Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 LI 125 3° SERIE - ELABORAZIONE??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 set 2011 :  18:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senzaltro corona 46 !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2011 :  21:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

senzaltro corona 46 !

gori giancarlo



Al 100%!

Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2011 :  21:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Ok grazie, un'ultima cosa un buon salto in % quale sarebbe?




Diciamo che se hai usato il lambretta_gearbox_v330a.xls
che trovi in rete, dovresti rendertene conto abbastanza bene...

Ad ogni modo per esperienza, io pensavo che il cambio del 125 andasse bene per la montagna o roba simile, invece mi sono trovato a far cantare il motore a bomba, ma senza andare una mazza!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2011 :  08:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto..Grazie Balbo per la delucidazione..Mi ero fatto prendere dal programmino..Seguirò il consiglio di start, mettendo corona da 46. Grazie a tutti..
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2011 :  10:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per raffaele, ma con una modifica del cambio da parte della drt magari allungando un po' le ultime marce forse si riesce ad utilizzare bene il cambio del 125.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2011 :  11:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra cosa molto importante, giusto per non trovarsi spiazzato all'atto del montaggio, con corona 46 e pignone 16 occorre usare una catena da 80 maglie sufficientemente allungata dall'usura! Una catena nuova da 80 è troppo corta mentre una da 81 è troppo lunga

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  11:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per curiosità quanto deve essere lo sviluppo minimo (vedasi perimetro) della catena da 80 allungata, per essere montata su un 46-16?
E su un 47-15?

Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2011 :  12:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele!!!
Purtroppo io non te lo so dire perchè finora non ne ho mai trovata una che fosse sufficientemente allungata
Infatti ho dovuto ripiegare sulla configurazione 47-16 che richiede una catena da 81! Con il cambio LI150 ho così una quarta da 5,00 e, ti dirò, non mi ci trovo affatto male! Viaggiando a volte in due, ed essendo circondato da colline ed appennino, è il giusto compromesso tra pianura e arrampicata

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2011 :  13:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la catena basta trovare e si trovano una mezza maglia da aggingere e torna tutto
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2011 :  13:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che sui cambi,non ci capisco niente,se mi potete dare una direzione?allora con motore cl 185,marma clubman,jettex 22 ciler di massimo 120,su una li 125,per mettere in moto bisogna salire sulla messa in moto,con la 4°marcia non piu di 80 km orari,pignone 16,ditemi dove mi conviene intervenire?per avere un buon compromesso?
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2011 :  13:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anto' portala a castelmezzano al volo dell'angelo te la fai imbracare e la lanci mi hanno detto che si raggiunge i 110 kmh.ahahahahahah

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2011 :  13:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Per la catena basta trovare e si trovano una mezza maglia da aggingere e torna tutto



Ciao Giancarlo!! Ammetto di non aver mai provato ad allungare una catena ma io sapevo che con la cosiddetta "mezza maglia" o "falsa maglia" una catena da 80 diventa da 81 e così via! D'altra parte il numero delle maglie di una catena non può che essere intero, in altre parole non può essere 80,5!
Dopodiché so che montando una catena da 81 su corona 46 e pignone 16 risulta impossibile tendere a dovere la catena in quanto troppo lunga ... a meno che non si utilizzi, credo, uno di quei pattini tensionatori dall'alto verso il basso con molla!
A te non torna?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2011 :  14:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao peppe,mi avevi detto che mi chiamavi?quando andavi a castel menzano,comunque spero che ti sei divertito,il cambio,dobbiamo risolvere il problema di michele,che non capiamo cosa fare co sto cambio.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  15:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

premetto che sui cambi,non ci capisco niente,se mi potete dare una direzione?allora con motore cl 185,marma clubman,jettex 22 ciler di massimo 120,su una li 125,per mettere in moto bisogna salire sulla messa in moto,con la 4°marcia non piu di 80 km orari,pignone 16,ditemi dove mi conviene intervenire?per avere un buon compromesso?



Ciao,
Il cambio è un 125 prima versione (qella con il primario da 9 denti)?
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2011 :  15:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente si tratta di una prima versione (ANNO 1963)
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2011 :  15:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia LI del 63 ha il cambio col primario 9 denti, se può essere di aiuto
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2011 :  17:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo volentieri al problema catena io personalmente con la mezza maglia ho trovato sempre la soluzione giusta anche negli anni "60 dipende un pò come è consumata la catena poi sapere in che n. di giri è la coppia massima del motore anche questo particolare può influire sul rapporto ! Personalmente non ho mai provato sui vari Kit in commercio il loro rendimento se il tiro è ai bassi ci vuole un rapporto se è in alto ci vuole un altro tipo di rapporto, penso che non sia facile trovare il giusto compromesso specialmente per un privato che giustamente non può avere un minimo di esperienza. Comunque se avete bisogno io sono quà.

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2011 :  00:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una persona umile-disponibile .grazie giancarlo

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 set 2011 :  09:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giancarlo anche da parte mia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits