Autore |
Discussione  |
c.solito
Nuovo
Ginosa - TA
Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2005 : 15:43:09
|
Cerco entrambi i cofani di una Li 150 seconda serie. Grazie |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 gen 2005 : 18:48:54
|
con 200 € te li do nuovi nuovi con i ganci e i fregi laterali Andrebbero bene su un conservato, sono di colore grigio. Ciao |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 gen 2005 : 18:53:56
|
Urca!!! |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2005 : 10:46:55
|
Matteo , non ti offendere, visto che ti sembrano molti fai tu il prezzo su qualcosa che non è tuo! Ciao |
 |
|
c.solito
Nuovo
Ginosa - TA
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2005 : 20:54:24
|
Scusate se mi intrometto ma 200 € per due cofani sono realmente un po eccessivi. Avendo bisogno anche delle due selle e del porta ruota di scorta cosa dovrei spendere per rimettere su la mia lambretta, allora non lamentiamoci quando uno arriva subito alla conclusione piu logica lasciare marcire questo mezzo nel sottoscala. Ciao |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2005 : 21:04:04
|
Ne ho 2 perfetti, CONSERVATI da far paura(se sei curioso ti mando le foto) e li ho pagato 70 euro...ma non cadauno, la coppia!!! |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2005 : 21:49:47
|
Ciao a tutti io credo che vendano le lambrette a prezzi .... ridotti(sich!!!) trattenendosi poi i cofani per chiedere cifre come quella indicata in questo post, senza criticare gis. Quanto chiesto da gis non è molto lontano da richieste analoghe che ho sentito fare in vari mercatini!!! Sono d'accordo con Matteo che è un'esagerazione, ma come al solito il gioco fra domanda e offerta fa il prezzo!! |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
|
Inserito il - 03 feb 2005 : 06:59:13
|
Allora vi racconto la storia dei due cofani. Per arrivare a prendere una b del 49. mi sono non solo dovuto prendere 2 li II serie quasi distrutta ma anche alcuni ricambi sempre di li che non mi servivano a nulla (in lire ho speso allora 6.000.000). Non resistevo al desiderio di avere una b semi conservata con bolli pagati e targa a 3 cifre. Mi sono dovuto fare 600Km con un furgone e ho fatto 2 viaggi perche i tipo la prima mi ha dato buca. Quindi traete voi lòe conseguenze. Capisco anch'io che è una cazzata chiedere una cifra del genere, ma anch'io quando cerco e trovo qualcosa che mi interessa veramente anche se è un prezzo un tantino esagerato, la compro. Per la cronaca un tipo mi ha chiesto per il manettino di avviamento(quello in bachelite bianca) di una ld a.e. 500€!!!! facciamo cosi uno di voi mi trova questo manettino ed io i cofani li regalo anzi non solo i cofani ma anche tutta la lambretta. OOOOO senza offesa per nessuno e! Ciao. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 19:57:33
|
Bèh...posso dire la mia? Visti i prezzi dei mercatini 200 euro mi sembra un prezzo nella media.Considerate poi che : i fregi nuovi da LI costano sui 45 euro (se non ricordo male) che per un paio di ganci cofani usati mi hanno chiesto 50 euro e che un paio di cofani da 200sx rifatti (ma nudi e crudi!...quindi senza fregi e senza ganci!!)mi hanno chiesto 500 euro.... Quindi se sono buoni come dice Gis direi che alla fine il prezzo è nella media. Se poi uno li trova a 70 euro la coppia...bèh quello è culo!!Ma non capita tutti i giorni e voi lo sapete bene. Un saluto Mego |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 23:04:32
|
Michele, visto che sei di Ferrara, prova a farti un giro da un certo Sig.Chiozzi..lo conosci vero? Senti lui per curiosità a quanto ti mette una coppia di cofani e poi faccelo sapere...
Matteo (PC) |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 00:00:25
|
Si lo conosco e ti dico subito che non ne ha più da vendere spaiati!Ha le lambrette intere ma non vende i cofani separati(...giustamente).So che gli ultimi che aveva erano dei cofani da special nuovi molto belli(ma in vetroresina) e li ha venduti a 200 euro appena si è saputo in giro che li aveva.Ho appena fatto in tempo a vederli. Ci son stato ieri quindi le info che vi do sono super aggiornate e recentissime. |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 17:45:38
|
Be Cosimo, se ti possono interessare ancora, forse ho un amico che li ha da venderti...contattami che ti do il suo recapito. Ciao Matteo |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 18:24:08
|
Ragazzi,se per caso sentite di due cofani per la special,disponibili io sarei molto interessato. Ciao Sergio |
 |
|
rabossi
Nuovo
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 35 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 19:52:08
|
2 Cofani Li senza fregi né niente, ma con una buona dose di ruggine a €150 stamattina al mercatino di Busto... A 10 metri, stessi due cofani con solo un filo di ruggine in più... €30! IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!!
|
 |
|
c.solito
Nuovo
Ginosa - TA
Italy
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 20:48:58
|
Mi piace il fatto di aver dato modo a tutti noi di affrontare il problema dei prezzi, ma con rispetto parlando,non credo che 200 euro sia il vero prezzo di due cofani,perchè se lo fosse la mia lambretta pagata 450 euro completa di targa libretto e complementare dell'epoca,marciante, sarebbe stata l'AFFARE della mia vita. Inoltre il fatto che Gis abbia pagato una B sec. serie 6.000.000 e che assieme a questa il proprietario gli abbia affibiato altre due di poco valore non sinifica che queste debbono essere vendute ad un prezzo tale da dover giustificare l'acquisto di una B perchè a conti fatti due cofani 400.000 4 cofani 800.000 entrambe le lambrette venduti a pezzi giustificherebbero l'intera somma della B. se non la supererebbero addirittura. Però ritengo anche giusto che chi possiede qualcosa sia libero di chiedere di questo qualcosa, qualunque somma ritenga giusta,pertanto diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Gis quel che è di Gis. Io sono uno di quelli che non vuol contribuire a far aumentare spropositamente il mercato, e non compro i cofani chi volesse contribuire e libero di farlo e non commette nessun reato Grazie per l'attnzione ciao e alla prossima... |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 12:22:22
|
Ne ho presi un paio per 50 euro, adesso ci vanno le scritte (40) più le leve per la chiusura (12) e le molle (6) totale 108. Sabbiate insieme al resto, 5 euro in più di quello che avevo speso precedentemente per un'altra Lambretta, vernice (penso che 30 euro li devo calcolare) ed una parte del lavoro del carrozziere (20 euro?). Totale 163 euro, oltre ai giri e all'impazzimento ed a qualcosa che avrò calcolato male ( ho solo le fiancate con i buchi per le leve, è giusto il calcolo fatto?) Tutto questo per dire che a conti fatti il prezzo non è esagerato. Ciao Bicius |
 |
|
c.solito
Nuovo
Ginosa - TA
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 16:28:39
|
non è affatto vero che siamo li perchè al prezzo di acquisto devo comunque aggingere quello di restauro e quindi sabbiuatura cromature,scritte nuove,e in fine verniciatiura pertanto a contifatti... |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 feb 2005 : 10:02:18
|
Ho riletto bene, ed hai ragione. Sono perfette per un conservato, ma se devi cambiare colore ecc. devi riaggiungere i costi di sabbiatura, vernice e riverniciatura; i pezzi (fregi, molle e leve ecc.) ci sono tutti. E, ripeto, le scritte lucidatele soltanto, non fatele cromare (mio modesto parere) Bicius |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 feb 2005 : 20:55:56
|
Oggi ho regalato a Gis il manettino di avviamento (quell'affare per il quale gli sono stati chiesti 500 euro) per la sua ld avviamento elettrico, che aspetta di essere restaurata da circa 10 anni proprio per il fatto che questo ricambio è una mosca bianca tra le mosche bianche. Bene non solo mi ha dato in cambio una lambretta special intera, ma mi ha riempito di ricambi per special e terza serie tra cui parafanghi, forcelle, sterzi, serbatoi, mascherine, nasetti, copri volani, copricilindri (il plurale l'ho utilizzato perchè per ogni ricambio ci saranno almeno due tre pezzi uguali) e decine e decine di altre cose ancora. Avendo visto il suo garage/officina ho constatato che gis è una persona mossa da passione nel senso più veritiero della parola, come alla fine credo buona parte di gente che frequenta questo forum, e se ha chiesto per una coppia di sacche laterali 200 euro vuol dire che lui li aveva comprati a quel prezzo.
|
 |
|
c.solito
Nuovo
Ginosa - TA
Italy
|
Inserito il - 20 feb 2005 : 23:45:16
|
Be allora,dopo che Gis ha recuperato il manettino, è dobbligo rinnovare la richiesta,ho bisogno per dirla tutta delle due selle singole e delle due coppe laterali, e per tornare al discorso di prima sono pienamente sicuro dell'assoluta onestà di Gis e di gran parte della gente che segue questi forum. |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 feb 2005 : 01:37:45
|
Aggiungo che per me è stato quasi imbarazzante andarmene via con tutte quella roba, ero vergognatissimo, ma ha proprio voluto, ha insistito, ho cercato di fermarlo parecchie volte ma niente mi ha proprio caricato la macchina.
Dimenticavo mi ha dato pure tre bottiglie di vino fatte da lui. |
 |
|
Discussione  |
|