Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.t. gori 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ago 2011 :  16:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Prima levati un paio di zavorre e questo inverno se vuoi lo prepariamo in parallelo.....(poi ti spiego meglio in pv.)
Ciao!

???

M
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ago 2011 :  18:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me chi corre in lambra diceva che conpercentuali basse di olio 1.5/2 % il problema non è tanto per il cilindro ma per l'albero che rischia di rimanere un pò troppo secco.

Il mio amico gira al 2% col motul ma io starei al 3% escluso l'uso "urbano".
Io ho un pò di strizza anche con la mia serveta 200 standard quando vado al 2%! Poi,colpa dei miei pregiudizi, con la ghisa non mi fido più di tanto..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2011 :  15:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi, dopo aver scoperto che con il carburatore non dovrei aver problemi di compatibilità con il collettore presente nel kit, ho altri dubbi... Ovvero, mettendo su una AF come marmitta il 24 può bastare come carburatore o è meglio un 26? Intendo utilizzarlo con il kit gori sport, quello meno spinto.. Inoltre, il cambio della li 125 3° serie può andare o bisogna cambiarlo? Ho provato con il programmino che misura il rapporto tra le varie cambiate (ratio se non erro) e mi sembra che non sia così malvagio come cambio.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2011 :  17:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
24--26 dellorto? tipo? poi bisogna vedere il collettore:attacco rigido o manicotto?

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ago 2011 :  17:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Rieccomi, dopo aver scoperto che con il carburatore non dovrei aver problemi di compatibilità con il collettore presente nel kit, ho altri dubbi... Ovvero, mettendo su una AF come marmitta il 24 può bastare come carburatore o è meglio un 26? Intendo utilizzarlo con il kit gori sport, quello meno spinto.. Inoltre, il cambio della li 125 3° serie può andare o bisogna cambiarlo? Ho provato con il programmino che misura il rapporto tra le varie cambiate (ratio se non erro) e mi sembra che non sia così malvagio come cambio.



tra 24 e 26 di quel genere cambia veramente poco..
io trovo piu facile carburarla col 24..
ma per un fattore di spilli.. (e credo convincimento mentale.. )

Balbo trovato un mezzo setting su quel motore o il problema persiste?
hai provato pure il vhst?
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2011 :  22:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao balbo, yes dell'orto.. Preferirei rigido per poter utilizzare il filtro originale, o quello a cono nel caso con l'originale entri poca aria..Presto verrò a trovarti con la piccolina J50 special, appena si decidono a darmi il targhino cosi posso girare!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2011 :  09:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

ciao balbo, yes dell'orto.. Preferirei rigido per poter utilizzare il filtro originale, o quello a cono nel caso con l'originale entri poca aria..Presto verrò a trovarti con la piccolina J50 special, appena si decidono a darmi il targhino cosi posso girare!!!


OK!! passa quando vuoi.Ricrdati che il sabato pomeriggio il cancello è chiuso(è automatico).

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2011 :  09:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Balbo trovato un mezzo setting su quel motore o il problema persiste?
hai provato pure il vhst?



Ci sto ancora lavorando ma sono a buon punto + le dritte di Grisu (che devo provare)credo che riuscirò a carburarlo a modo.
Il VHST 28 non l'ho ancora montato ,però ho visto che ha già la taratura da te detta al cell.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2011 :  09:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, grazie per il consiglio, ho guardato ieri un po' di post sui carburatori ed effettivamente sembra che non ci sia molta differenza tra i 2. Mi è venuto un altro dubbio, scusate, se non ho capito male, con il 26 ho la possibilità di poter scegliere se utilizzare il filtro originale o a cono, nel caso entrasse poca aria e riuscire a carburarlo con una maggiore facilità rispetto al 24, perchè è più "buono" rispetto al 24, accetta più errori, questo quanto mi è parso di capire o sbaglio? Un'altra cosa che non mi è chiara, a livello pratico, montaggio funzionamento ecc.. cosa cambia tra un VHST e un PHBH? Grazie ancora ragazzi...
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2011 :  10:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può provare anche il PHBH 28, non va male. Sul mio 175 lavorato uso il polverizzatore AV266, lo spillo X7, minimo 45, massimo 110 (inverno) 105(estate). Uso la cassa filtro originale, senza banana interna e senza filtro;ho solo messo una retina, giusto per non far entrare roba grossa.

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2011 :  10:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il PHBH ha la valvola cilindrica, mentre il VHST ha la valvola piatta. Il VHST secondo me va meglio, è più performante, però costa molto di più.

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2011 :  10:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, quindi il PHBH è standard mentre il VHST è la versione più performante, tradotto in pratico intendo, perchè si strutturalmente son diversi ma non avendoli mai paragonati non sapevo a cosa queste diversità costruttive portavano. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2011 :  11:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi trovo di piu a carburare i PHBL perche hanno meno polverizzatori (come serie) e usano gli spilli D.. gli spilli X dei PHBH mi danno un po noia.. non so perchè..

si il VHST non è proprio valvola piatta.. è a saponetta.. è stondata.. diciamo che regala qualche basso in piu.. tutto qua.. nasce per Trial.. e li deve rispondere bene e subito alle piccole aperture.. i VHST invece.. usano polverizzatori dispari rispetto ai PHBL e i PHBH.. e delle serie simili..ma non uguali.. tipo montano la serie HH.. o HE.. e di solito sono di grosse dimensioni..

poi c'è chi dice che i PHBH 28/30 e carburatori di quelle dimensioni non lavorano con la scatola filtro.. eh.. questa è un po una cagata, pensavo anche io.. e inveceee.. tataaadadaaaannn.. !!!

nel senso: funzionare.. funzionano.. che poi magari a trovare il setting senza filtro, ci metti una 20ina di minuti.. e con lo scatolotto 2 giorni.

per rimanere in tema.. ho montato sulla mia LI3 con un cilindro OldStyle (da un ghisa 150 originale..) con pistone per mercato estero un VHST.. 28.. con stacola filtro originale.. con banana interna e filtro originale..manicotto DL 200.. va come un treno e consuma meno del Jettex 22..e infine Ancillotti.. (avrei provato anche la Gori da 50mm che ho la.. ma l'ho presa con flangia per TS1.. ehehee.. )

scusate la posizione del carburatore..
ma non avevo altro collettore se non quello del Mugello.. qua ci vuole quello inclinato piu in basso se si vuole avere il manicotto dritto.. ma anche cosi.. funziona alla grande..è che ormai i ricambisti ad agosto chiudevano tutti e mi son dovuto arrangiare..

magari a imola compro un collettore per bene.. ehehe.. magari.. o magari no..

min S36
max 95
spillo D 48 alla 4a tacca dall'alto e con rondellina dell'orto sotto
polverizzatore HH 271
aria 70



Allegato: vhst (1).jpg
180,06 KB

Allegato: vhst (2).jpg
144,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2011 :  11:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo, diciamo che ci sono quasi per capire qualcosa..Comunque ho trovato dei buoni PHBH 26 con prezzi ottimi, mi sa che punto a quello
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits