una mia curiosta il parafanghino cavalletto a che scopo era messo li come protezione cuffia cilindto convogliatore d'aria protezione collettore o semplicemente un abbellimento che non credo perchè da quando ne sto resstrutturando una, mi accorgo che ogni cosa a un motivo specifico grazie
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
una mia curiosta il parafanghino cavalletto a che scopo era messo li come protezione cuffia cilindto convogliatore d'aria protezione collettore o semplicemente un abbellimento che non credo perchè da quando ne sto resstrutturando una, mi accorgo che ogni cosa a un motivo specifico grazie
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
Prova a pensare le condizioni delle strade (bianche) nel periodo in cui è uscito di fabbrica il mezzo, quando pioveva, e cosa si poteva depositare sul motore schizzato dalla ruota anteriore.
I collettori erano tutti "cocciati" perchè bastava scendere da uno scalino/marciapiede un pò più alto del normale che "TAC"...il collettore picchiava inevitabilmente!!!....e li la paratia serviva ben a poco...e difatti spesso le si trovano piegate a novanta gradi!!