Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Delucidazioni vespa 150 vbb2t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2013 :  15:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le pedane posteriori se ne trovano quane ne vuoi..se invece intendi lo scudo una buona pezza oppure con poca differenza cendi il tuo e ne prendi uno nuovo...facci vedere una foto intanto..oppure prendi il toro per le corna , vai con 1300 in una tasca e poggiaglieli sul sellino della lambretta...se non mollano tirane fuori gli altri 2 , magari uno per volta , caricala e portala via..ho imparato che con le lambre, soprattutto quando son messe bene e con i documenti è meglio non giocare una mano di poker..

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2013 :  17:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo scudo per fortuna è intatto..come i fianchetti..è solo la pedana ad essere bucata.
tutto il telaio ho visto k è sano e il motore va in moto.
appena posso metto delle foto..
non voglio lasciarla scappare..prossima settimana torno all'attacco..é troppo bella..non vedo l'ora di cominciare il restauro..
il manubrio come mai è in alluminio? pensavo fosse cromato

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2013 :  17:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad occhio ti dico che il manubrio potev essere cromato o alluminio nei modelli prodotti a cavallo 56 e 57, sul sito che ti ho dato ci sono qnche le pedane e se vuoi ti ritiro le tue gratis :-)... Se ti mando le foto delle mie ti suicidi :-) ...e ti dico che con solo targa ed un bel po rognosa , senza carburo ed altro glio ho dato 1100... Chiamalo subito non farla scappare !!!!

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2013 :  18:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai una ld anche te? già fatto il restauro?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2013 :  19:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una ld a tocchi...non riesco a trovare tempo per metterci mano,il telaio è appeso ed il resto negli scatoloni

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buone notizie lambretta:
aggiudicata!
stasera acconto e fine settimana arriva a casa..
forse è meglio che cambi il titolo del topic..oppure spostarmi in un altro più idoneo..ormai di vespa vbb se ne parlerà in futuro, in caso..

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di vespq vbb meglio che non se ne parli!non é altro che...una sgraziata culonq con le ruote (scherzo)..si ma adesso dwvi pagare il conto sai?

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo ora restaura...ci vorrà tempo..

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roby sei sparito? Devi pagare la parcella....ESIGIAMO UNA FOTO!!!

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 apr 2013 :  01:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi eccomi!!
ritirato il bolide venerdì sera..ho fatto alcune foto da mettere nel forum ma ho provato ad inserirle e non ci riesco!
come posso fare?

ora però un buon aperitivo tutti assieme ci starebbe davvero..

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 apr 2013 :  01:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove posso trovare una documentazione tecnica dettagliata per lavorare sul motore? apertura puntine, anticipo, carburatore, ecc ecc..
sul sito di rpw c'è uso e manutezione per lambretta lc..può andare bene?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2013 :  08:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovi tutto qui..alla voce lambretta selezioni ld150 e trovera accanto la documentazione in pdf (of=man officina ~ ri = catalogo ricambi ecc )le.foto devi ridimensionarle, non devi superare i 256 kb..puoi anche ridurne il formato con paint o sjmili
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=110

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13170 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2013 :  10:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Roberto se non trovi qualcosa basta chiedere ti possiamo aiutare siamo in tanti amanti della mitica Lambretta ciao

belligerante ugo

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 apr 2013 :  23:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qui le foto...finalmente ci sono riuscito!!!
Innanzitutto voglio ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi state dando....
Il lavoro è tanto e la speranza di riuscire a concluderlo nel miglior modo possibile è veramente immensa.....
Commenti, Consigli, pareri, opinioni ecc ecc ecc.... sono tutti molto molto ben accetti.....e quindi grazie a tutti già da ora....

foto2.jpg
- -

foto3.jpg
- -

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 apr 2013 :  23:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mancava una...

SDC10356_ridim.jpg
_ _

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2013 :  23:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima!! Se non fossero quei buchi sul pavimento potresri conservarla cosi..belli anche i fregi sulle fiancate,prese aria ed allarga pedane..ci sono ad occhio e croce 400 euro di accessori...e tu volevi mettere questa bellezza con un " insetto?"...sarebbe da metterti in galera!! Inizia subito con una bella lavata con detersivo forte e lancia ad alta pressione, smonta la carrozzeria ,fai pezzare lo scudo sabbia e fai riverniciare nel frattempo che il cqrroziere ci mette mano ti dedichi al motore...importantissimo foto ed qppunti di ogni dettaglio!!con un po di impegno in due o tre mesi é bella nuova!!!!

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2013 :  23:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ora chiamala (molli ) e comincia il restauro vedrai che bella soddisfazione . oggi alla fiera di reggio emiglia ne ho vista una restaurata nello stend del mitico tino ed era veramente bella. buon restauro e vedrai che qui sul forum troverai tanti appassionati che ti aiuteranno volentieri per qualsiasi tuo dubbio. ciao buon lavoro

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 apr 2013 :  09:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un bellisso mezzo..e grazie ancora per i consigli;
all'epoca dev'essere stata una grande moto: è fatta e rifinita molto bene..non pensavo.
le pedane cosa dite? meglio pezzarle oppure sostituire tutto le scudo?ho visto che purtroppo lo vendono solo intero e non soltanto la parte sotto ai piedi.
del resto la parte dei piedi è proprio marcia e in caso devo tagliare tutti e due i pezzi(parte centrale)dei laterali e fare delle belle striscie di lamiera da saldare.
per il resto la lambretta funziona ma scoppietta e la potenza secondo me è al 30% della sua realtà;
proverò a cambiare puntine e condensatore, intanto(già provato a limarle e registrarle)..le ho smontate e sembrano messi anche bene, ad occhio, ma è meglio cambiarli.
altra cosa: valvola carburatore e spillo hanno un gioco pazzesco..pensate che si riesca a trovare una valvola maggiorata?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13170 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2013 :  09:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Danilo, complimenti è una bella Lambretta e come ha detto Giovanni se hai bisogno chiedi che ti aiuteremo di certo ciao(se la Lambretta parte bene non hai bisogno di cambiarli per lo scudo se lo trovi è meglio)

belligerante ugo

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 apr 2013 :  16:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi può aiutare riguardo al carburatore?
c'è qualche ditta che li rigenera? alesatura corpo e valvola maggiorata?
vorrei provare a chiedere al mio tornitore di fiducia ma se c'è qualche ditta che lavora di queste cose è meglio.
inoltre volevo sapere quale dei due tipi di puntine monta il volano "filso"..ho notato che c'è il tipo a dito e quello tutto metallico: quale delle due va meglio?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000