Autore |
Discussione  |
|
Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 08:40:29
|
Ciao Ragazzi, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di montare la frizione a cinque dischi con molle dure su campana originale e ritrovarsi con la leva non dura...di più!!! Io non so che fare...il montaggio credo di averlo eseguito correttamente, dischi pre-unti e tutto il resto, il cappelotto finale, il cavo tutto bello ingrassato dentro la guaina, insomma la frizione stacca e attacca come si deve ma la leva al manubrio è un sasso. Help me please altrimenti rimonto l'originale ma con rb20-albero-tmx35 e F.Mamba ho paura che non tenga... Saluti Steve
|
|
mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 09:10:27
|
ciao, non so quanto sia il tuo grado di "durezza"
io monto la frizione 5 dischi e molle originali però sulla mia tv 175 IIIserie, effettivamente è un po piu dura di quella standard ma tranquillamente azionabile senza andare in palestra
italian style, lambretta lovers |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 09:21:15
|
sicuramente più dura della standard!
Py |
 |
|
Smantof
Junior

Italy
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 09:31:12
|
Premetto che la lambretta deve ancora essere messa in moto quindi è senza olio. Se devo immaginare di fare della città comunque con una leva così mi fà venire la tendinite dopo 3 semafori.
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 10:43:06
|
ma se montavi solo le molle rinforzate, non erano sufficienti?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 12:32:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Smantof
Ciao Ragazzi, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di montare la frizione a cinque dischi con molle dure su campana originale e ritrovarsi con la leva non dura...di più!!! Io non so che fare...il montaggio credo di averlo eseguito correttamente, dischi pre-unti e tutto il resto, il cappelotto finale, il cavo tutto bello ingrassato dentro la guaina, insomma la frizione stacca e attacca come si deve ma la leva al manubrio è un sasso. Help me please altrimenti rimonto l'originale ma con rb20-albero-tmx35 e F.Mamba ho paura che non tenga... Saluti Steve
secondo me ,sei andato a pacco. Su campana originale x il 5 dischi devi mettere quelli in ferro da 1mm. Di molle rinforzate ci sono di diversi tipi. Altra cosa che aiuta moltissimo è la guaina con teflon interno.
Balbo |
 |
|
dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 07:00:55
|
il filo della frizione lo hai già montato gli hai dato una bella ingrassata io con le guaine nuove faccio così le tengo in vertocale e con un'anpolla a beccuccio fine ci inietto dentro dell'olio quello più denso e poi la monto ,se non hai ancora messo l'olio non è che è più difficile tirare la frizione semmai è per lo staccare meglio che ti serve nelle frizioni con più dischi quelli in ferro di solito sono più fini (ci hai messo quelli della modifica?)se ti stacca e non vuoi cambiare la campana potresti provare a trovare l'asta della frizione al carter un pò più lunga di quella che hai
175 tv |
 |
|
Smantof
Junior

Italy
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 08:37:15
|
Ho fatto tutto per bene... ho ingrassato le guaine come si deve e la frizione è stata montata con i suoi dischi metallici quindi proprio non riesco a capire...io a sto punto, (visto che la frizione stacca bene) credo che siano le molle, visto che nel kit ce ne erano due serie e io ho montato le più dure. |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 09:26:55
|
ciao io sulla mia sx 200 ho montato la 5 dischi con molle rinforzate pero' ho anche messo il ragno in ergal piu' alto la frizione devo dire che e' poco piu' dura di una standar,sara' il ragno che non la fa' diventare durissima?saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 10:11:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Smantof
Ho fatto tutto per bene... ho ingrassato le guaine come si deve e la frizione è stata montata con i suoi dischi metallici quindi proprio non riesco a capire...io a sto punto, (visto che la frizione stacca bene) credo che siano le molle, visto che nel kit ce ne erano due serie e io ho montato le più dure.
Secondo me ti sei risposto da solo: "ho montato le più dure".
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 11:34:46
|
io sulla mia ho una frizione 5 dischi.. con molle rinforzate.. su campana, cestello e ragno originali.. non è dura..ciò non è manco di burro.. ma diciamo che non fa male la mano..
il segreto è avere una leva di buona fattura (che ho spaccato e ho una ciofeca di leva.. ahahah).. un filo molto ingrassato.. e una guaina in teflon.. !!
sulla mia vespetta.. quella casso se era dura.. ahahahah |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 20:06:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
io sulla mia ho una frizione 5 dischi.. con molle rinforzate.. su campana, cestello e ragno originali.. non è dura..ciò non è manco di burro.. ma diciamo che non fa male la mano..
il segreto è avere una leva di buona fattura (che ho spaccato e ho una ciofeca di leva.. ahahah).. un filo molto ingrassato.. e una guaina in teflon.. !!
sulla mia vespetta.. quella casso se era dura.. ahahahah
Gabo non si da il grasso ad una guaina al teflon se no con il tempo s'impasta e frena. Comunque vai da Balbo che ti dice lui se la frizione è più dura del normale.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 20:09:59
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
sulla mia vespetta.. quella casso se era dura.. ahahahah
Gabo non si da il grasso ad una guaina al teflon se no con il tempo s'impasta e frena. Comunque vai da Balbo che ti dice lui se la frizione è più dura del normale.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
davvero??? o cacca secca..  ne ho sempre messo una valangaataaaa.. ahahaha.. vabbe si impara sempre qualcosa.. ehehhe... |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 12:23:12
|
con la 5 dischi ho risolto parecchio il problema montando le guaine in teflon.
Prima con la guaina tradizionale avevo il tuo problema...
Adesso si è smollata e evito di tornare con la mano a pezzi...
Only Lambretta,please! |
 |
|
|
Discussione  |
|