Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Le Oche verso la Provenza e Capo Nord
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2013 :  19:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olà Luca, un'unica tirata di 763km in 15h e 40'... =49kmh di media!!! Davvero notevole, sia come chilometri che come ore in sella; ma a quanto andavate, come velocità di crociera, per tenere una media così alta?

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2013 :  20:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Olà Luca, un'unica tirata di 763km in 15h e 40'... =49kmh di media!!! Davvero notevole, sia come chilometri che come ore in sella; ma a quanto andavate, come velocità di crociera, per tenere una media così alta?

Mauro Galli
World Lambretta Club

Luca, Gianca,
Leggo e traduco a mia moglie. Rimane senza fiato. Anch'io !
Siete massicci !!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2013 :  21:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai siete entrati nella Storia, che altro dire......

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2013 :  14:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. considerando che in quelle 15 ore e 40 minuti abbiamo fatto 6 soste a fare rifornimento (dove in una abbiamo fatto un pranzetto veloce) e 1 sosta per cenare....ma non dimentichiamo che se non fosse stato per San Dino e quelle 2 punture io e il Gianca non eravamo qua!!!

... SI SEDES NON IS ...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ago 2013 :  16:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maremma maiala(*)......ma chi v'ha partorito...l'Acciaierie di Piombino?

(*) Esclamazione d'officina toscana assai usata. E' formula di subordinati usi tra cui meraviglia, stupore, apprezzamento per alcunché.

P.S.: a parte gli scherzi,Complimenti.

Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

.. considerando che in quelle 15 ore e 40 minuti abbiamo fatto 6 soste a fare rifornimento (dove in una abbiamo fatto un pranzetto veloce) e 1 sosta per cenare....ma non dimentichiamo che se non fosse stato per San Dino e quelle 2 punture io e il Gianca non eravamo qua!!!

... SI SEDES NON IS ...

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2013 :  16:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
15 ore e 40 che fanno 940 minuti

5 soste da 20 minuti per rifornimento e "cambio acqua" = 100 minuti

1 sosta pasto, con rifornimento e sgranchimento vuoi non mettere 40 minuti?! per 2 che sono pranzo e cena fanno 80 minuti

fanno un netto di 760 minuti che sarebbero 12 ore e 30 minuti.
in decimali 12.5 spaccati

ora; non sono un navigatore molto esperto, però

763 km diviso 12.5 ore fanno una media di 61km/h

STEACK HUTZIE ! ! !

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2013 :  16:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però la cosa che mi piacerebbe sapere, se possibile, sarebbero tutte le modifiche apportate ai mezzi.
nel senso

vedo ad esempio che avete entrambi il fanale posteriore da DL giusto? c'è un motivo pratico?
immagino le pance laterali e i manubri siano arancioni epr questioni di visibilità... così come anche le bande rifrangenti sulla carrozzeria.

poi?

serbatoi maggiorati?
specifiche dei gruppi termici?
rapporti del cambio?
cerchi tubeless?

dai, diteci qualcosa :D

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ago 2013 :  18:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giampiero, per quanto riguarda il fanalino posteriore io monto uno da DL per mi piace e il Gianca lo monta perché è il suo originale, per quanto riguarda le pance, il copri manubrio e la tanica li abbiamo verniciati di arancione perché ci piaceva e per averli in comune, per le bande rifrangenti sono state messe per aumentare la nostra visibilità, il serbatoio abbiamo entrambi quello originale e per quanto riguarda i cerchi abbiamo entrambi dei cerchi originali con camera d'aria ma gomme da scooter.
Per quanto riguarda dati tecnici del motore pubblicheremo tutto a fine viaggio, io la scheda tecnica del mio motore e il Gianca pubblicherà la scheda tecnica del suo motore...

... SI SEDES NON IS ...

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ago 2013 :  09:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. Domenica 23 dopo aver fatto colazione andiamo a fare i biglietti per imbarcarci per Tallin e lasciamo la bellissima Finlandia..

DSCN4729.jpg

DSCN4750.jpg

.. arrivati in Estonia ci mettiamo un po ad uscire da Tallin ma dopo aver imboccata la strada maestra è tutta dritta, ma dritta dritta, non esiste una collina...

DSCN4753.jpg

DSCN4760.jpg

.. entriamo in Lettonia..

DSCN4763.jpg

.. una sosta a cambiare l'acqua!!!

DSCN4773.jpg

.. e dopo aver attraversato Riga troviamo da dormire all'Hotel Brencis a Iecava, un consiglio se doveste passare di qua, non fermatevi in questo Hotel, tirate dritto e cercate più avanti!!!

DSCN4779.jpg

DSCN4781.jpg

.. Lunedì 24 ci mettiamo in sella ed entriamo in Lituania..

DSCN4788.jpg

.. attraversiamo Kaunas, anche qua è tutto super pianeggiante ed entriamo in Polonia..

DSCN4807.jpg

.. ci fermiamo a dormire all'Hotel Belfort a Piatnica, poco prima di Lomza, stupendo Hotel e riusciamo a fare anche una stupenda cena!!

DSCN4809.jpg

DSCN4813.jpg

DSCN4821.jpg

.. e Martedì 25 quando ci svegliamo cosa troviamo???

DSCN4848.jpg

...to be continued....

... SI SEDES NON IS ...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  11:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle foto Luca, ma cosa c'è di strano nell'ultima ? L'hostess alla reception ? Dorme ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  11:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, la prima pagine del giornale.

Ciao da Gigi.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  12:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si vede bene. Chì è? Il capo della bisca "Bunga Bunga" ?

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2013 :  10:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo!!!! Concetto......è lui in molti stati ci chiedevano notizie del p.t...re facevamo finta di non conoscerlo molto triste...... ora sciamo riconsciuti per mafia.. bunga...bunga

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2013 :  11:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che una testa da playmobil come la sua si riconosce da lontano...

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ago 2013 :  16:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
seguo affascinato e bonariamente invidioso...

avete fatto un conto di quanti soldi avete speso per tutto, tranne eventuali spese di preparazione delle Lambre ?

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ago 2013 :  09:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..Martedì 25 ci mettiamo in lambretta con destinazione Oswiecim, attraversiamo prima il centro città di Varsavia poi riusciamo a girare intorno a Cracovia senza attraversarla...

DSCN4852.jpg

..dopo aver incontrato una decina di incidenti Spaventosi arriviamo verso sera a destinazione e ci fermiamo a dormire all'Hotel Olecki, difronte al Museo di Auschwitz...

DSCN4877.jpg

..Mercoledì 26 andiamo a visitare prima il Museo di Auschwitz poi Birkenau, devo dire che c'è un'ottima organizzazione all'interno di questo museo, noi avevamo la nostra guida che ci spiegava tutto in italiano e finito di visitare il Museo di Auschwitz abbiamo preso una navetta che ci ha portato a Birkenau che è considerato un cimitero quindi a entrata libera ma lo abbiamo visitato lo stesso con la guida..

..ci sarebbero mille cosa da dire su quello che abbimo visto e non riuscirei a dirle tutte, uno pensa che dopo aver visto qualche film e letto qualche libro abbia già visto tutto ma invece si sbaglia di grosso, ha visto solo la punta dell'iceberg.....

DSCN4879.jpg

DSCN4950.jpg

DSCN4951.jpg

DSCN4988.jpg

DSCN5088.jpg

DSCN5099.jpg

DSCN5109.jpg

DSCN5117.jpg

DSCN5120.jpg

DSCN5130.jpg

DSCN5173.jpg

DSCN5185.jpg

DSCN5189.jpg

DSCN5197.jpg

..nel tardo pomeriggio ripartiamo ma provati da tutto quello che abbiamo visto e a causa delle condizioni meteo non facciamo tanta strada, entriamo in Repubblica Ceca e ci fermiamo a dormire all'Hotel Club a Kyjov...

DSCN5205.jpg

DSCN5215.jpg

...to be continued....

... SI SEDES NON IS ...

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2013 :  20:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Durante il viaggio verso Istanbul, in Croazia, abbiamo visto i segni della guerra dei balcani e tanti ma proprio tanti cimiteri...Dopo quasi 50 anni la storia si è ripetuta...La stupidità umana non ha confini nè colori .....

Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

..Martedì 25 ci mettiamo in lambretta con destinazione Oswiecim, attraversiamo prima il centro città di Varsavia poi riusciamo a girare intorno a Cracovia senza attraversarla...

DSCN4852.jpg

..dopo aver incontrato una decina di incidenti Spaventosi arriviamo verso sera a destinazione e ci fermiamo a dormire all'Hotel Olecki, difronte al Museo di Auschwitz...

DSCN4877.jpg

..Mercoledì 26 andiamo a visitare prima il Museo di Auschwitz poi Birkenau, devo dire che c'è un'ottima organizzazione all'interno di questo museo, noi avevamo la nostra guida che ci spiegava tutto in italiano e finito di visitare il Museo di Auschwitz abbiamo preso una navetta che ci ha portato a Birkenau che è considerato un cimitero quindi a entrata libera ma lo abbiamo visitato lo stesso con la guida..

..ci sarebbero mille cosa da dire su quello che abbimo visto e non riuscirei a dirle tutte, uno pensa che dopo aver visto qualche film e letto qualche libro abbia già visto tutto ma invece si sbaglia di grosso, ha visto solo la punta dell'iceberg.....

DSCN4879.jpg

DSCN4950.jpg

DSCN4951.jpg

DSCN4988.jpg

DSCN5088.jpg

DSCN5099.jpg

DSCN5109.jpg

DSCN5117.jpg

DSCN5120.jpg

DSCN5130.jpg

DSCN5173.jpg

DSCN5185.jpg

DSCN5189.jpg

DSCN5197.jpg

..nel tardo pomeriggio ripartiamo ma provati da tutto quello che abbiamo visto e a causa delle condizioni meteo non facciamo tanta strada, entriamo in Repubblica Ceca e ci fermiamo a dormire all'Hotel Club a Kyjov...

DSCN5205.jpg

DSCN5215.jpg

...to be continued....

... SI SEDES NON IS ...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ago 2013 :  09:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..Giovedì 27 partiamo di buon ora con l'obiettivo di dormire in Italia, si macinano chilometri e usciamo dalla Repubblica Ceca..

DSCN5217.jpg

..attraversiamo Horn e Krems, costeggiamo parte del Danubio e ci fermiamo a pranzare a Spitz, si riparte siccome la strada è ancora lunga ed entriamo nel cuore dell'Austria, Montagne e ancora Montagne, non riusciamo ad arrivare in Italia e ci fermiamo a dormire all'Hotel Fruhstucks Pension a Wernberg...dopo una buona cena Leggera e un buon Rosso a letto che domani ci aspettano gli ultimi 420 km...

DSCN5221.jpg

DSCN5225.jpg

..Venerdì 28 dopo aver ammirato il Tarvisio dalla finestra della camera e alle 8:45 si parte...

DSCN5234.jpg

..lasciamo l'Austria e finalmente si rientra a Casa...

DSCN5238.jpg

DSCN5242.jpg

..ci fermiamo verso le 10:30 a Gemona dove Aldo, Alduti sul Forum, ci aspettava in lambretta, ci fermiamo giusto il tempo per un caffè e si riparte...passiamo sopra al Ponte Zamuner, un ponticello a pagamento a Noventa, attraversiamo Mestre, pranzo veloce sulla Romea, poi Rovigo, Ferrara, ultimo pieno a Mirabello ed eccoci arrivati a Casa, Casa dolce Casa!!!!

DSCN5289.jpg

P1000137_Copia.JPG

...to be continued....

... SI SEDES NON IS ...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2013 :  15:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,
Mi trovo da oggi in Svezia (senza Lambretta) ed avevo paura che non funzionasse il codice a 4 cifre della carta di credito. Devo dire che tra Göteborg e Eksjö la mia ha funzionato... Chissà cos'hanno combinato i nostri 2 esploratori ;-))))

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ago 2013 :  17:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto, se noi avessimo avuto una carta di credito in tasca dal primo giorno ci avremmo messo qualche giorno in meno ma purtroppo siamo partiti da casa con in tasca una prepagata normale e una carta di credito prepagata (tessera del tifoso) ed entrambi hanno il codice di 5 cifre !!!! Buon proseguimento per il tuo Tour....a proposito..com'è il meteo e il tempo lì ora ?

... SI SEDES NON IS ...
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000