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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 giu 2011 : 17:02:50
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Ciao ragazzi, proprio in questi giorni stò installando sulla mia LI questo carburatore, ma mi è venuto qualche dubbio. Proprio non riesco a capire se l'attacco piccolino accanto a quello della miscela è un 'attacco per una depressione, per un'aspirazione o semplicemente uno sfiato... Spero in qualche dritta. Ciao e grazie a tutti Stefano |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 giu 2011 : 17:26:22
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foto?
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 giu 2011 : 18:04:45
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Spero di allegare la foto in maniera corretta! Grazie ancora e ciao Stefano
Allegato: foto 2.jpg 245,01 KB |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 giu 2011 : 18:56:19
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si è il miscelatore, tappalo |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 giu 2011 : 19:04:06
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Citazione: Messaggio inserito da Smantof
Spero di allegare la foto in maniera corretta! Grazie ancora e ciao Stefano
Allegato: foto 2.jpg 245,01 KB
li hai: - l'attacco della miscela.. (come indicato da te..) - lo sfiato della vaschetta.. - i 2 sfiati laterali..(fatti in fusione con il carburo..)
e quell'ultima cosa.. come detto da Metz è l'attacco per il miscelatore.. per tapparlo io ti coniglio di comprati un tubo per lo spurgo dei carburatori.. (vai dal ricambista e lui capisce se gli dici cosi..lo prendi 1 metro.. per quello che costa.. ) cosi colleghi i vari spurghi.. e prendi un pezzo di tubo (2cm) con un accendino lo scaldi e pigi fino a farlo chiudere..
a quel punto lo inserisci nel tubetto color ora che esce ora..
ti allego la foto del mio.. per quanto si possa vedere.. credo si capisca giusto qualcosina..
PS: RB 20 22 o 25?
Allegato: DSC02574.JPG 203,37 KB |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 giu 2011 : 21:26:00
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mi inserisco,altrimenti per tappare il buco vai da un ricambista auto e gli chiedi un tappo ultimo iniettore,li usavo negli scooterini. saluti |
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 giu 2011 : 09:18:52
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Grazie Gabo... Volevo chiere un'altra cosa visto che domani mattina andavo a montare il silenziatore poi la volevo mettere in moto per dargli una carburatina... Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto? Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?
per rispondere alla tua domanda: Base lambretta LI 125 III°... RB20, albero mot., pistone, testa dedicata MitoL, TMX35, pignone, filtrone, espansione FatMamba e altre cosette.
così è come si presenta oggi... Ciao e Grazie Stefano
PS Gabo ti ho chiesto l'amicizia su FB ma non mi hai accettato... :D
Allegato: foto 1.jpg 242,27 KB |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 giu 2011 : 11:16:05
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Oh me la farai vedere, visto che io lavoro preticamente al centro Meraville!! |
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 giu 2011 : 12:07:06
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Oh me la farai vedere, visto che io lavoro preticamente al centro Meraville!!
Appena sarà ok nessun problema, caffettino da Dino... Fai conto che io passo davanti Meraville tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro Io abito da Granarolo!
Per il discorso di prima che faccio tappo quel beccuccio e poi accendo?
Ciao Stefano
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Grisu
Senior +
    
Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 giu 2011 : 12:18:42
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COMPLIMENTI STEFANO BEL MOTORE,FACCI SAPERE COME VA'.SALUTI
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 giu 2011 : 17:47:29
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Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto? Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?
Allegato: foto 1.jpg 242,27 KB [/quote]
lateralmente ha 2 beccucci in fusione sul corpo dove andrebbero attaccati 2 tubi, sono di sfiato e fondamentalmente servono per evitare che il carburatore si sporchi in caso di fuoriuscita di benzina. Ci sono in tutti i TMX 35 ed anche in altri carburatori, comunque se non li hai non fa nulla. Quello che indichi tu in foto è il terzo sfiato, quello del troppo pieno vaschetta. Attenzione a non chiudere il beccuccio miscelatore facendolo comunicare con uno sfiato, conosco uno che l'ha fatto e la forza aspirante faceva passare la benzina ingrassando ulteriormente la carburazione.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 giu 2011 : 21:04:57
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Citazione: Messaggio inserito da Smantof
Grazie Gabo... Volevo chiere un'altra cosa visto che domani mattina andavo a montare il silenziatore poi la volevo mettere in moto per dargli una carburatina... Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto? Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?
per rispondere alla tua domanda: Base lambretta LI 125 III°... RB20, albero mot., pistone, testa dedicata MitoL, TMX35, pignone, filtrone, espansione FatMamba e altre cosette.
così è come si presenta oggi... Ciao e Grazie Stefano
PS Gabo ti ho chiesto l'amicizia su FB ma non mi hai accettato... :D
Allegato: foto 1.jpg 242,27 KB
diamineee non avevo capito che eri teee.. vai che ti ho riaggiunto.. ma la foto capisci a me.. era inquietante.. ahahaha..
bel lavoro sta venendo un bel motorello.. avrà una gran bella coppia con la Fat.. ehhee |
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 giu 2011 : 08:59:39
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Grazie a tutti...ho fatto come da vostri consigli tappando il beccuccio del miscelatore e sfiatanto sotto le altre 3 uscite (c'erano anche le due fatte in fusione sui lati, non le avevo viste) Una volta fatto questo l'ho messa in moto senza silenziatore dentro all'officina...
CHE CASINO...CHE SPETTACOLO 
Grazie ancora Saluti Stefano |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 giu 2011 : 14:34:23
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animaleeee.. metti almeno il silenziatore.. ahahaha.. vai tranquillo e mi raccomando.. buon olio.. e un filo grassoccio all'inizio..  ..ehehehe hai già dato una carburatina al motore?
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 giu 2011 : 08:32:29
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Non ancora... è stata una messa in moto un po' del tipo " toccata e fuga", giusto per sentire se partiva e se l'accensione era stata collegata correttamente. A proposito di carburazione, avete qualche setting da consigliarmi per poter cominciare o basta carburare così com'è senza cambiare getti o settaggi vari? Grazie, saluti Stefano |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 giu 2011 : 13:35:07
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io sono settato cosi sul mio rb22
max 310 min originale 17,5 spillo 60 alla 2a tacca dall'alto.. cosi sono un filino grasso all'ingresso di coppia.. ma non ho abbassato ulteriormente lo spillo perche se no al minimo sono magro..
è probabile che la tua configurazione sia piu grassa della mia.. visto la Fat Mamba.. che spilli hai? perche come sono messo io ma con lo spillo 58 non la vedo male come soluzioni.. considerando appunto la marmitta e la quota altimetrica.. |
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sx150
Junior +
 
Capranica - VT
Italy
164 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 giu 2011 : 15:58:48
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Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Citazione: Messaggio inserito da Smantof
Grazie Gabo... Volevo chiere un'altra cosa visto che domani mattina andavo a montare il silenziatore poi la volevo mettere in moto per dargli una carburatina... Mi hai detto che gli sfiati laterali sono due ma io ne vedo uno solo (quello che vi ho indicato in foto) l'altro che mi dici non è che può essere quello già piombato con la sferetta sul lato opposto? Comunque, giusto per togliere ogni dubbio quello che ho chiesto prima è il miscelatore, quindi va chiuso in qualche modo giusto?
per rispondere alla tua domanda: Base lambretta LI 125 III°... RB20, albero mot., pistone, testa dedicata MitoL, TMX35, pignone, filtrone, espansione FatMamba e altre cosette.
così è come si presenta oggi... Ciao e Grazie Stefano
PS Gabo ti ho chiesto l'amicizia su FB ma non mi hai accettato... :D
Allegato: foto 1.jpg 242,27 KB
diamineee non avevo capito che eri teee.. vai che ti ho riaggiunto.. ma la foto capisci a me.. era inquietante.. ahahaha..
bel lavoro sta venendo un bel motorello.. avrà una gran bella coppia con la Fat.. ehhee
anch'io ti ho aggiunto ma non mi hai accettato... ora piango... ahahahah
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
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Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 giu 2011 : 20:00:09
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Citazione: Messaggio inserito da Gabo
io sono settato cosi sul mio rb22
max 310 min originale 17,5 spillo 60 alla 2a tacca dall'alto.. cosi sono un filino grasso all'ingresso di coppia.. ma non ho abbassato ulteriormente lo spillo perche se no al minimo sono magro..
è probabile che la tua configurazione sia piu grassa della mia.. visto la Fat Mamba.. che spilli hai? perche come sono messo io ma con lo spillo 58 non la vedo male come soluzioni.. considerando appunto la marmitta e la quota altimetrica..
Grande Gabo... tu sei troppo preparato. Il mio problema è che non so che getti e che spillo ci sono in origine sul TMX35 quindi mi risulta un po' complicato avere un termine di paragone... tu lo sai che cosa monta orinigariamente sto carburo? Ciao e a presto Stefano |
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giankx
Junior ++
  
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 giu 2011 : 20:58:38
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io con ts1 225: spillo 60 3° tacca min 17,5 max 310 ghigliottina 6,0 filtrone di sacchi |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 giu 2011 : 21:29:34
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Citazione: Messaggio inserito da Smantof
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
io sono settato cosi sul mio rb22
max 310 min originale 17,5 spillo 60 alla 2a tacca dall'alto.. cosi sono un filino grasso all'ingresso di coppia.. ma non ho abbassato ulteriormente lo spillo perche se no al minimo sono magro..
è probabile che la tua configurazione sia piu grassa della mia.. visto la Fat Mamba.. che spilli hai? perche come sono messo io ma con lo spillo 58 non la vedo male come soluzioni.. considerando appunto la marmitta e la quota altimetrica..
Grande Gabo... tu sei troppo preparato. Il mio problema è che non so che getti e che spillo ci sono in origine sul TMX35 quindi mi risulta un po' complicato avere un termine di paragone... tu lo sai che cosa monta orinigariamente sto carburo? Ciao e a presto Stefano
eh no.. esattamente come quello di Gian.. quel setting..ma mi pare con lo spillo 58.. che è piu grasso del 60.. mi pare.. non ne sono per niente sicuro..
gli spilli per il TMX vanno da 54 al 60 circa.. il 54 è il piu grasso in assoluto.. montando il monopolverizzatore devi lavorare sullo spillo..  |
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carlocommi
Junior +
 
Treviso - TV
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2011 : 20:37:16
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Mi piacerebbe sentire la differenza tra la mamba e la jolly reverse... che dite? |
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