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beber
Junior +
 
Carrè - VI
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Il mio Garage
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Inserito il - 11 mag 2012 : 13:26:45
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ragazzi mi trovo in difficoltà!! oggi ho finalmente "finito" il motore..metto il coperchio della trasmissione,provo a tirare la levetta della frizione, a mano.. mi trovo un movimento della lavetta di 1cm, 1.5cm e già li un po mi incomincia a puzzare il discorso..(mi aspettavo un movimento piu ampio) poi provo a tirare la leva e girare il perno ruota e nada tutto bloccato (dato che c'è la marcia dentro).. ora il mio dubbio è, perche??non riesco proprio a capire il perche, son sicuro di aver montato tutto bene.. puo essere normale questa cosa??che poi magari mettendolo in marcia il motore il tutto si sistema??
l'unico dubbio che mi viene è sulla virgoletta sul coperchio che spinge sulla frizione come.. vi posto una foto
http://imageshack.us/photo/my-images/40/20120511124252.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/822/20120511124302.jpg/
se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga..vi ringrazio tutti anticipatamente ragazzi!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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perussu
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Sanremo - IM
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5324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 mag 2012 : 13:56:58
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...nella prma foto non vedo la levetta alla quale và attaccato il cavetto d'acciaio, quindi vuol dire che hai ( correttamente) smontato tutto per la revisione: sei sicuro di aver rispettato al posizione dei millerighe?
 A+
p.s. nella seconda foto ho notato che manca uno dei perni di centraggio del coperchio, a "ore 16".
 
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 mag 2012 : 13:59:39
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...altra cosa: Hai provato a far staccare la frizione pressandola direttamente con il ragno che si usa in fase di montaggio/ smontaggio?
 
A+
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ricca
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Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 mag 2012 : 15:26:11
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ciao, anche io ho appena chiuso il blocco ed in effetti ho notato la stessa cosa cioe' scarsa escursione della leva (intendo da quando inizia ad entrare in forza e a spingere sulle molle) provando chiaramente ad azionarla a mano. Non avendo pero' ancora provato ad accenderlo non so se la cosa sia normale o meno, attendiamo quindi pareri piu' autorevoli.
riccardo |
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beber
Junior +
 
Carrè - VI
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Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2012 : 15:52:46
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Controllando un attimo io mi son fatto una mezza idea.. Ho smontato e rimontato l'intera frizione,pero senza molle in modo da capire bene.. la frizione mi stacca a fatica..cioe in posizione in finecorsa diciamo e quindi staccata si trascina dietro comunque i dischi,ma se con l'altra mano blocco lo spingidisco(mettendoci un po di forza), la campana gira libera dal tutto..in altre parole i dischi sono lievemente troppo spessi.. Dite che è un problema??no perche ho pensato che se io con la forza delle mie mani riesco a "simulare" la folle, a motore acceso, quindi con la forza del motore, vuoi vedere che non resta in folle?? Comunque poi i dischi si consumeranno un minimo no??
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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guardia
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1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 mag 2012 : 21:36:19
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hai messo il nottolino sul "pisellino" del ragno?la levetta interna l'hai messa con l'incavo verso la frizione???comunque a meno che NON sia hulk , tirare a mano la levetta è impossibile...
"slambrettando si impara" |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 mag 2012 : 22:53:59
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Citazione: Messaggio inserito da guardia
hai messo il nottolino sul "pisellino" del ragno?la levetta interna l'hai messa con l'incavo verso la frizione???comunque a meno che NON sia hulk , tirare a mano la levetta è impossibile...
"slambrettando si impara"
...dalle foto sembrerebbe tutto al suo posto.... Con il motore in moto la frizione deve staccare, magari non perfettamente, ma staccare. Magari i dischi nuovi (ricambio non originale, ovviamente....) devono un pò adattarsi, rodarsi, ed è probabile che se è tutto in ordine, dopo pochissimi km funzioni tutto regolarmente.
 
A+
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mag 2012 : 01:34:56
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scusate prima non ero riuscito ad aprire le foto...LA VIRGOLETTA E' AL CONTRARIO (mi pare....) tirando la leva (verso il cilindro) in questo modo LA VIRGOLETTA tocca sul carte o sbaglio??va messa "specularmente", praticamente con naso dall'altra parte...
"slambrettando si impara" |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 mag 2012 : 08:09:39
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No la virgoletta va bene. Secondo me vi state facendo dei problemi inutili, a meno che non siate hulk, la frizione dal motore non si riesce a tirare a mano... se tutto è montato bene e gli ingranaggi prima di montare il pacco frizione giravano allora la frizione deve funzionare |
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giallooriente
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Bagno a Ripoli - FI
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Il mio Garage 184 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 mag 2012 : 10:36:18
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Prova ad agire sulla levetta che alloggia sul millerighe con una barra lunga almeno 40-50 cm. se tutto è a posto deve staccare. |
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beber
Junior +
 
Carrè - VI
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Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 12 mag 2012 : 10:50:12
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Si si infatti oggi rimonto tutto e chiudo..sono convinto che poi quando sarà ora andrà tutto ok..comunque ragazzi vi ringrazio a tutti per la disponibilità!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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