ciao ragazzi. Tempo fa in sostituito il motore del 125 li terza serie con un sil 200 nuovo. Il problema sta nel mozzo posteriore che anche se il dado è ben serrato, tende a ballare leggermente. Cosa ne pensate? È normale?
ciao ragazzi. Tempo fa in sostituito il motore del 125 li terza serie con un sil 200 nuovo. Il problema sta nel mozzo posteriore che anche se il dado è ben serrato, tende a ballare leggermente. Cosa ne pensate? È normale?
Normale no! però può essere benissimo per gli indiani. Nel mio il ciscinetto ballava non era preciso ,di conseguenza mi passava olio dal cambio al freno nonostante avessi cambiato il paraolio. Cambiato cuscinetto ,risolto tutto. Non ho fatto caso se il tamburo ballasse anche di poco. Metti in conto il cambio ciscinetto.
diciamo che il cono sil era più piccolo del 125 li da cui ho preso il tamburo posteriorequindi ho sostituito cono e relativa rondella anch'essa più spessa... ma penso sinceramente che tutto quel gioco possa dipendere come ha detto gabo dal cuscinetto... è semplice da sostituire, o serve un estrattore? e poi data la poca precisione degli indiani, cos'altro dovrei sostituire per non avere ulteriori problemi o parnoie in futuro? premetto accensione gia cambiata con parmakit, albero motore da sostituire data la conicità imprecisa (per cui accetto consigli su quale montare),e il carburatore jetex che pensavo di cambiarlo con un keihin 28 e collettore di scarico da 50 con scarico originale... Grosso modo è l'idea che mi son fatto. sinceramente il gruppo termico si comporta bene quindi lo lascerei al suo posto...