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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1546 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 giu 2013 : 23:38:08
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E' quel che ho fatto io aumentando lo spesso re della rondella della candela. Ma la candela della Vespa non è un po' "troppo" corta? (4mm se non sbaglio) E le prestazioni?
Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
Stesso problema lo avevo io sulla mia... Il caprone che me l'ha venduta aveva retificato il cl a 175 senza andare a lavorare sulla testa... Non ti dico che scene per accenderla... Dopo aver lavorato sulla testa per avere una compressione "umana" ho optato per la candela vespa che ha un filetto piú corto e di conseguenza diminuisce la compressione
quando muoio voglio essere cromato
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 giu 2013 : 07:42:08
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Ragazzi, occhio a montare una candela a "filetto corto" al posto di quella a filetto lungo! Dopo poco tempo le incrostazioni riempiono la filettatura della testa e se in seguito si vuole rimontare la candela originale sarà quasi impossibile, se non a rischio di spanare il filetto "pulito". Io lo sconsiglio, poi ognuno fà come vuole......
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Pirata In Lambra
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Vedelago - TV
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Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 giu 2013 : 11:36:00
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So che non si fanno certe cose ma nel mio caso é stato un ottimo pagliativo... Poi come ho scritto, la testa é stata lavorata... Provare nulla gli costa suppongo... Se con candela piú corta diminuisce abbastanza la compressione si ha giá individuato una probabile causa del problema...
quando muoio voglio essere cromato |
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Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 10 giu 2013 : 11:35:10
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Carissimi, finalmente ho fatto la prova che Iso giustamente mi aveva richiesto: ho tolto la candela e la pedivela è andata giù tranquillamente senza sforzo, quindi a questo punto penso che possiamo escludere problemi a leveraggi o altro ma credo si tratti davvero di "compressione". Domanda: nell'uso normale o anche magari per viaggi "lunghi" potrei incorrere in problemi? Questa alta compressione può stressare, a lungo andare, la parte sottostante al gruppo termico tipo biella, albero, ecc? Ciao e come sempre, grazie mille!! Emiliano
Lambretta Li2° serie |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 giu 2013 : 12:38:49
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meglio tanta che poca !! vedrai che poi si sistema !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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tino sacchi
Senior
   
Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 giu 2013 : 13:52:42
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dico la mia. tre sono i motivi che determinano un aumento della pressione sul pedale della m/moto. COMPRESSIONE! RAPPORTO DI TRASMISSIONE SECONDARIO E PRIMARIO,LUNGHEZZA DELLA LEVA.soluzione: riportare la compressione a livello piu basso,(esclusa la candela!!!!!!!) ,la leva m/moto della 3*non e'intercambiabile, ripristinare il rapporto di trasmissione .Non a caso ogni motore ha cambio, testata, e leva di lunghezza diversa per minimizzare questo problema. L'attrito di un motore in rodaggio puo' influire ma non in maniera sensibile. buon lavoro tino |
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Cocusci
Junior +
 
Ginosa - TA
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 nov 2016 : 17:43:48
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Ciao a tutti, riprendo questa discussione per sapere se poi nel tempo si è ovviato questo problema perchè, purtroppo, anch'io ho una 125LI 2serie che non riesco proprio a far partire dato la notevole compressione, inoltre ho già provato senza candela e la leva va giù con una sempicità incredibile. grazie per l'aiuto. |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
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Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 nov 2016 : 17:53:58
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Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per sapere se poi nel tempo si è ovviato questo problema perchè, purtroppo, anch'io ho una 125LI 2serie che non riesco proprio a far partire dato la notevole compressione, inoltre ho già provato senza candela e la leva va giù con una sempicità incredibile. grazie per l'aiuto.
Non ti so rispondere però io sarei preoccupato perchè una rettifica troppo stretta può farti grippare in ogni momento. |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
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Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 nov 2016 : 17:58:29
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Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per sapere se poi nel tempo si è ovviato questo problema perchè, purtroppo, anch'io ho una 125LI 2serie che non riesco proprio a far partire dato la notevole compressione, inoltre ho già provato senza candela e la leva va giù con una sempicità incredibile. grazie per l'aiuto.
non ho fatto molti km con quella lambretta, ma la situazione non è cambiata. secondo me l'unica è far lavorare un po la testa. per il resto rimane una lambretta guidabilissima. solo che è un po brigosa da mettere in moto.
------------------------- Homo Nocturno |
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Cocusci
Junior +
 
Ginosa - TA
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 nov 2016 : 18:36:44
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l'idea della rondella aggiuntiva alla candela la consiglierete perchè in tutta verità io oggi ci ho smanettato tanto ed anche una volta in moto quando viene spenta, anche per un breve periodo, si ritorna punto e capo. Cosi fosse, rilegherei questo mezzo allo scopo di puro collezionismo, abbandonandola. |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
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883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 nov 2016 : 19:25:08
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Le lambrette si mettono in moto innestando un meccanismo sulla 1ª marcia...il cambio 125 è molto corto, aggiungi una rettifica stretta (magari), una testa 125 non lavorata ed hai un mezzo difficile da avviare...
------------------------------- "Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!" |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2016 : 09:24:56
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Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
l'idea della rondella aggiuntiva alla candela la consiglierete perchè in tutta verità io oggi ci ho smanettato tanto ed anche una volta in moto quando viene spenta, anche per un breve periodo, si ritorna punto e capo. Cosi fosse, rilegherei questo mezzo allo scopo di puro collezionismo, abbandonandola.
x risolvere a dovere il problema dell'alta copmpressione , basta mettere una guarnizione di testa di spessore + grande ; s'è di o,5 mm la mettii a 1mm -- se non basta la metti a 1,5mm e vedrai che risolvi.
Balbo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5325 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 nov 2016 : 16:18:03
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...oppure monti una seconda guarnizione!
 
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 nov 2016 : 16:20:42
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Oppure un decompressore! SCHERZO :)
.Com |
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Cocusci
Junior +
 
Ginosa - TA
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 23 nov 2016 : 17:25:52
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Grazie a tutti gentilissimi, avrei bisogno di una ulteriore precisazione , si può operare sul motore ed in particolare sulla testata senza che si estragga il motore o no? Ed infine le guarnizioni le fanno con vario spessore oppure debbo soprapporne due ? Grazie.
Purtroppo dire che in meccanica stò a zero per me vale a dire che mi stia dando delle aree   |
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max_83
Junior ++
  
Pieve di Cento - BO
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775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 nov 2016 : 17:27:49
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Con questo risolvi tutto... 
DSCN1262_640x480.jpg

Riesci a togliere la testa senza tirare giù il motore, per le guarnizioni chiedi ad un ricambista, ci sono già con spessori diversi.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Cocusci
Junior +
 
Ginosa - TA
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142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 23 nov 2016 : 17:39:48
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si bello ma è la prolunga che mi frega   |
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Alessandrobau
Junior +
 
Calvene - VI
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301 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 nov 2016 : 21:30:55
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Come gia' detto sopra si agisce sull'ingranaggio della prima marcia che a sua volta ne fa girare uno molto piu' piccolo e gia' li abbiamo un rapporto di moltiplicazione. poi la corona fa girare il pignone ed ecco un'altra moltiplica. Chiaro quindi che l'avviamento sia difficoltoso ma e' una caratteristica della lambretta. Poi con cilindro rettificato fasce nuove ecc il "problema" si accentua. Io la penso cosi'. |
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