Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sondaggio!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2005 :  19:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...LA LAMBRETTA PIù FACILE E LA LAMBRETTA PIù DIFFICILE DA RESTAURARE!!
Sono curioso di sapere cosa ne pensiamo tutti qui nel forum!!
Intendo dire in senso globale,non solo di meccanica o solo di carrozzeria.
Domanda semplice,ma penso ricorrente nella mente di tutti noi scooteristi RIGOROSAMENTE d'epoca!!

Fatemi sapere,

Riccardo

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2005 :  22:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che non dipenda dal modello,ma piuttosto dalle condizioni in cui si trova il mezzo e più è difficile e maggiore è la soddisfazione finale.Il nostro rapporto è diverso da una Lambra all'altra,ed è sicuramente in funzione delle difficoltà trovate,insomma ci si affeziona di più. Ciao Sergio
Comunque per me,al momento,la 150Li 1°serie,forse perchè non è ancora perfetta come pretenderei,ma ci sono quasi.
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2005 :  22:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La condizione del mezzo prima del restauro penso sia la risposta più scontata, ma non credo sia il senso della domanda.
Ci sono restauri a regola d'arte che impegnano molto, altri eseguiti grossolanamente e con poco impegno.
Una risposta, forse, la potrebbe dare chi nel corso di molti anni ha restaurato quasi tutti i modelli di Lambretta e comunque professionisti del settore.
Ci saranno sicuramente mezzi più facili di altri e viceversa.


Massimo
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 gen 2005 :  00:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER IL PIU' DIFFICILE MI SONO DIVERTITO
NEL CEVELLOTICO MOTORE DELLA D-LD
MA SENTO DIRE CHE LA "C" E' ANCORA PIU' ASTRUSA
PER VIA DEL SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE POSTERIORE.
CREDO CHE ANCHE NELLA CAROZZERIA LA LD 150 BATTA
TUTTE LE ALTRE COME QUANTITA' DI PEZZI.
NEL MOTORE LE SERIE SUCESSIVE, MONTANDO LA CATENA,
SONO STATE ALQUANTO SEMPLIFICATE.
PROVARE PER CREDERE!
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2005 :  09:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la C: il gruppo motore e' veramente da bestemmie!!!!!!!
Ci sono dietro adesso ( ma come hanno fatto all' innocenti a progettare una trasmissione cosi' complicata?)

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 gen 2005 :  12:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO HANNO FATTO PER FARCI ANDARE CON
LA SCHIENA DRITTA, NON COME QUEI
SCIANCATI DI VESPISTI!
DETTO QUESTO DOVRO' ASPETTARMI QUALCHE
RISPOSTA VIOLENTA.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 gen 2005 :  17:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo Remo, ti reggo la spugna e la borsa del ghiaccio!
Le cose facili non rendono bello il gioco di restauro!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2005 :  18:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia malattia si divide a meta' fra le lambretta e la vespa, qundi non posso assolutamente dare risposte violente.
Devo pero' ammettere cha la passione per le lambre e' venuta dopo della vespa; questa mi e' nata comprando quasi per scherzo la mia prima lambra da Marcello,(tagliaerbe) precisamente proprio una C.
Dopo di quella, avendola osservata con una certa loquacita', ho deciso di buttarmi, devo dire senza essermene pentito affatto.
A tutt'oggi preferisco girare con una lambra ( special x 150 )rispetto alle vespe che prendo piu' raramente.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2005 :  15:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NUOVO SONDAGGIO:
...secondo voi comprare una lambretta da restaurare smontata è:
-uguale
-meglio
-peggio
che comprarla intera da smontare e poi restaurare?

E VAI COL SONDAGGIONE!!!

Ciao a tutti,
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2005 :  15:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' meglio montata, si vede più facilmente la presenza di tutte le parti lo stato di usura e la si può pure provare.
in caso di veicolo smontato prima di procedere al suo restauro è necessario rimontarlo per verificare l'integrità del mezzo e sapere che ricambi acquistare.
Comunque la variabile del prezzo può invertire la convenienza.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2005 :  15:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, direi che se devi restaurarla personalmente, è preferibile vedere come e dove sono tutti i pezzi, prima di smontare tutto.
Se però il restauro lo fai fare ad altri, probabilmente averla già smontata ti consente di risparmiare qualcosa (sono settimane che sto smontando la mia SX!).

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2005 :  19:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai comperare una Lambretta smontata sono infinite le cose che in fase di montaggio non si troveranno più rimanendo con il dubbio di averle perse o se non c'erano proprio.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 gen 2005 :  19:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vuoi mettere il gusto che c'è a smontarla pezzo per pezzo?

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2005 :  09:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SON DA COMPERARE MONTATE A MENO CHE A SMONTARLA
NON SIA STATO UN TIPO COME MORENO CHE E' SOLITO
RIPORRE TUTTO IN MODO MANIACALE.
METTE VITE PER VITE DENTRO BUSTE DI NAYLON SIGILLATE
E FUORI CI SCRIVE DOVE L'HA TOLTA,IL PASSO,LA LUNGHEZZA,
IL TIPO DI TESTA,IL TRATTAMENTO, IL CODICE ISO,INA E INPS,
E DOVE PRESENTE LA TESSERA DEL SINDACATO.
REMO
P.S.
HO DA VENDERE UNA LI II° 125 DA RESTAURARE DOCUMENTI IN REGOLA.
SMONTATA.
POSSO SPEDIRLA IN BUSTA COME POSTA PRIORITARIA.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2005 :  14:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai Smontata! La mia Special 150 del '64, chi l'ha smontata era uno dalle mani pesanti!!
Poca spesa Ok! Ma molte parti strappate e mancanti! Sembra smontata a morsi, pur di fare in fretta! Ho anche una Special 125 nelle medesime condizioni se non peggiori! Mancano molte parti e non sono piccole da perdere! Ma questa la presi solo per ricambi o meglio per il carter motore. è l'unica cosa utilizzabile! Ok anche forcella e manubrio!! OHHH!
Meglio Montata, che sia Lambretta o Vespa! Almeno sai che se rompi delle parti sei stato tu. E poi "Ci vuole calma e sangue freddo.." Come dice il simpatico Luca di Risio nella sua canzone!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits