Autore |
Discussione  |
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 21:59:44
|
Benvenuto!!
ottimo conservato, confermato dall'adesivo rodaggio retroscudo. Personalmente ripulirei tutto con CIF (fai una ricerca qui e leggerai una miriade di consigli in merito) e quindi darei una bella lucidata con il polish.
Dovrebbe essere un primissima serie '62, vista la targa ancora in ferro. La sella non è originale, perchè erano previste 2 selle singole nere. Magari sembra un aftermarket dell'epoca, comunque molto bella.
Personalmente io la terrei più conservata possibile, non ritoccherei la carrozzeria nelle parti rovinate, perchè fanno pare della storia della lambretta. E' molto soggettivo il modo di preservare: rifare vernice a campione, lasciare così, trattare con trasparente...insomma ci sono molte alternative; ti invito a fare una ricerca qui sul forum digitando "restauro conservativo" vedrai che uscirà fuori un'enciclopedia. Inoltre non esitare a chiedere più specificatamente, qui troverai amici competentissimi in ogni campo scooteristico.
Buon lavoro e complimenti per il bellissimo mezzo,
Riccardo. |
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 22:08:30
|
grazie mille in effetti è ben tenuta attendo altri post e ringrazio ancora te lambrettista81 per la dritta |
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 22:26:30
|
dopo aver passato il cif anche sulle zone con ruggine, le lascio così senza vernice? |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 22:36:04
|
Ma un conservato del genere deve essere passato per forza con il cif?non potrebbe essere maggiormente indicato uno shampoo apposito per carrozzerie...molto ma molto meno aggressivo?...e una lucidata leggera |
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 22:42:05
|
infatti ho già sgrassato a dovere passare solo polish cosa ne dite? al massimo agire nei punti con ruggine col cif?? |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 06:51:27
|
alla faccia ..........!!!!!!!!! ....altro che conservato, è nuova!!!!!! Se posso darti un consiglio, visto che hai già provveduto a sgrassarla, passerei solamente del cif, in quei punti dove c'è presente della ruggine e stop, puoi passare del trasparente satinato per proteggere la zona e livellare la superficie, una bella lucidata e fine delle trasmissioni!!!!!....ricordati di revisionare/sostituire, tutte quelle parti soggette ad usura, gomme e camere d'aria, revisione ammo anteriore ed eventualmente sostituzione ammo post. revisione/sostituzione freni, verifica cavi e guaine e impianto elettrico, pulizia serbatoio, carburatore e marmitta, ecc, ecc, ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 08:11:08
|
Urca che bel conservato, ascolta i consigli dei ragazzi ne uscirà una bellezza. Marino |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 08:45:57
|
molto bella! i cavi ( e non le guaine... a meno che non siano rovinate) li sostituirei a prescindere.
Py |
 |
|
lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 09:23:52
|
per SAMAGHI: ti quoto in pieno, naturalmente nel mio post precedente quando parlavo di pulire tutto con CIF e quindi lucidare indendevo nelle zone arrugginite di cui parlava Faster e per cui chiedeva specifico aiuto. per FASTER: quoto in pieno LUPIN III, se spulci qui nel forum di tecniche di utilizzo del CIF e spiegazioni riguardo le varie parti rovinate di carrozzeria ne trovi a bizzeffe. Ciao,
Riccardo. |
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 10:11:28
|
grazie mille ragazzi! il trasparente satinato con il pennellino?
grazie |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 10:18:53
|
Ma che conservi...non c'è da far niente qui...solo da usarla...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 10:47:28
|
Benvenuto faster.
Secondo me basta lavarla ed usate un pò di pasta abrasiva (quella fine fine...stile crema per le mani nivea) per togliere i graffietti superficiale e BASTA!!!!
- SX 200 -
|
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 11:05:42
|
dopo aver passato il cif devo passare uno straccio per pulire e stop? |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 12:55:53
|
Citazione: Messaggio inserito da faster
grazie mille ragazzi! il trasparente satinato con il pennellino?
grazie
certamente con il pennellino, dopo aver tolto x bene la ruggine ( dove è presente ) ci metti alcune goccie, fino ad arrivare a livello con il resto della carrozzeria, e stop, cosi', eviti il riformarsi della ruggine. Meglio ancora se prima lo tratti con convertitore o disossidante!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 12:59:10
|
Secondo me alla carrozzeria non occorre fare nulla, basta lavarla... mi concentrerei su motore, freni, gomme, guaine e verifica luci... ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 13:31:45
|
anche per me'
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Secondo me alla carrozzeria non occorre fare nulla, basta lavarla... mi concentrerei su motore, freni, gomme, guaine e verifica luci... ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento
|
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 13:59:02
|
ecco come si presenta dopo lavaggio con cif la carrozzeria urge vostro consiglio sul da farsi!
motore già ok. a seguire foto |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 15:12:33
|
Per me adesso sarebbe un bel dilemma.Da una parte smonterei il tutto per revisionare e controllare ogni componente..dall'altra conserverei ancora il suo primo assemblaggio visto lo stato di conservazione...non lo so!!! Su una cosa interverrei sicuramente...anche se alcuni la penseranno diversamente...sulla viteria e su quella componentistica arrugginita...magari con un trattamento galvanico che poi andrei a smorzare o opacizzare con paglietta ecc ecc...a me la ruggine non piace...aspetta altri pareri comunque |
 |
|
faster
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 15:20:44
|
grazie in attesa di ulteriori info |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 16:08:21
|
Qui non serve il CIF. Lavala con un sapone per auto, asciugala e usala!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
 |
|
Discussione  |
|