Autore |
Discussione  |
|
c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy
148 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 feb 2013 : 23:20:40
|
Finalmente sono vicinissimo alla fine del mio primo restauro!  Ho un piccolo problema peró: non so come montare due pezzi della mia LI 150 prima serie. Sapreste spiegarmi dove si montano i tamponi antivibranti cofani (Cod. C67 - 15050065)? L'altro pezzo che non riesco a montare è il termianale della marmitta. La mia lambretta ne era sprovvista e così l'ho acquistato (sopra c'è scritto IGM 5277 S). Se lo infilo nella marmitta, la parte che va fissata sul carter è "troppo alta". Il problema mi sembra sia nella parte del terminale che si infila nella marmitta: è troppo curvo. Lo devo raddrizzare un po'? Carlo |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 feb 2013 : 23:29:29
|
ciao ! i tamponi antivibranti vanno inseriti sulle "zampette" reggipedane, scalda la gomma che vanno su meglio, per la marmitta infili il teminale e poi lo fissi alla marmitta e al carter , spesso bisogna fare "adattamenti" ....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy
|
Inserito il - 22 feb 2013 : 23:36:18
|
Grazie Janez, avevo immaginato i tamponi andassero montati lì, peró non capisco una cosa. Se metto il gommino copro i fori dove vanno le viti dei listelli dei poggiapiedi. Devo forare i tamponi? Domani provo a raddrizzare un po' il tubo del terminale. Carlo |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 feb 2013 : 01:25:23
|
Non farlo !!!! Se hai ancora la marmitta originale della LI prima serie non puoi montare il silenziatore, c'era solo un tubicino poco curvato. In pratica potresti essere in questa situazione: http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=2&idgal=55&idphoto=778&pag=1 Se è così cambia immediatamente marmitta. Per quanto riguarda i tamponi, devono "raggiungere" la parte verticale dei montanti, quindi non coprono i fori. Ciao. |
 |
|
c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2013 : 08:27:28
|
Non credo di essere nella situazione descritta nel link. La mia prima serie è stata prodotta nel maggio 1959 e ha il raccordo al collettore corto (non come quello cerchiato in foto). Effettivamente i tamponi antivibrandi COFANI non servirebbero a nulla se non raggiungono la parte verticale... Che stupido a non averci pensato! :) Grazie Carlo |
 |
|
c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2013 : 10:05:49
|
Con un po' di fatica ma i gommini sono montati e sono riuscito a "convincere" il terminale che io so dove deve essere montato... ;-) A presto le foto del lavoro ultimato! Carlo
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 feb 2013 : 12:09:54
|
il terminale che và montato sulle 1 serie è diciamo un tubo tutto uguale,poi sulle ultime versione hanno istallato l'altro più largo con spampigliato IGM0277S e no come hai scritto tu IGM5227S ciao
belligerante ugo |
 |
|
|
Discussione  |
|