Autore |
Discussione  |
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 mar 2013 : 15:42:22
|
le pedane posteriori se ne trovano quane ne vuoi..se invece intendi lo scudo una buona pezza oppure con poca differenza cendi il tuo e ne prendi uno nuovo...facci vedere una foto intanto..oppure prendi il toro per le corna , vai con 1300 in una tasca e poggiaglieli sul sellino della lambretta...se non mollano tirane fuori gli altri 2 , magari uno per volta , caricala e portala via..ho imparato che con le lambre, soprattutto quando son messe bene e con i documenti è meglio non giocare una mano di poker..
"slambrettando si impara" |
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
Il mio Garage 106 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 30 mar 2013 : 17:29:00
|
lo scudo per fortuna è intatto..come i fianchetti..è solo la pedana ad essere bucata. tutto il telaio ho visto k è sano e il motore va in moto. appena posso metto delle foto.. non voglio lasciarla scappare..prossima settimana torno all'attacco..é troppo bella..non vedo l'ora di cominciare il restauro.. il manubrio come mai è in alluminio? pensavo fosse cromato |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 30 mar 2013 : 17:42:21
|
Ad occhio ti dico che il manubrio potev essere cromato o alluminio nei modelli prodotti a cavallo 56 e 57, sul sito che ti ho dato ci sono qnche le pedane e se vuoi ti ritiro le tue gratis :-)... Se ti mando le foto delle mie ti suicidi :-) ...e ti dico che con solo targa ed un bel po rognosa , senza carburo ed altro glio ho dato 1100... Chiamalo subito non farla scappare !!!!
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 30 mar 2013 : 18:50:23
|
hai una ld anche te? già fatto il restauro? |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 30 mar 2013 : 19:15:08
|
Ho una ld a tocchi...non riesco a trovare tempo per metterci mano,il telaio è appeso ed il resto negli scatoloni
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 19:32:21
|
buone notizie lambretta: aggiudicata! stasera acconto e fine settimana arriva a casa.. forse è meglio che cambi il titolo del topic..oppure spostarmi in un altro più idoneo..ormai di vespa vbb se ne parlerà in futuro, in caso.. |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 19:35:44
|
Di vespq vbb meglio che non se ne parli!non é altro che...una sgraziata culonq con le ruote (scherzo)..si ma adesso dwvi pagare il conto sai?
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 19:57:59
|
bravo ora restaura...ci vorrà tempo.. |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 21:12:14
|
Roby sei sparito? Devi pagare la parcella....ESIGIAMO UNA FOTO!!!
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 01:06:29
|
eccomi eccomi!! ritirato il bolide venerdì sera..ho fatto alcune foto da mettere nel forum ma ho provato ad inserirle e non ci riesco! come posso fare?
ora però un buon aperitivo tutti assieme ci starebbe davvero..
|
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 01:10:14
|
dove posso trovare una documentazione tecnica dettagliata per lavorare sul motore? apertura puntine, anticipo, carburatore, ecc ecc.. sul sito di rpw c'è uso e manutezione per lambretta lc..può andare bene? |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 08:45:30
|
Trovi tutto qui..alla voce lambretta selezioni ld150 e trovera accanto la documentazione in pdf (of=man officina ~ ri = catalogo ricambi ecc )le.foto devi ridimensionarle, non devi superare i 256 kb..puoi anche ridurne il formato con paint o sjmili http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=110
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13170 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 10:07:58
|
Caro Roberto se non trovi qualcosa basta chiedere ti possiamo aiutare siamo in tanti amanti della mitica Lambretta ciao
belligerante ugo |
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 23:14:06
|
Ecco qui le foto...finalmente ci sono riuscito!!! Innanzitutto voglio ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi state dando.... Il lavoro è tanto e la speranza di riuscire a concluderlo nel miglior modo possibile è veramente immensa..... Commenti, Consigli, pareri, opinioni ecc ecc ecc.... sono tutti molto molto ben accetti.....e quindi grazie a tutti già da ora....
foto2.jpg
- -
foto3.jpg
- - |
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 23:33:19
|
Bellissima!! Se non fossero quei buchi sul pavimento potresri conservarla cosi..belli anche i fregi sulle fiancate,prese aria ed allarga pedane..ci sono ad occhio e croce 400 euro di accessori...e tu volevi mettere questa bellezza con un " insetto?"...sarebbe da metterti in galera!! Inizia subito con una bella lavata con detersivo forte e lancia ad alta pressione, smonta la carrozzeria ,fai pezzare lo scudo sabbia e fai riverniciare nel frattempo che il cqrroziere ci mette mano ti dedichi al motore...importantissimo foto ed qppunti di ogni dettaglio!!con un po di impegno in due o tre mesi é bella nuova!!!!
 |
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 apr 2013 : 23:39:14
|
complimenti ora chiamala (molli ) e comincia il restauro vedrai che bella soddisfazione . oggi alla fiera di reggio emiglia ne ho vista una restaurata nello stend del mitico tino ed era veramente bella. buon restauro e vedrai che qui sul forum troverai tanti appassionati che ti aiuteranno volentieri per qualsiasi tuo dubbio. ciao buon lavoro |
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 08 apr 2013 : 09:07:06
|
è un bellisso mezzo..e grazie ancora per i consigli; all'epoca dev'essere stata una grande moto: è fatta e rifinita molto bene..non pensavo. le pedane cosa dite? meglio pezzarle oppure sostituire tutto le scudo?ho visto che purtroppo lo vendono solo intero e non soltanto la parte sotto ai piedi. del resto la parte dei piedi è proprio marcia e in caso devo tagliare tutti e due i pezzi(parte centrale)dei laterali e fare delle belle striscie di lamiera da saldare. per il resto la lambretta funziona ma scoppietta e la potenza secondo me è al 30% della sua realtà; proverò a cambiare puntine e condensatore, intanto(già provato a limarle e registrarle)..le ho smontate e sembrano messi anche bene, ad occhio, ma è meglio cambiarli. altra cosa: valvola carburatore e spillo hanno un gioco pazzesco..pensate che si riesca a trovare una valvola maggiorata? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13170 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 apr 2013 : 09:12:54
|
Quoto Danilo, complimenti è una bella Lambretta e come ha detto Giovanni se hai bisogno chiedi che ti aiuteremo di certo ciao(se la Lambretta parte bene non hai bisogno di cambiarli per lo scudo se lo trovi è meglio)
belligerante ugo |
 |
|
Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 09 apr 2013 : 16:37:14
|
qualcuno mi può aiutare riguardo al carburatore? c'è qualche ditta che li rigenera? alesatura corpo e valvola maggiorata? vorrei provare a chiedere al mio tornitore di fiducia ma se c'è qualche ditta che lavora di queste cose è meglio. inoltre volevo sapere quale dei due tipi di puntine monta il volano "filso"..ho notato che c'è il tipo a dito e quello tutto metallico: quale delle due va meglio? |
 |
|
Discussione  |
|