Autore |
Discussione  |
|
scx
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage
236 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 18:38:39
|
Salve a tutti,devo porvi un quesito,c'è qualcuno che ha montato una batteria con un'accensione elettronica BGM?A parte la sostituzione del regolatore di tensione,che altre modifiche ci sono da fare? |
|
piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 19:34:48
|
Sul mio Tv la scorsa settimana ho montato piatto Bgm 120 watt con volano AF da 2kg. Ho utilizzato il regolatore e bobina della Ducati per vespa Px. Il regolatore ha l uscita per la carica della batteria nella quale ho collegato un portafusibile in vetro 5x20. Batteria motobatt |
 |
|
scx
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 20:29:28
|
Quindi il risultato è quello di stabilizzare la tensione e di poter utilizzare i fari,e tutto l'impianto elettrico,anche a motore spento? E la batteria che hai utilizzato è di tipo classico con soluzione ad acqua distillata oppure a gel? E sopratutto la batteria da quanti Ah? |
 |
|
piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 21:35:28
|
Da quel che mi ricordo, la batteria originariamente serviva per lasciare accese solo le luci di posizione in caso di parcheggio a bordo strada e non tutto l impianto. Io utilizzo una batteria motobatt mb5u da 7Ah per utilizzare i 2 fari lucas da 48 watt l uno. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2013 : 09:29:10
|
Citazione: Messaggio inserito da scx
Quindi il risultato è quello di stabilizzare la tensione e di poter utilizzare i fari,e tutto l'impianto elettrico,anche a motore spento? E la batteria che hai utilizzato è di tipo classico con soluzione ad acqua distillata oppure a gel? E sopratutto la batteria da quanti Ah?
Quali fari intendi?? .Metti dei supplementari?? Se non metti nessun faro supp. la batteria non ti serve. Con acc. elett. e regolatotre non hai sbalzi di tensione come nel comune impianto a 6v. Soltanto quando freni hai un leggero calo di tensione; puoi rimediare con una lampadina a led con i due filamenti oppure metti quello dela bgm sempre a led.
Balbo |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2013 : 10:06:27
|
la batteria ti serve solo se vuoi mettere apparati supplementari se no con le accensioni elettroniche hai 90 o piu watt che bastano e avanzano..
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 feb 2013 : 12:08:11
|
...con l'impianto originale,senza fari aggiunti, a 12 v, basta una batteria di 4 A/h? La lampada anteriore biluce è da 45 W
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
 |
|
|
Discussione  |
|