troppo spinte
come ratio 5,00 è una buona configurazione.
poi dipende come gira se piace avere cambio corto o lungo ecc ecc

se mastichi un pò d'iglese quarda la bibbia

http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt7.html




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