Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore strano al motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  11:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao !
Non riesco a capire cosa possa essere un rumore che viene dal motore , non ho ben individuato esattamente il punto ma mi pare e purtroppo che venga dalla parte verso la testa...
Allora ho appena rifatto il motore , avró percorso in fase di test al massimo 4 Km , ma non continui , quindi ogni volta circa 400-500 metri al giorno e ieri sera dopo aver cercato di risolvere un problemino all'impianto luci , ha iniziato a fare questo strano rumore che ha il suono di uan forte vibrazione , la mia paura é che siano le fasce , ma mi domando come puó essere se é tutto nuovo ???
Allego un file esempio del rumore , ma ci vuole un buon orecchio per individuare l'anomalia...
In realtá si sente molto bene !! Lo sentirebbe anche un cieco !!

Vespapapapapa

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  14:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ciao !
Non riesco a capire cosa possa essere un rumore che viene dal motore , non ho ben individuato esattamente il punto ma mi pare e purtroppo che venga dalla parte verso la testa...
Allora ho appena rifatto il motore , avró percorso in fase di test al massimo 4 Km , ma non continui , quindi ogni volta circa 400-500 metri al giorno e ieri sera dopo aver cercato di risolvere un problemino all'impianto luci , ha iniziato a fare questo strano rumore che ha il suono di uan forte vibrazione , la mia paura é che siano le fasce , ma mi domando come puó essere se é tutto nuovo ???
Allego un file esempio del rumore , ma ci vuole un buon orecchio per individuare l'anomalia...
In realtá si sente molto bene !! Lo sentirebbe anche un cieco !!

Vespapapapapa

Boh ... io un sento nulla !

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  15:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco ad allegare il file , non me lo accetta !!!
È un file audio e quindi non so come fare la solita procedura per allegare immagini non funziona con questo file... !!

Vespapapapapa

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  15:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè, via ... prova a farcelo con la bocca e vediamo se si capisce ...

Alex Bromo

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  15:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Alex Bromo

Con il cu... mi riesce meglio , va bene lo stesso ???

Vespapapapapa

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  15:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Alex Bromo

Vespapapapapa

Mah ... secondo me non viene bene, prova con questo servizio qui: http://www.zshare.net/

Ti dovrebbe restituire un link che poi puoi pubblicare sul forum.

Alex Bromo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2011 :  15:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure lo puoi zippare ma resta il limite dei 256kb!

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  15:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Alex Bromo

Vespapapapapa

Mah ... secondo me non viene bene, prova con questo servizio qui: http://www.zshare.net/

Ti dovrebbe restituire un link che poi puoi pubblicare sul forum.

Alex Bromo

Adesso funziona.... , un po lenta la cosa , ma funziona !!!
La prossima volta faccio un filmato e ciao !

http://www.zshare.net/download/93285172884ed979/

Vespapapapapa

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2011 :  16:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scaricato il file ma non riesco ad aprirlo! Che programma ci vuole?

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  17:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' un file MAC mi sa'....

QUI> http://www.zshare.net/download/93288343e0f9f89d/

trasformato in formato WMA (windows)

pero' non si capisce molto, un po troppo a bassa definizione come file....

HAL9000
hal9000.altervista/index.html
youtube/user/gianotts#p/f

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  17:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... questo: http://www.amrplayer.com/

Alex Bromo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2011 :  17:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un allentamento del volano?

Ciao da Gigi.

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  17:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Potrebbe essere un allentamento del volano?

Ciao da Gigi.

Non credo perché lo sento in testa !!
Ma sta sera smonto cuffia e copriventola e guardo meglio....
Ho il brutto presentimento che siano le fasce , anche se sono nuove come l'80% del motore....

Un acosa non ho detto... il rumore lo si sente solo ad alti e bassi reggimi. Per esempio al minimo e accellerando forte , in mezzo non lo fa !

Vespapapapapa

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2011 :  17:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai messo i gommini tra cuffia e testa???

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  19:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

hai messo i gommini tra cuffia e testa???

No , niente gommini..... , ma casco dalle nuvole !!
Quali gommini scusa ???

Vespapapapapa

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2011 :  00:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho smontato la mia c'erano alcuni spessori in gomma sotto la cuffia che smorzavano lo scampanellio della stessa sul cilindro...erano un po logori e solo dopo aver verificat uun inconveniente simile (un rumore molto simile a quello di una troncatrice sul legno), mi sn arrangiato con alcuni pezzi di camera d'aria,,,,

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2011 :  14:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà quei tre tamponi erano in sughero e non in gomma, ma non credo sia quella la causa del rumore a meno che la cuffia non sia ammaccata o svirgolata.

;-) Brummm

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2011 :  15:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

In realtà quei tre tamponi erano in sughero e non in gomma, ma non credo sia quella la causa del rumore a meno che la cuffia non sia ammaccata o svirgolata.

;-) Brummm

Infatti , se il problema fosse stata la cuffia a quest'ora avrei fatto le capriole all'indietro dalla felicitá !! Ma purtroppo non é lei , il problema esiste anche senza cuffia !!
Ieri sera ho smontato cuffia e testata , ma non ho visto nulla di anomalo , mi sembra tutto a posto , ma sto strano rumor elo continuo a sentre seppure NON molto forte.... Forse sono io che mi faccio delle pippe mentali inutilmente ! Proveró a portarla da un meccanico con un buon orecchio e vediamo cosa dice...

Vespapapapapa

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2011 :  16:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... dici di sentirlo in testa ... lo so che è improbabile, ma non è che il pistone batte sulla testata ? Non ci sono segni di interferenze tra il cielo del pistone e la testata ?

La gabbietta a rulli del piede di biella è nuova ?

Alex Bromo

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2011 :  19:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

... dici di sentirlo in testa ... lo so che è improbabile, ma non è che il pistone batte sulla testata ? Non ci sono segni di interferenze tra il cielo del pistone e la testata ?

La gabbietta a rulli del piede di biella è nuova ?

Alex Bromo

Mi era venuto il dubbio anche a me che per qualch motivo andava a toccare , ma se cos'í fosse avrebbe lasciato qualche traccia... ieri sera l'ho smontato o non ho visto nulla !
Per la gabbia , non mi ricordo se l'avevo cambiata oppure no , ma mi pare di si , quando ho fatto la rettifica !
Ma se fosse lei la colpevole in teoria dovrebbe fare il rumore a qualsiasi reggime invece lo fa solo a bassi o ad alti reggimi , come se fosse una vibrazione....
Peró potrebbe essere una possibilitá , anche se non mi piace per niente l'idea !!

Vespapapapapa

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2011 :  18:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai il volano tipo vecchio cioe senza ribattini,per intenderci quello con il cono fuso all'interno delle alette potrebbe aver preso gioco e ti scampanella a me e successo cosi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000