Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Progetto LI 150 stile Quadrophenia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2012 :  19:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Francesco e sono iscritto al forum da un po’ di tempo (2006), non sono molto attivo nelle discussioni, ma seguo il forum per trarre informazioni e consigli utili per i restauri dalle discussioni di altri utenti.
Dopo questa premessa vengo al dunque:
ho avuto la fortuna di avere in regalo un LI 150 terza serie, questa volta invece di fare un restauro classico, ho deciso di farla in stile Quadrophenia e dandogli un po’ di vitamine, ma essendo io totalmente inesperto di tuning ho bisogno di consigli dai più esperti.
Prima di iniziare il restauro vero e proprio vorrei fare una lista dei componenti da acquistare, e visto i prezzi dei componenti, acquistarli per tempo prima di iniziare per non svenarmi.

Partiamo dal motore:
accensione elettronica quale montare?
vorrei montare un kit sport di Gori
qual è il carburatore più adatto?
Come marmitta voglio montare una megaphone Ken Cobbing (troppo bella!) è adattabile al gruppo termico Gori?
Quali altri lavori dovrei eseguire sul motore?

Vorrei montare il freno a disco anteriore tipo Campagnolo, vorrei montare quello di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2190 con pompa idraulica

Dove posso trovare gli accessori per farla in stile Mods?

Sono aperto a qualunque consiglio e la prossima settimana metterò qualche foto della base di partenza.
Saluti Francesco

Vespa: vn2 vl1 160GS 180SS 180Rally 200Rally PX150Elestart PK50
Vespa ACMA 150GL
Lambretta; 125D 150D 150LI3 125FD

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2012 :  19:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh...bel progetto... Prima di tutto mi guarderei bene il film...e cercherei foto della lambretta per reperire GLI STESSI ACCESSORI. Non sarà facile...ma se metti da parte la fretta vedrai...che piano piano.... Dovrai girare molti mercatini e cercare in vari siti internet e (CREDO) che la cosa non ti costerà poco....ma con questo non ti voglio scoraggiare anzi...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2012 :  20:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao se vuoi farla come Jimmy puoi mettere il kit gori ma dovresti mettere una marmitta simile all'originale, accensioni elettroniche ci sono quelle indiane, quelle di af rayspeed, quella di casalambretta e la varitronic, come carburatore puoi mettere un 24- 25, freno a disco e' meglio quello esterno anche se un po troppo moderno ; per gli accessori ci vuole un bel front crashbar, faro supplementare, specchietti a go go e cupolino, e magari un bel portapacchi 3 in uno, alcuni accessori li trovi sul sito parimor cuppini, altri da casalambretta, altri su e bay,,, buon lavoro !!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2012 :  20:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me sei un pò in confusione. Nello stile mod, piuttosto che una elaborazione per andare veloce, ce ne vorrebbe una per andare più piano, per dare tempo alla gente di vedere quasi al rallentatore il concentrato di 'coolness' che metti nello scooter e nella persona che ci sta sopra. Questo è lo stile mod.

Poi se vuoi farla tal quale a quella di Jimmy, le repliche ormai si sprecano, per cui recuperare accessori e dettagli non sarà molto difficile.

Suggerimento. Studia bene il tuo stile, vedi se è uno stile 60s racing o 60s mod. Poi documentati, studia un progetto ed eseguilo. Così, solo così avrai fatto un lavoro ben fatto, che tutti ti invidieranno.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2012 :  20:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta che montava era una ken cobbing se non vado errato

italian style, lambretta lovers

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2012 :  21:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si appunto...per una volta lasciate stare i soliti...per il suo progetto basta virare su Rimini e Paolo...dimenticavo..non e' pubblicità e' solo un consiglio spassionato

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2012 :  00:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahi, Paolo non abita più a Rimini...

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2012 :  09:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, il DVD del film e già nello scaffale in casa, come idea era di seguire lo stile del film ma non di fare una replica, quindi una interpretazione personale.
Per i costi so che l'impresa sarà onerosa ma parto dal costo zero del mezzo ;-)

Vespa ACMA 150GL

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2012 :  09:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se mi stavo inventando un convegno a Rimini per venirvi a trovare!!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2012 :  11:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Per me sei un pò in confusione. Nello stile mod, piuttosto che una elaborazione per andare veloce, ce ne vorrebbe una per andare più piano, per dare tempo alla gente di vedere quasi al rallentatore il concentrato di 'coolness' che metti nello scooter e nella persona che ci sta sopra. Questo è lo stile mod.

Poi se vuoi farla tal quale a quella di Jimmy, le repliche ormai si sprecano, per cui recuperare accessori e dettagli non sarà molto difficile.

Suggerimento. Studia bene il tuo stile, vedi se è uno stile 60s racing o 60s mod. Poi documentati, studia un progetto ed eseguilo. Così, solo così avrai fatto un lavoro ben fatto, che tutti ti invidieranno.

Questa è poesia.... "la ricerca dello stile", e non l'accozzaglia di ogni cosa a gusto personale.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2012 :  11:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti capita passa al negozio Pretty Green di Carnaby Street e
vedrai una replica perfetta della LI 150 guidata da Jimmy in Quadrophenia.

In alternativa su Scootering c'è spesso la pubblicità di un rivenditore che vende la stessa replica, magari se lo contatti è in grado di aiutarti.
I cofani già decorati con le freccei si trovano facilmente su ebay uk.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2012 :  12:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti inanzitutto andare in edicola...

Moto storiche di marzo/aprile 2012...

giusto per avere un idea

http://shop.editorialecec.it/product_info.php?products_id=7111

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2012 :  19:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rivista già presa e una replica fatta da Frontalini ma ci sono solo 2 foto.
Per il negozio a Carnaby str grazie per il consiglio a giugno sono al VWD un'occhiata la darò

Vespa ACMA 150GL

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2012 :  13:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego foto della "base di partenza", come primi lavori procederò a pulirla con il cif, per renderla presentabile, per iscriverla al registro storico, essendo radiata d'ufficio, per reiscriverla al PRA, poi procederò allo smontaggio completo.

Vespa ACMA 150GL

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2012 :  23:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti interessa ho dei paraurti anteriori x li da ricromare

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2012 :  08:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

se ti interessa ho dei paraurti anteriori x li da ricromare

Ti ringrazio, per ora voglio recuperare tutta la parte meccanica (visto i costi ), la parte estetica la recupero in una seconda fase.

Vespa ACMA 150GL

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2012 :  17:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo, ho iniziato a prendere le decisioni su cosa acquistare per migliorare la meccanica:
per il gruppo termico ho già deciso per il Gori sport,
ora sto pensando per l'accensione elettronica e sono indeciso tra queste opzioni dalla più onerosa alla più economica

varitronic

http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=38&products_id=184

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2424

Volevo sapere se qualcuno ha provato questi prodotti, come si è trovato ecc.ecc.

Sono aperto a qualsiasi consiglio

Saluti Francesco

Vespa ACMA 150GL

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2012 :  19:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cerchi nel forum, trovi diverse discussione a tal proposito!

scusa una domanda, ma in fondo a ogni tuo post riporti:
Vespa ACMA 150GL

cos'è la lista della spesa?

Py

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2012 :  22:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

se cerchi nel forum, trovi diverse discussione a tal proposito!

scusa una domanda, ma in fondo a ogni tuo post riporti:
Vespa ACMA 150GL

cos'è la lista della spesa?

Py

Sono i mezzi che mi sono sistemato da solo, alcune solo di carrozzeria altre totalmente, per quel che riguarda il tuning sono ignorante

Vespa ACMA 150GL

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2012 :  08:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AAAaaaaahh! capito!
se ogni forumista dovesse riportare i mezzi che ha, riempiremmo pagine e pagine di..... sottotitoli!

personalmente sono uno dei più scarsi, ma c'è chi nel garage ha più di una 30ina di mezzi!
ohi... comunque complimenti!

Py

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2012 :  12:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se da fastidio rimuovo la firma, non voglio irritare nessuno per me che faccio un lavoro completamente diverso e gratificante aver recuperato dei pezzi di ruggine e poterci circolare...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000