Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 numero telaio errato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2012 :  22:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cia a tutti ho un piccolo problema possiedo una lambretta 125 ld 57'
qusto modello è stato prodotto in 44666 esemplari visto che i numeri di telaio iniziano con 500001 perchè il mio numero di telaio è 5547631?
non possiedo ne targa ne libretto posso dal n° di telio risalire alla targa se si come?
altrimenti posso immtricolarla lo stesso?
grazie a tutti

bspider78
Nuovo

Gussago - BS
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2012 :  00:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la 125 LD del '57 i numeri di telaio partono da 518.000 ed è stata prodotta in 44665 esemplari. Facendo due conti però la tua dovrebbe essere del '58.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2012 :  10:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da helmut

cia a tutti ho un piccolo problema possiedo una lambretta 125 ld 57'
qusto modello è stato prodotto in 44666 esemplari visto che i numeri di telaio iniziano con 500001 perchè il mio numero di telaio è 5547631?
non possiedo ne targa ne libretto posso dal n° di telio risalire alla targa se si come?
altrimenti posso immtricolarla lo stesso?
grazie a tutti

Puoi reimmatricolarla anche se non conosci la targa, vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2012 :  15:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte adesso sono piu tranquillo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13190 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2012 :  16:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Marco oltre a 44665 devi aggiungere 21281 che sarebbero le LD derivate perchè partono pure loro dal numero 500001 perciò per risalire all'anno deve vedere tramite qualche particolare della lambretta,poi per risalire alla targa tramite il telaio la procedura è più lunga dovrà trovare una persona che perda un po di tempo nelle carte della motorizzazione perchè purtroppo io lo fatto e mi hanno detto che sul computer ogni dieci anni fanno pulizia e rimane il cartaceo ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2012 :  17:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

scusa Marco oltre a 44665 devi aggiungere 21281 che sarebbero le LD derivate perchè partono pure loro dal numero 500001 perciò per risalire all'anno deve vedere tramite qualche particolare della lambretta,poi per risalire alla targa tramite il telaio la procedura è più lunga dovrà trovare una persona che perda un po di tempo nelle carte della motorizzazione perchè purtroppo io lo fatto e mi hanno detto che sul computer ogni dieci anni fanno pulizia e rimane il cartaceo ciao

belligerante ugo

E pensa che a qualcuno dicono anche che ogni 10 anni mandano le carte al macero!

Tutto pur di non lavorare!

Ciao, Gino

bspider78
Nuovo

Gussago - BS
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2012 :  18:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, stavo notando una cosa: da "Lambretta manutenzione e restauro" tra l'ultima e la penultima edizione hanno variato i numeri di telaio della ld 57. La 125 ld derivata la fanno partire da 500.001 mentre la versione 57 da circa 518.000 quindi immagino magari sbagliando che da 500.001 a circa 518.000 siano solo 125 derivate mentre da li in poi si sovrappongono tra derivate e 57 qnche se non mi quadra qualcosa nel senso che le derivate finiscono la produzione nel novembre 56 e le 57 iniziano da Dicembre 56 quindi una sovrapposizione non dovrebbe esserci e le 57 dovrebbero iniziare da 526.xxx . Non ci capisco piu niente comunque vedendo i numeri di immatricolazioni nei vari mesi si dovrebbe supporre che la sua sia un modello 57 immatricolata nel 58.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13190 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2012 :  20:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Marco potresti avere ragione ma siccome è un pò ingarbugliato ecco perchè ho detto che tramite i particolari delle varie modifiche si può risalire con maggior precisione all'anno ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000