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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2011 :  17:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, proprio in questi giorni stò installando sulla mia LI questo carburatore, ma mi è venuto qualche dubbio.
Proprio non riesco a capire se l'attacco piccolino accanto a quello della miscela è un 'attacco per una depressione, per un'aspirazione o semplicemente uno sfiato...
Spero in qualche dritta.
Ciao e grazie a tutti
Stefano

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2011 :  17:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto?
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2011 :  18:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di allegare la foto in maniera corretta!
Grazie ancora e ciao
Stefano

Allegato: foto 2.jpg
245,01 KB
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2011 :  18:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è il miscelatore, tappalo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2011 :  19:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

Spero di allegare la foto in maniera corretta!
Grazie ancora e ciao
Stefano

Allegato: foto 2.jpg
245,01 KB


li hai:
- l'attacco della miscela.. (come indicato da te..)
- lo sfiato della vaschetta..
- i 2 sfiati laterali..(fatti in fusione con il carburo..)

e quell'ultima cosa.. come detto da Metz è l'attacco per il miscelatore..
per tapparlo io ti coniglio di comprati un tubo per lo spurgo dei carburatori.. (vai dal ricambista e lui capisce se gli dici cosi..lo prendi 1 metro.. per quello che costa.. )
cosi colleghi i vari spurghi..
e prendi un pezzo di tubo (2cm) con un accendino lo scaldi e pigi fino a farlo chiudere..

a quel punto lo inserisci nel tubetto color ora che esce ora..

ti allego la foto del mio..
per quanto si possa vedere..
credo si capisca giusto qualcosina..

PS: RB 20 22 o 25?

Allegato: DSC02574.JPG
203,37 KB
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2011 :  21:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi inserisco,altrimenti per tappare il buco vai da un ricambista auto e gli chiedi un tappo ultimo iniettore,li usavo negli scooterini.
saluti
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2011 :  09:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gabo...
Volevo chiere un'altra cosa visto che domani mattina andavo a montare il silenziatore poi la volevo mettere in moto per dargli una carburatina...
Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto?
Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?

per rispondere alla tua domanda:
Base lambretta LI 125 III°... RB20, albero mot., pistone, testa dedicata MitoL, TMX35, pignone, filtrone, espansione FatMamba e altre cosette.

così è come si presenta oggi...
Ciao e Grazie
Stefano

PS Gabo ti ho chiesto l'amicizia su FB ma non mi hai accettato... :D

Allegato: foto 1.jpg
242,27 KB
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2011 :  11:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh me la farai vedere, visto che io lavoro preticamente al centro Meraville!!
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2011 :  12:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Oh me la farai vedere, visto che io lavoro preticamente al centro Meraville!!



Appena sarà ok nessun problema, caffettino da Dino... Fai conto che io passo davanti Meraville tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro Io abito da Granarolo!

Per il discorso di prima che faccio tappo quel beccuccio e poi accendo?

Ciao Stefano
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2011 :  12:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COMPLIMENTI STEFANO BEL MOTORE,FACCI SAPERE COME VA'.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2011 :  17:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto?
Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?

Allegato: foto 1.jpg
242,27 KB
[/quote]

lateralmente ha 2 beccucci in fusione sul corpo dove andrebbero attaccati 2 tubi, sono di sfiato e fondamentalmente servono per evitare che il carburatore si sporchi in caso di fuoriuscita di benzina.
Ci sono in tutti i TMX 35 ed anche in altri carburatori, comunque se non li hai non fa nulla.
Quello che indichi tu in foto è il terzo sfiato, quello del troppo pieno vaschetta.
Attenzione a non chiudere il beccuccio miscelatore facendolo comunicare con uno sfiato, conosco uno che l'ha fatto e la forza aspirante faceva passare la benzina ingrassando ulteriormente la carburazione.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2011 :  21:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

Grazie Gabo...
Volevo chiere un'altra cosa visto che domani mattina andavo a montare il silenziatore poi la volevo mettere in moto per dargli una carburatina...
Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto?
Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?

per rispondere alla tua domanda:
Base lambretta LI 125 III°... RB20, albero mot., pistone, testa dedicata MitoL, TMX35, pignone, filtrone, espansione FatMamba e altre cosette.

così è come si presenta oggi...
Ciao e Grazie
Stefano

PS Gabo ti ho chiesto l'amicizia su FB ma non mi hai accettato... :D

Allegato: foto 1.jpg
242,27 KB



diamineee non avevo capito che eri teee..
vai che ti ho riaggiunto..
ma la foto capisci a me.. era inquietante.. ahahaha..

bel lavoro sta venendo un bel motorello..
avrà una gran bella coppia con la Fat.. ehhee
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 15 giu 2011 :  08:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti...ho fatto come da vostri consigli tappando il beccuccio del miscelatore e sfiatanto sotto le altre 3 uscite (c'erano anche le due fatte in fusione sui lati, non le avevo viste)
Una volta fatto questo l'ho messa in moto senza silenziatore dentro all'officina...
CHE CASINO...CHE SPETTACOLO

Grazie ancora
Saluti Stefano
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 15 giu 2011 :  14:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
animaleeee..
metti almeno il silenziatore..
ahahaha.. vai tranquillo e mi raccomando.. buon olio..
e un filo grassoccio all'inizio.. ..ehehehe
hai già dato una carburatina al motore?
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


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Inserito il - 16 giu 2011 :  08:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ancora... è stata una messa in moto un po' del tipo " toccata e fuga", giusto per sentire se partiva e se l'accensione era stata collegata correttamente.
A proposito di carburazione, avete qualche setting da consigliarmi per poter cominciare o basta carburare così com'è senza cambiare getti o settaggi vari?
Grazie, saluti Stefano
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2011 :  13:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono settato cosi sul mio rb22

max 310
min originale 17,5
spillo 60 alla 2a tacca dall'alto..
cosi sono un filino grasso all'ingresso di coppia..
ma non ho abbassato ulteriormente lo spillo perche se no al minimo sono magro..

è probabile che la tua configurazione sia piu grassa della mia..
visto la Fat Mamba..
che spilli hai?
perche come sono messo io ma con lo spillo 58 non la vedo male come soluzioni.. considerando appunto la marmitta e la quota altimetrica..
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
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Inserito il - 16 giu 2011 :  15:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gabo

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Messaggio inserito da Smantof

Grazie Gabo...
Volevo chiere un'altra cosa visto che domani mattina andavo a montare il silenziatore poi la volevo mettere in moto per dargli una carburatina...
Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto?
Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?

per rispondere alla tua domanda:
Base lambretta LI 125 III°... RB20, albero mot., pistone, testa dedicata MitoL, TMX35, pignone, filtrone, espansione FatMamba e altre cosette.

così è come si presenta oggi...
Ciao e Grazie
Stefano

PS Gabo ti ho chiesto l'amicizia su FB ma non mi hai accettato... :D

Allegato: foto 1.jpg
242,27 KB



diamineee non avevo capito che eri teee..
vai che ti ho riaggiunto..
ma la foto capisci a me.. era inquietante.. ahahaha..

bel lavoro sta venendo un bel motorello..
avrà una gran bella coppia con la Fat.. ehhee

anch'io ti ho aggiunto ma non mi hai accettato... ora piango... ahahahah

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
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64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2011 :  20:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gabo

io sono settato cosi sul mio rb22

max 310
min originale 17,5
spillo 60 alla 2a tacca dall'alto..
cosi sono un filino grasso all'ingresso di coppia..
ma non ho abbassato ulteriormente lo spillo perche se no al minimo sono magro..

è probabile che la tua configurazione sia piu grassa della mia..
visto la Fat Mamba..
che spilli hai?
perche come sono messo io ma con lo spillo 58 non la vedo male come soluzioni.. considerando appunto la marmitta e la quota altimetrica..



Grande Gabo... tu sei troppo preparato.
Il mio problema è che non so che getti e che spillo ci sono in origine sul TMX35 quindi mi risulta un po' complicato avere un termine di paragone... tu lo sai che cosa monta orinigariamente sto carburo?
Ciao e a presto Stefano
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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2011 :  20:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con ts1 225:
spillo 60 3° tacca
min 17,5
max 310
ghigliottina 6,0
filtrone di sacchi
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2011 :  21:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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io sono settato cosi sul mio rb22

max 310
min originale 17,5
spillo 60 alla 2a tacca dall'alto..
cosi sono un filino grasso all'ingresso di coppia..
ma non ho abbassato ulteriormente lo spillo perche se no al minimo sono magro..

è probabile che la tua configurazione sia piu grassa della mia..
visto la Fat Mamba..
che spilli hai?
perche come sono messo io ma con lo spillo 58 non la vedo male come soluzioni.. considerando appunto la marmitta e la quota altimetrica..



Grande Gabo... tu sei troppo preparato.
Il mio problema è che non so che getti e che spillo ci sono in origine sul TMX35 quindi mi risulta un po' complicato avere un termine di paragone... tu lo sai che cosa monta orinigariamente sto carburo?
Ciao e a presto Stefano


eh no..
esattamente come quello di Gian..
quel setting..ma mi pare con lo spillo 58.. che è piu grasso del 60..
mi pare.. non ne sono per niente sicuro..

gli spilli per il TMX vanno da 54 al 60 circa..
il 54 è il piu grasso in assoluto..
montando il monopolverizzatore devi lavorare sullo spillo..
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carlocommi
Junior +


Treviso - TV
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Inserito il - 20 giu 2011 :  20:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sentire la differenza tra la mamba e la jolly reverse... che dite?
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