cia a tutti ho un piccolo problema possiedo una lambretta 125 ld 57' qusto modello è stato prodotto in 44666 esemplari visto che i numeri di telaio iniziano con 500001 perchè il mio numero di telaio è 5547631? non possiedo ne targa ne libretto posso dal n° di telio risalire alla targa se si come? altrimenti posso immtricolarla lo stesso? grazie a tutti
Per la 125 LD del '57 i numeri di telaio partono da 518.000 ed è stata prodotta in 44665 esemplari. Facendo due conti però la tua dovrebbe essere del '58.
cia a tutti ho un piccolo problema possiedo una lambretta 125 ld 57' qusto modello è stato prodotto in 44666 esemplari visto che i numeri di telaio iniziano con 500001 perchè il mio numero di telaio è 5547631? non possiedo ne targa ne libretto posso dal n° di telio risalire alla targa se si come? altrimenti posso immtricolarla lo stesso? grazie a tutti
scusa Marco oltre a 44665 devi aggiungere 21281 che sarebbero le LD derivate perchè partono pure loro dal numero 500001 perciò per risalire all'anno deve vedere tramite qualche particolare della lambretta,poi per risalire alla targa tramite il telaio la procedura è più lunga dovrà trovare una persona che perda un po di tempo nelle carte della motorizzazione perchè purtroppo io lo fatto e mi hanno detto che sul computer ogni dieci anni fanno pulizia e rimane il cartaceo ciao
scusa Marco oltre a 44665 devi aggiungere 21281 che sarebbero le LD derivate perchè partono pure loro dal numero 500001 perciò per risalire all'anno deve vedere tramite qualche particolare della lambretta,poi per risalire alla targa tramite il telaio la procedura è più lunga dovrà trovare una persona che perda un po di tempo nelle carte della motorizzazione perchè purtroppo io lo fatto e mi hanno detto che sul computer ogni dieci anni fanno pulizia e rimane il cartaceo ciao
belligerante ugo
E pensa che a qualcuno dicono anche che ogni 10 anni mandano le carte al macero!
Ciao Ugo, stavo notando una cosa: da "Lambretta manutenzione e restauro" tra l'ultima e la penultima edizione hanno variato i numeri di telaio della ld 57. La 125 ld derivata la fanno partire da 500.001 mentre la versione 57 da circa 518.000 quindi immagino magari sbagliando che da 500.001 a circa 518.000 siano solo 125 derivate mentre da li in poi si sovrappongono tra derivate e 57 qnche se non mi quadra qualcosa nel senso che le derivate finiscono la produzione nel novembre 56 e le 57 iniziano da Dicembre 56 quindi una sovrapposizione non dovrebbe esserci e le 57 dovrebbero iniziare da 526.xxx . Non ci capisco piu niente comunque vedendo i numeri di immatricolazioni nei vari mesi si dovrebbe supporre che la sua sia un modello 57 immatricolata nel 58.
si Marco potresti avere ragione ma siccome è un pò ingarbugliato ecco perchè ho detto che tramite i particolari delle varie modifiche si può risalire con maggior precisione all'anno ciao