Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione al Pra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2012 :  15:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

eccomi ancora qui con questa burocrazia infinita!!! allora vi ricapitolo la mia storia...

mio nonno mi ha lasciato una lambretta a lui intestata, che però mio papà aveva demolito nel lontano 1993.. dunque io l'ho riportata in vita e con tutte le procedure l'ho iscritta nel registrono Fmi e finalmente 10 gg ho avuto il nuovo libretto di circolazione.... e quindi fin qui ok...

ora sul libretto vedo scritto che devo andare al Pra per avere il certificato di proprietà e loro che mi dicono?? << guardi inanzitutto deve avere un documento che documenti la vendita a lei di questo mezzo, sia suo padre o suo fratello, insomma un comune mortale>>. Beh la mia risposta è stata << ma un mezzo demolito ha proprietari??? io essendone possessore prima del restauro non ero anche proprietario???>>. La risposta e è stata NO, deve fare questo foglio altrimenti non si fa niente....

adesso dico io, a me non mi cambia nulla fare questo foglio per carità, ma siccome sono testone voglio capire... ho torto io o loro???

grazie...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2012 :  16:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahime hanno ragione loro....
qualcuno te la deve per forza vendere........

leggi la trafila che ha postatoo il buon gipirat :

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2012 :  16:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice pozze, leggiti bene la procedura: la scrittura privata di vendita in bollo dev'essere fatta per forza, a meno di non avere un altro titolo di proprietà, per esempio se sei l'unico erede di tuo nonno. Se non lo sei, meglio se la scrittura privata la firmi tuo padre o tuo fratello, come ti hanno suggerito.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000