Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forza che manca poco!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2013 :  23:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente sono vicinissimo alla fine del mio primo restauro!
Ho un piccolo problema peró: non so come montare due pezzi della mia LI 150 prima serie.
Sapreste spiegarmi dove si montano i tamponi antivibranti cofani (Cod. C67 - 15050065)?
L'altro pezzo che non riesco a montare è il termianale della marmitta. La mia lambretta ne era sprovvista e così l'ho acquistato (sopra c'è scritto IGM 5277 S). Se lo infilo nella marmitta, la parte che va fissata sul carter è "troppo alta". Il problema mi sembra sia nella parte del terminale che si infila nella marmitta: è troppo curvo. Lo devo raddrizzare un po'?
Carlo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2013 :  23:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao !
i tamponi antivibranti vanno inseriti sulle "zampette" reggipedane, scalda la gomma che vanno su meglio, per la marmitta infili il teminale e poi lo fissi alla marmitta e al carter , spesso bisogna fare "adattamenti" ....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2013 :  23:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez, avevo immaginato i tamponi andassero montati lì, peró non capisco una cosa.
Se metto il gommino copro i fori dove vanno le viti dei listelli dei poggiapiedi. Devo forare i tamponi?
Domani provo a raddrizzare un po' il tubo del terminale.
Carlo

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 feb 2013 :  01:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non farlo !!!!
Se hai ancora la marmitta originale della LI prima serie non puoi montare il silenziatore, c'era solo un tubicino poco curvato.
In pratica potresti essere in questa situazione:
http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=2&idgal=55&idphoto=778&pag=1
Se è così cambia immediatamente marmitta.
Per quanto riguarda i tamponi, devono "raggiungere" la parte verticale dei montanti, quindi non coprono i fori.
Ciao.

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2013 :  08:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo di essere nella situazione descritta nel link. La mia prima serie è stata prodotta nel maggio 1959
e ha il raccordo al collettore corto (non come quello cerchiato in foto).
Effettivamente i tamponi antivibrandi COFANI non servirebbero a nulla se non raggiungono la parte verticale... Che
stupido a non averci pensato! :) Grazie
Carlo

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2013 :  10:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un po' di fatica ma i gommini sono montati e
sono riuscito a "convincere" il terminale che io so dove
deve essere montato... ;-)
A presto le foto del lavoro ultimato!
Carlo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2013 :  12:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il terminale che và montato sulle 1 serie è diciamo un tubo tutto uguale,poi sulle ultime versione hanno istallato l'altro più largo con spampigliato IGM0277S e no come hai scritto tu IGM5227S ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000