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Lorenzo
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Rodano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 gen 2013 :  23:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da metz

Valvola da rifare, classico sintomo



Metz, quale valvola intendi?
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boliderosso
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Piana di Monte Verna - CE
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Inserito il - 05 gen 2013 :  23:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute,potrebbe essere anche la valvola, ma prima vorrei capire di che motore parliamo, di un 50 originale o di un 75-90-110-130?
se è un modificato, soprattutto se 75, potrebbe benissimo essere un problema di cilindro pistone con troppa tolleranza-fasce usurate o incollate.saluti
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 06 gen 2013 :  00:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tratta di un 75 con caburatore 1610 le fasce sono nuove il motore ha sempre girato bene ma comunque agendo sui contatti devo dire che la situazione è migliorata.... il minimo lo tiene di piu di tratta solo che non gira regolare... "manca degli scoppi" alcune volte tende a spegnersi subito altre va avanti una decina di secondi a girare irregolare poi si spegne direi che è un problema elettrico

Alberto
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Lorenzo
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Rodano - MI
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Il mio Garage

1745 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2013 :  10:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho esaurito i suggerimenti, per ultima cosa ti direi di verificare bene la chiusura del carter motore. Non so se l'hai aperto, ma nel rimontarlo bisogna fare attenzione al perfetto accoppiamento che non ci sia qualche spiffero perchè altrimenti il risucchio della miscela è meno potente e quindi il motore non parte oppure tende a rimanere acceso solo se dai gas. Lo dico per esperienza perché mi è capitato con una Vespa GTR.

ciao
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 28 gen 2013 :  18:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono di nuovo qui con un nulla di fatto. puntine e condensatore nuovo. Il minimo lo teneva per circa 20 sec dopo di che moriva ed usandola quando richiamavo gas la vespa borbottava scoppiettando dalla marmitta e avanzando a singhiozzo, dopo vari tentativi di pulizia del carburatore ho pensato fosse un problema elettrico.
La situazione è questa: puntine condensatore e bobina nuovi, allora ho voluto rifare i cavi dello statore perche ho notato che quelli vecchi erano cotti. Ho solo peggiorato la situazione perche non vuole sapere di arrivare corrente alla candela. Quando do un colpo di messa in moto le puntine sfiammano molto con un marcato rumore (TIC) e ho guardato e riguardato e i cavi li ho collegati giusti (credo).
Allego foto se qualcuno vede un errore della connessione dei cavi.

grazie

asd.jpg
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asd2.jpg
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Alberto

Alberto
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  19:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le puntine sfiammano é colpa del condensatore, non é detto che i condensatori nuovi vadano bene... Uno su die non funziona
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 28 gen 2013 :  19:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se le puntine sfiammano é colpa del condensatore, non é detto che i condensatori nuovi vadano bene... Uno su die non funziona



quello è vero ma ho provato a cambiarne 2 e il risultato è lo stesso. Li ho poi misurati con un tester capacitivo e il valore è giusto.

Alberto
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  20:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina? Le masse sono a posto?
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 28 gen 2013 :  20:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina è nuova.... le masse in teoria si ma a quanto pare no e non saprei come controllarle

Alberto
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metz
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Inserito il - 28 gen 2013 :  20:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina é stretta bene sul carter? I fili delle bobine dello statore sono ben stretti?
Ma sei proprio sicuro che il problema non stia altrove? La valvola e i paraoli sono a posto?
Prché quando la valvola é sfondata, non tiene il minimo la vespa...
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 28 gen 2013 :  20:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non escludo che possa essere la valvola, il paraolio lato volano è nuovo. i fili sono stretti bene e anche la bobina. anche girando a mano le puntine sfiammano. in tanto mi piacerebbe far arrivare corente alla candela se no non posso fare nulla

Alberto
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 gen 2013 :  20:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando si accende fa la mitraglia a gas spalancato?
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 28 gen 2013 :  21:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque quando si accendeva agli alti andava quando era ora di partire a marcia inserita quando richiamavo gas scoppiettava e mancava. anche il minimo era non era perfettamente regolare ma lo teneva per un po poi si spegneva.


Alberto
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 gen 2013 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore e la carburazione sei sicuro che sia a posto? Il collettore non è crepato vero?
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 28 gen 2013 :  22:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collettore e guarnizioni rifatte per un problema che mi dava che rimaneva su di giri. ho provato a mettergli un getto piu grosso ma non è cambiato. jo provato anche ad aumentare il getto min senza successo

Alberto
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metz
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Inserito il - 28 gen 2013 :  23:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che getti hai adesso? Hai provato un altro carbu?
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 29 gen 2013 :  17:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no NO SMS MODE ho provato con un altra carburatore. ho il 38 di min e il 54 di max, l'ho controllato tutto e non ho trovato nulla di anomalo

Alberto
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