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Pannè
Nuovo


Gorfigliano - LU
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2012 :  16:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti, sono il Pannè,hò un problema sulla mia lambretta special 125:Quando il motore è freddo non riesco mai a metterla in moto, devo sempre fare un "cicchetto" di miscela attraverso il foro della candela.Una volta partita e con il motore caldo non ci sono più problemi.Preciso che ho pulito per bene il carburatore diverse volte ma niente da fare.Di nuovo grazie per le risposte. Pannè

Casotti Mario

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2012 :  17:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Descrivi un po' meglio le condizioni della parte elettrica, se hai fatto revisioni oppure hai avuto la Lambra così, eventuali pezzi sostituiti,ecc.
Certo che il comportamento è anomalo...

quellidellalambra
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Pannè
Nuovo


Gorfigliano - LU
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2012 :  17:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli,le lambrette che ho restaurato le ho smontate e rimontate io pezzo per pezzo .Il motore di questa 125 special non l'ho nemmeno aperto talmente andava bene subito dopo l'aquisto , a differenza delle altri 2 ,che feci rifare da un amico meccanico.Ripeto che una volta in moto con il consueto cicchetto di miscela và da Dio ,non capisco perche non parte come il 125 LI e come il 150 special al quale ho messo una varitronic. Mario

Casotti Mario
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2012 :  21:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza mettere benzina nel cilindro la candela si bagna? Oppure rimane asciutta?
Mi è capitato un caso che non riuscivo a risolvere dovuto alla smagnetizzazione del volano. Inizialmente andava poi nisba.
Ci sono alcuni messaggi che spiegano come fare la verifica, in sintesi il volano smontato deve sollevare senza problemi una piastra in ferro da mezzo chilo.

quellidellalambra
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Pannè
Nuovo


Gorfigliano - LU
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2012 :  08:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,ciao Sbruscoli, OK penso di aver capito il problema del volano che si smagnetizza (ho letto alcune Vs. discussioni precedenti) infatti il meccanico che mi rifece il motore della 150 disse di aver rimagnetizzato il volano.
Non capisco (scusate la mia ignoranza)il nesso tra volano e il fatto che devo cicchettare a freddo.

Casotti Mario
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2012 :  10:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla che il cavo starter sia regolato giusto,cioè il
foro deve essere tutto aperto.
Altro potrebbe aspirare aria da qualche parte per cui non riesce a fare il vuoto.
Oppure ti si blocca lo spillo nella sede,oppure il galleggiante che si blocchi.
non credo sia l'accensione xchè metti miscela e parte a meno che sia fuori fase.

Balbo
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Pannè
Nuovo


Gorfigliano - LU
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2012 :  12:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io escluderei il fatto che sia fuori fase(e lo dico sempre da ignorante)perchè quando è in moto il motore è brillante ,regolare,veloce,penserei piuttosto come ha detto Balbo al cavo starter o a qualche aspirazione di aria.

Casotti Mario
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2012 :  12:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io un problema simile lo risolsi inserendo una guarnizione sagomata ad hoc tra il corpo carburatore (era un SH20) ed il castelletto superiore con fermacavo e bilancere. In pratica aspirava aria da lì per cui andava in moto con cicchetto oppure alla ventesima pedalata!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Pannè
Nuovo


Gorfigliano - LU
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2012 :  14:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Jackpaxton,cosa intendi con guarnizione sagomata ad hoc e in che materiale. Carta per guarnizioni motori?

Casotti Mario
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2012 :  15:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario!
Una guarnizione disegnata ad hoc, ovvero su misura come questa:
guarnizione.jpg
- -

da montare tra il corpo carburatore ed il castelletto.
La carta per guarnizioni motori va benissimo

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Pannè
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Gorfigliano - LU
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2012 :  15:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Jackpaxton veloce e preciso,provvederò a fare questo tentativo, ti ringrazio .Adesso avrei un altro problemino non importante ma fastidioso :Il mio sidecar (150 SPECIAL del quale metterò le foto appena il mio amico Osvaldo sarà libero dal lavoro)quando viaggio intorno ai 40-50 KM/h incomincia a "sbacchettare" all'avantreno ,come facevano le api Piaggio di alcuni anni fà.Da un pò penso di risolvere mettendo un ammortizzatore di sterzo tra un tubo del traliccio più vicino alla forcella e quest'ultima .Cosa ne pensate?

Casotti Mario
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Carloalba
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Grottaferrata - RM
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2012 :  19:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Il mio problema è che sebbene abbia pulito il carburatore due volte la lambretta non parte;sulla candela arriva corrente ma la benzina non passa.
Il carburatore è un sh 18 montato su un motore 150 ma nel kit di revisione non ho trovato la guarnizione del castelletto di cui parlate.
La cosa strana è che mi era finita la benzina ne ho messo un litro e per una po è partita benissimo e pensavo di aver risolto ma poi ad un certo punto ha incominciato a soffocarsi e non è piu ripartita.
Se avete suggerimenti sono accettatissimi.
grazie


carlo alberto canestri
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2012 :  20:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel 18, 20 e 22 non c'è mai stata la guarnizione sul castello, c'è solo negli indiani
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
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473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2012 :  07:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serbatoio sporco? Guarda il filtro benzina.

Simone
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2069 Messaggi
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Inserito il - 17 set 2012 :  07:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

nel 18, 20 e 22 non c'è mai stata la guarnizione sul castello, c'è solo negli indiani



è vero mattia, ma se per qualche motivo il carburatore tira aria dal castelletto (perchè incuravato o segnato o che so io!) allora quella guarnizione aiuta anche con gli SH, eccome se aiuta!!!

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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2069 Messaggi
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Inserito il - 17 set 2012 :  08:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carloalba

La cosa strana è che mi era finita la benzina ne ho messo un litro e per una po è partita benissimo e pensavo di aver risolto ma poi ad un certo punto ha incominciato a soffocarsi e non è piu ripartita.


Ma adesso quanta miscela hai nel serbatoio?
Meno di un litro?
Potresti essere in riserva e con il filtrino del rubinetto sporco nella parte bassa per cui non pesca.
Come ti è già stato suggerito, controlla il rubinetto!

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Carloalba
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Grottaferrata - RM
Italy


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Inserito il - 17 set 2012 :  10:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
nel serbatoio ora ho messo 2 litri di miscela.
Staccando il tubo dal carburatore la miscela viene anche se non proprio in quantità.
Dopo aver rimontato il carburatore ho visto che caricava bene la miscela e che il galleggiante ha bloccato il flusso dopo che si è riempita la vaschetta.
Avevo un piccola perdita di miscela sul raccordo circolare del carburatore dove si innesta il tubo che ho eliminato.
Adesso provo anche con la guarnizione e ha pulire il filtro del serbatoio non vorrei che sebbene la miscela scenda non abbia quel minimo di pressione che magari serve.

Comunque grazie

carlo alberto canestri
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
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473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2012 :  10:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se stacchi il tubo dal carburatore a rubinetto aperto la miscela deve scendere bella allegra, guarda se per caso non si è otturato anche il foro del tappo del serbatoio.

Simone
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Carloalba
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Grottaferrata - RM
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2012 :  12:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
malgrado tutti i consigli la benzina non passa.
Io non ho molta esperienza sulle lambrette ma mi è sembrato di capire che non ci devono essere aspirazioni di aria.
Sul carburatore c'è una perdita sul raccordo circolare dove si innesta il tubo della benzina e malgrado abbia rifatto la guarnizione proprio non se la sente di smettere.
Vi chiedo se porebbe dipendere anche da questo?

carlo alberto canestri
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