Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 difficolta avviamento vespa 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2013 :  23:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Valvola da rifare, classico sintomo

Metz, quale valvola intendi?
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2013 :  23:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute,potrebbe essere anche la valvola, ma prima vorrei capire di che motore parliamo, di un 50 originale o di un 75-90-110-130?
se è un modificato, soprattutto se 75, potrebbe benissimo essere un problema di cilindro pistone con troppa tolleranza-fasce usurate o incollate.saluti

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2013 :  00:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tratta di un 75 con caburatore 1610 le fasce sono nuove il motore ha sempre girato bene ma comunque agendo sui contatti devo dire che la situazione è migliorata.... il minimo lo tiene di piu di tratta solo che non gira regolare... "manca degli scoppi" alcune volte tende a spegnersi subito altre va avanti una decina di secondi a girare irregolare poi si spegne direi che è un problema elettrico

Alberto

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2013 :  10:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho esaurito i suggerimenti, per ultima cosa ti direi di verificare bene la chiusura del carter motore. Non so se l'hai aperto, ma nel rimontarlo bisogna fare attenzione al perfetto accoppiamento che non ci sia qualche spiffero perchè altrimenti il risucchio della miscela è meno potente e quindi il motore non parte oppure tende a rimanere acceso solo se dai gas. Lo dico per esperienza perché mi è capitato con una Vespa GTR.

ciao

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2013 :  18:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono di nuovo qui con un nulla di fatto. puntine e condensatore nuovo. Il minimo lo teneva per circa 20 sec dopo di che moriva ed usandola quando richiamavo gas la vespa borbottava scoppiettando dalla marmitta e avanzando a singhiozzo, dopo vari tentativi di pulizia del carburatore ho pensato fosse un problema elettrico.
La situazione è questa: puntine condensatore e bobina nuovi, allora ho voluto rifare i cavi dello statore perche ho notato che quelli vecchi erano cotti. Ho solo peggiorato la situazione perche non vuole sapere di arrivare corrente alla candela. Quando do un colpo di messa in moto le puntine sfiammano molto con un marcato rumore (TIC) e ho guardato e riguardato e i cavi li ho collegati giusti (credo).
Allego foto se qualcuno vede un errore della connessione dei cavi.

grazie

asd.jpg
- -

asd2.jpg
- -
Alberto

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  19:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le puntine sfiammano é colpa del condensatore, non é detto che i condensatori nuovi vadano bene... Uno su die non funziona

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2013 :  19:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se le puntine sfiammano é colpa del condensatore, non é detto che i condensatori nuovi vadano bene... Uno su die non funziona

quello è vero ma ho provato a cambiarne 2 e il risultato è lo stesso. Li ho poi misurati con un tester capacitivo e il valore è giusto.

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina? Le masse sono a posto?

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina è nuova.... le masse in teoria si ma a quanto pare no e non saprei come controllarle

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina é stretta bene sul carter? I fili delle bobine dello statore sono ben stretti?
Ma sei proprio sicuro che il problema non stia altrove? La valvola e i paraoli sono a posto?
Prché quando la valvola é sfondata, non tiene il minimo la vespa...

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non escludo che possa essere la valvola, il paraolio lato volano è nuovo. i fili sono stretti bene e anche la bobina. anche girando a mano le puntine sfiammano. in tanto mi piacerebbe far arrivare corente alla candela se no non posso fare nulla

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando si accende fa la mitraglia a gas spalancato?

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2013 :  21:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque quando si accendeva agli alti andava quando era ora di partire a marcia inserita quando richiamavo gas scoppiettava e mancava. anche il minimo era non era perfettamente regolare ma lo teneva per un po poi si spegneva.

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore e la carburazione sei sicuro che sia a posto? Il collettore non è crepato vero?

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2013 :  22:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collettore e guarnizioni rifatte per un problema che mi dava che rimaneva su di giri. ho provato a mettergli un getto piu grosso ma non è cambiato. jo provato anche ad aumentare il getto min senza successo

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  23:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che getti hai adesso? Hai provato un altro carbu?

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 gen 2013 :  17:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no NO SMS MODE ho provato con un altra carburatore. ho il 38 di min e il 54 di max, l'ho controllato tutto e non ho trovato nulla di anomalo

Alberto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000