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Lorenzo
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Rodano - MI
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Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 gen 2013 : 23:07:26
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Valvola da rifare, classico sintomo
Metz, quale valvola intendi? |
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boliderosso
Junior +
 
Piana di Monte Verna - CE
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322 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 gen 2013 : 23:54:17
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salute,potrebbe essere anche la valvola, ma prima vorrei capire di che motore parliamo, di un 50 originale o di un 75-90-110-130? se è un modificato, soprattutto se 75, potrebbe benissimo essere un problema di cilindro pistone con troppa tolleranza-fasce usurate o incollate.saluti |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 gen 2013 : 00:43:06
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si tratta di un 75 con caburatore 1610 le fasce sono nuove il motore ha sempre girato bene ma comunque agendo sui contatti devo dire che la situazione è migliorata.... il minimo lo tiene di piu di tratta solo che non gira regolare... "manca degli scoppi" alcune volte tende a spegnersi subito altre va avanti una decina di secondi a girare irregolare poi si spegne direi che è un problema elettrico
Alberto |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 gen 2013 : 10:14:24
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Io ho esaurito i suggerimenti, per ultima cosa ti direi di verificare bene la chiusura del carter motore. Non so se l'hai aperto, ma nel rimontarlo bisogna fare attenzione al perfetto accoppiamento che non ci sia qualche spiffero perchè altrimenti il risucchio della miscela è meno potente e quindi il motore non parte oppure tende a rimanere acceso solo se dai gas. Lo dico per esperienza perché mi è capitato con una Vespa GTR.
ciao   |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 18:56:35
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Sono di nuovo qui con un nulla di fatto. puntine e condensatore nuovo. Il minimo lo teneva per circa 20 sec dopo di che moriva ed usandola quando richiamavo gas la vespa borbottava scoppiettando dalla marmitta e avanzando a singhiozzo, dopo vari tentativi di pulizia del carburatore ho pensato fosse un problema elettrico. La situazione è questa: puntine condensatore e bobina nuovi, allora ho voluto rifare i cavi dello statore perche ho notato che quelli vecchi erano cotti. Ho solo peggiorato la situazione perche non vuole sapere di arrivare corrente alla candela. Quando do un colpo di messa in moto le puntine sfiammano molto con un marcato rumore (TIC) e ho guardato e riguardato e i cavi li ho collegati giusti (credo). Allego foto se qualcuno vede un errore della connessione dei cavi. grazie
asd.jpg
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asd2.jpg
- - Alberto
Alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 19:09:18
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Se le puntine sfiammano é colpa del condensatore, non é detto che i condensatori nuovi vadano bene... Uno su die non funziona |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 19:56:17
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Se le puntine sfiammano é colpa del condensatore, non é detto che i condensatori nuovi vadano bene... Uno su die non funziona
quello è vero ma ho provato a cambiarne 2 e il risultato è lo stesso. Li ho poi misurati con un tester capacitivo e il valore è giusto.
Alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 20:19:10
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La bobina? Le masse sono a posto? |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 20:30:20
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la bobina è nuova.... le masse in teoria si ma a quanto pare no e non saprei come controllarle
Alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 20:38:58
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La bobina é stretta bene sul carter? I fili delle bobine dello statore sono ben stretti? Ma sei proprio sicuro che il problema non stia altrove? La valvola e i paraoli sono a posto? Prché quando la valvola é sfondata, non tiene il minimo la vespa... |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 20:42:14
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non escludo che possa essere la valvola, il paraolio lato volano è nuovo. i fili sono stretti bene e anche la bobina. anche girando a mano le puntine sfiammano. in tanto mi piacerebbe far arrivare corente alla candela se no non posso fare nulla
Alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 20:56:31
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Ma quando si accende fa la mitraglia a gas spalancato? |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 21:01:08
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dunque quando si accendeva agli alti andava quando era ora di partire a marcia inserita quando richiamavo gas scoppiettava e mancava. anche il minimo era non era perfettamente regolare ma lo teneva per un po poi si spegneva.
Alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 22:01:35
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il carburatore e la carburazione sei sicuro che sia a posto? Il collettore non è crepato vero? |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 22:08:17
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collettore e guarnizioni rifatte per un problema che mi dava che rimaneva su di giri. ho provato a mettergli un getto piu grosso ma non è cambiato. jo provato anche ad aumentare il getto min senza successo
Alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 23:47:13
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Che getti hai adesso? Hai provato un altro carbu? |
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arnese
Junior +
 
Candelo - BI
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292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 gen 2013 : 17:22:12
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no NO SMS MODE ho provato con un altra carburatore. ho il 38 di min e il 54 di max, l'ho controllato tutto e non ho trovato nulla di anomalo
Alberto |
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