Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montaggio motore SX 200 su 2^ Serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2011 :  00:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, un mio amico ha recuperato un motore SX 200 della Serveta completo di tutto. Infatti, ha anche l'accensione Motoplat da 12V. Vorrebbe montarlo sulla sua 2^ serie per avere un pò più di prestazioni. Pensate sia fattibile?
Ho notato che l'ammortizzatore che monta (era ancora bullonato) sia un pò più corto della 2^ S e che la pedivella non la potrà usare a causa delle pedane più sporgenti rispetto alla SX. A parte queste differenze ed il bullone/perno motore più lungo a causa dei silent blocks larghi, che ne dite?
Ringrazio tutti

Saluti Antonio

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2011 :  08:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cambi la pedivella, e il perno motore con i due coni la cosa dovrebbe andare senza problemi ovviamente devi mettere l'ammortizzatore della 2^ serie ch'è più lungo e modificare l'impianto elettrico con le lampadine e claxon a 12 v. cia Ciro
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2011 :  14:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montarlo anche con i silent block corti (il problema saranno le vibrazioni...ma se lui si adegua finisce li). La pedivella di avviamento può tenere la sua non cambia nulla.Quindi per "andar su al telaio"va su...fai quei quattro "aggiustamenti" necessari e via...una 2° seria con motore 200!!INSOSPETTABILE IH IH IH

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000