Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 spessore raramento frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2013 :  17:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buondi'...qualcuno sa dirmi lo spessore standard del rasamento della campana frizione?
crassie :-)

"slambrettando si impara"

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2013 :  17:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Danilo!
Siccome il rasamento in questione serve per allineare il più possibile la corona al pignone affinché la catena possa lavorare "diritta", lo spessore può variare da motore a motore, in funzione del carter e dei componenti utilizzati!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2013 :  17:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie jack, comprero' la serie intera allora avevo immaginato qualcosa del genere ma pensavo di applicare il princioi del "in medio stat virtus"

grazie, io e la Mrb products ringraziamo!

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2013 :  19:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Danilo però vedi che ci vuole l'attrezzo adatto più un comparatore centesimale per sostituire il rasamento non a occhio,perchè ci vuole una certa tolleranza da lasciare ciao

belligerante ugo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2013 :  19:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella ugo, il comparatore c'è e pure di ottima fattura ma piu che misurare il vecchio a sto punto non posso fare..ti riferisci ad un qualcosa per "mettere a livello" i denti del pignone e della campana vero? figurati fino a poco fa non sapevo nemmeno ci fossero vari spessori del rasamento...ehhh che io sia stramaledetto quando presi laprima (di 4) lambretta :-)

grazie grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2013 :  21:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Danilo mi riferivo a quello comunque complimenti per le quattro lambrette io ne ho solo due per il fatto che ho poco spazio alrimenti alle occasioni che ho avuto li ho ristrutturate e li ho dovute vendere ma le vedo circolare nel mio paese e sono lo stesso contento perchè dopo mia moglie la lambretta è il secondo amore ciao

belligerante ugo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2013 :  21:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io sono a due restauri totali, ma ho in fase avanzata una ld57 una li 2 ed un vespino special..le altre sono una D ed una li3 (finite)..mannaggia al tempo , alla new entry Fulvia Coupè e soprattutto ai guai che non mancano mai e ti azzoppano proprio nella passione e nella buona volontà :-)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000