Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 imola 186...buco o non buco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  13:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ciao a tutti...
A breve monteró sulla mia seconda serie un imola con phbh30.
Lasciamo stare il discorso estetico,,,
Che faccio? Lo buco sto cafano o tengo tutto al chiuso?
Quali vantaggi e svantaggi con o senza?
Grassssie

quando muoio voglio essere cromato

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2013 :  13:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ci farei il buco, poi una bella trombetta che esce.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2013 :  13:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il buco si deve fare sempre!!!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2013 :  14:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no sul 2a serie io sono per niente buco..
anche per con imola + collettore originale + carburatore come phbh/vhsb + filtrone di spugna di sacchi, ci sta tutto senza toccare sul pannello..

l'unico vantaggio è che si carburerebbe più velocemente.. e che si pesca aria esterna e non di ricircolo interno dei cofani..
lo svantaggio è che si vede subito il bucazzo.. e se piove e hai lasciato li la lambretta senza coprire il filtro te lo ritrovi pieno di acqua.. !
per me sul 2a serie..se si può evitare è meglio..

sul 3a serie ci sta meglio invece (anche per un fattore di spazi)
anche perché se non abbinato a una marmitta che esce dietro.. rende poco esteticamente !!!

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  17:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Gabo!!!!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
traka, prima di bucare chiedi sempre, perche quando hai tagliato il gioco e'fatto! I consigli si sprecano. Non bucare, accorcia il carburatore DellOrto, oppure usa Koso o Kijn. Usa la pipa MAXI e il filtro spugna, tocchera' sulla socca ma non influira' piu' di tanto.Se poprio vuoi tagliare, taglia qualche cofano rifatto, o in fiberglass. I carb si possono accorciare. Per maggiori dettagli chiama cosi mi eviti risposte fiume, piu' dettagli e risparmiamo tempo. non costa nulla. salutino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13187 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Tino ciao

belligerante ugo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Gabo, meno ti esponi pero' meglio e' .salutino.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2013 :  21:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seconda serie non bucare... Terza serie buca quanto vuoi ;)

IMPENNA!!!!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  21:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo dire che agli amici in divisa non piacciono i filtri in spugna che sporgono, meglio evitare. salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  22:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ad una seconda serie metterei un piston porting e non gli toccherei nulla, pero' va a gusti, se terrai conto della reversibilita',potrai alla prima occasione passare il lamellare su un DL e stragoderti un gran bello scooter classico.Per i miei grandi viaggi mi godo la seconda serie in livrea 125, con un p. port. in alluminio con carb. da diam.25 a diam. 30 a seconda dell'autonomia richiesta. salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  23:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo dire che agli amici in divisa non piacciono i filtri in spugna che sporgono, meglio evitare. salutino

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2013 :  01:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tino io non ho da bucare niente e' il pirata che si pone il "dilemma"

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2013 :  09:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate per la probabile eresia...
I cofani della LD non hanno delle prese d'aria proprio dietro le gambe del conducente?
Utilizzare delle prese simili per far respirare un pó meglio il motore puó essere un compromesso secondo voi?
Non si andrebbe a sconvolgere esteticamente e di aria dentro i cofani ne girerebbe assai di piú...almeno credo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2013 :  13:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Si Gabo, meno ti esponi pero' meglio e' .salutino.

Tino dico le cose come stanno !!!

DSC04502.JPG
_ _

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2013 :  19:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto gabo... Proprio una bella fessura cosí...
Funzionale e non invadente... almeno credo...

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2013 :  20:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella fessura sul cofano mi sembra di averla già vista! Non sarà mica di un 1^ serie? E' quel carburo da kart che non ci sta tanto bene.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2013 :  21:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo cosi va bene, non so da voi, ma qui a paullo mi sopportano, ma se vado fuori zona gli amici, blindano. Ad Aosta se vedrai passare una lambretta con due filtri, lasciala andare, non dico di piu' .salutino

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2013 :  08:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino qui da noi quando vedono delle LAMBRETTE rimangono estasiati! Se ne vedono talmente poche in giro. E se hanno qualche particolare un poco speciale.... la folla non manca, figurati una con due filtri!! Abbiamo avuto la conferma anche domenica ad Antey al bel raduno che si tiene tutti gli anni dei mitici MAGGIOLINI.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  17:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NIENTE FORO DAI MENO NELL'OCCHIO.SALUTI

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2013 :  17:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok dai... Qualcuno mi ha convinto...
Niente foro o roba simile....
Dato che ci stá ugualmente proveró cosí
poi ,mal che vada,se non mi garba per forare saró sempre a tempo
grazie a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page