Della mia 150 dl rossa alla quale ho montato il Gori Sport mi è rimasto il cilindro che ho provveduto già a portare a 175, volevo allargare un po le luci per una dinamicità maggiore ma il rettificatore (molto esperto) mi ha detto che non c'è bisogno in quanto nell'alesare il cilindro si allargano da soli consigliandomi vivamente di non toccarle. Ora, vorrei montare il g.t. sotto la mia 150 special, e montarci il 2/22 e una marmitta AF da 42. Sapendo che non vi sono problemi per il montaggio del cilindro posso tenere l'albero motore cono piccolo? mi scoccerebbe cambiarlo con uno cono grande atteso che monto anche l'accensione elettronica sulla special.
Si puoi tenerlo senza problemi l'albero... Il discorso dei travasi non é proprio così, sicuramente una allargatina con criterio non puó che fare bene...
allargando il cilindro i travasi si rimpiccoliscono molto nell'uscta cosi come la luce di aspirazione e lo scarico prima della rettifica bisognerebbe lavorare le luci per adeguarle a una cilindrata maggiore poi fare la rettifica non voglio fare pubblicità ma il mio Kit 175 TV ha già le luci adeguate a questa cilindrata ti consiglio poi se monti un pistone ASSO di dargli 8 centesimi di tolleranza saluti !