Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 In quarta si spegne!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2012 :  12:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@Parola, dicevo che chiedendo che tipo di miscela voleva dire cominciare dall'inizio, come aprire il libretto delle istruzioni e iniziare da li!

@ perussu, penso che ognuno di noi (o perlomeno parlo per me stesso) è maestro di se stesso.
ciò che scrivo, sono solo esperienze di vita con questi mezzi d'epoca.
al massimo supposizioni!

@ scooter boy, come ultima spiaggia.....fai la prova che ti suggerisce Samaghi

Py
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2012 :  14:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la soddisfazzione di tirare la terza non lo ancora avuta visto che con il motore nuovo ho fatto solo 70 km circa.........PIENO RODAGGIO!!!!!
comunque adesso proverò a girare senza il riquadro della sella poi vi dirò come va..........non penso sia qualcosa di elettrico altrimenti lo farebbe appena innestata la quarta e non dopo un po che vado!!!!

KEEP THE FAITH!!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2012 :  07:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad un certo punto dici che sei in diritta sei in quarta e poi arrivano le curve cali a 50 e ti si spegne non è che essendo basso di giri non ce la fa a riprendere la velocità(potrebbe essere ancora un pò troppo legata?) essendo in rodaggio magari ai la benza un pò più grassa ed anche il minimo troppo grasso io proverei a stare un pò più allegro per vedere che effetto fa

175 tv

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2012 :  12:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai ragione forse anche questo.....la carburazione è un po grassa con l'aggiunta di miscela al 4 abbondante........però appena il tempo è clemente farò tutte le prove..............vist che il rettificatore da cui è stata portata a già fattto tantissime lambrette senza problemi io escluderei una scaldata......SECONDO VOI PUò TRATTARSI DI UNA SCALDATA?????? io la escludo anche perchè primo il motore non mi ha mai bloccato la ruota ma si spegne semplicemente, secondo perchè appena mi fermo parte subito ed è perfetta.....SECONDO VOI??????? CHIEDO PARERI!!!!! DOVRò DARE UN'OCCHIATA AL PISTONE????

KEEP THE FAITH!!

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2012 :  17:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggendo tutta la storia mi verrebbe da dire che ci vai un po' troppo piano, in piu' magari e' grassa di carburazione e di miscela, poi con quella sella prende poca aria proprio quando ce ne sarebbe piu' bisogno e va a finire che ti soffoca...per giudicare vedi quando ti si ferma se hai la candela bagnata!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2012 :  17:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con candela bagnata e problemi di ingolfamento non riparte alla prima pedalata!

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2012 :  18:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' si e' vero anche quello

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2012 :  20:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

leggendo tutta la storia mi verrebbe da dire che ci vai un po' troppo piano, in piu' magari e' grassa di carburazione e di miscela, poi con quella sella prende poca aria proprio quando ce ne sarebbe piu' bisogno e va a finire che ti soffoca...per giudicare vedi quando ti si ferma se hai la candela bagnata!

mi sa che ci hai preso!!!!!!! adesso proverò ma secondo me è l'insieme di cose.......vedremo!!!!

KEEP THE FAITH!!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  11:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad eliminare momentaneamente la scatola filtro e facci un bel giro

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2012 :  12:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa perchè non provi a tirarla un po non ti si ingrippa mica. Se sei in rilascio a basso règime può essere che in decelerazione non ti arrivi benzina e nella fase successiva di accelerazione non ne hai. Prova se te lo fa anche a giri più sostenuti almeno puoi avere un'idea. Controlla la bobina.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  18:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio che non ti costa niente: monta una candela piu calda e vedrai!!

Ennio

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  22:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piu calda cioè??????? se passo da una B7ES ad una B8ES aumento il grado di "calore" (scusate ma di questa cosa delle candele non ci ho mai capito niente) comunque io adesso monto una b7es secondo voi va bene???????

KEEP THE FAITH!!

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2012 :  22:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela 7 se e' originale va benissimo, tirala un po' di piu' la lambretta non gli fai male! e se hai paura te lei lo sente e fa gli scherzi!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2012 :  22:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti una 8 e gira senza filtro, se va bene togli la sella e mettici su la sua originale o fai dei buchi sulla casa filtro o metti il filtro in spugna di sacchi.
Non stare tanto a arrovellatri, la tua lambretta si affoga perchè tira poca aria e tu non ci apri mai, a casa mia il rodaggio finisce a motore caldo

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  22:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso appena esce un po di sole viglio fare un bel giro per provare le modifiche ....la lambretta è originale ma con carburatore da 22 e marmitta da 42 ....ho letto in altri post che forse è meglio una candela da 8 secondo voi!!!!????

KEEP THE FAITH!!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  22:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la gradazione delle candele NGK , piu' il n° e alto piu' la candela e' fredda nel tuo caso la B7 e' piu' calda della B8

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2012 :  23:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti una 8 e il 22, tira ancora più aria del 20 quini è per forza la sella che ti tappa l'aspirazione dell'aria

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2012 :  08:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...dì la verità che per un momento ci hai creduto, eh?

Siamo seri:
si spegne solo in 4°? Con le altre marce no? Strano davvero!
Il difetto si presenta sia a motore freddo che caldo?
Il serbatoio è pieno o quasi vuoto?
Candela a posto?
Se hai il dubbio dell'aspirazione, sgancia la molla della pipa del filtro in modo che l'aria entri anche dalla fessura e non solo dal sottosella.
Non hai mica la gommetta della benza troppo lunga ( si piega e non fà passare la miscela)

Altro non mi viene in mente, a quest'ora.....

A+

Enrico,
manca l'aria!!
Hai fatto 'sta benedetta prova con l'aspirazione?

A+

p.s.
Se continui ad avere dei dubbi, vai a rileggerti la mia prima risposta ( sul prezzo ci si mette d'accordo......)!

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2012 :  09:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

...dì la verità che per un momento ci hai creduto, eh?

Siamo seri:
si spegne solo in 4°? Con le altre marce no? Strano davvero!
Il difetto si presenta sia a motore freddo che caldo?
Il serbatoio è pieno o quasi vuoto?
Candela a posto?
Se hai il dubbio dell'aspirazione, sgancia la molla della pipa del filtro in modo che l'aria entri anche dalla fessura e non solo dal sottosella.
Non hai mica la gommetta della benza troppo lunga ( si piega e non fà passare la miscela)

Altro non mi viene in mente, a quest'ora.....

A+

Enrico,
manca l'aria!!
Hai fatto 'sta benedetta prova con l'aspirazione?

A+

p.s.
Se continui ad avere dei dubbi, vai a rileggerti la mia prima risposta ( sul prezzo ci si mette d'accordo......)!

beh....grazie per la proposta.....ma visto che ho tra le mani una lambretta che sogno da quando ho 16 anni.......penso proprio che questa , pittosto che venderla, mi taglio un braccio!!!!!!!!!
comunque scherzi a parte, ho spessorato la sella di circa 2 cm, in più farò la prova senza riquadrino della sella......purtroppo questi giorni sta piovendo a più non posso e non posso fare le prove del caso.
comunhque adesso cambierò la candela e farò la prova senza il riquadrino della sella...su una distanza almeno di 40 km!!!!! VEDREMO!!!!! leggendo però vari post su internet, con aggiunta del vostro aiuto penso proprio che sia come dicono claudio e metz.....LAMBRETTA LEGATA, POCA VELOCITà, CARURAZIONE GRASSA E POCA ARIA SOTTO SELLA...... vedremo!!!!! vi farò sapere!!!

KEEP THE FAITH!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2012 :  09:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma sì, ti sto solo stuzzicando, come hai ben capito!
Tienitela ben stretta!

Per le prove da fare, appena riesci, ti suggerisco di farne una alla volta, in modo da sapere con precisione qual'era il problema.

A+

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000