Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio cuscinetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2013 :  19:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio: il cuscinetto in foto cioè SKF NU205 ECP lo posso montare al posto del NU 205 C3?
se non lo posso montare il motivo è perchè non è C3 o perchè ecp (credo che vuol dire gabbia non in accaio) o entrambe le cose o altro? grazie a tutti, saluti



230220131065.jpg
_ _



230220131071.jpg
_ _

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2013 :  19:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito prendo in C3 quando compro, se lo avessi monterei quello, tranne che stia preparando un motore elaborato.
In C3 indica alte prestazioni, un cuscinetto migliore, più performante.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  20:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C3 ha semplicemente piu tolleranza, la qualita e identica, ciao! tino
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2013 :  20:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao grazie a tutti, comunque il mio è un motore "tranquillissimo" cioè 150 special con cilindro Li quindi niente di elaborato!
se mi dite cosi metto questo in tranquillità!!
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  20:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C3 ha semplicemente piu tolleranza, la qualita e identica, ciao! tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  20:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C3 ha semplicemente piu tolleranza, la qualita e identica, ciao! tino
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2013 :  22:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino in concreto sui motori elaborati magari con un Imola tu cosa consigli di montare?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  23:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C 3 ,in pratica per dirla molto semplicemente, e come se fosse gia rodato.C4 ha maggior tolleranza per alte rotazioni. Su un motore std si evita il rodaggio.Il "gioco " serve a compensare la dilatazione dovuta dalla rotazione elevata.Le sfere vengono selezionate in fase di produzione da macchine automatiche, le migliori delle quali sono prodotte in Cekia. Copiate dai Jap con qualita equivalente sono pero piu costose. I migliori cuscinetti sono SKF KOYO FAG.I piu diffusi SKF ,KOYO ecquipaggiano Toyota. n 1 al mondo, SKF Ferrari. .....quindi vanno benissimo per la nostra lambretta. Attenzione ai cuscinetti industriali! Non cmprate mai cuscinetti ai mercatini bensi dai concessionari, distributori ufficiali .tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  23:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
selezionate, intendo dimensionalmente.scusate.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits