Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candela NGK 6ES
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2013 :  15:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
da un paio di settimane monto una NGK 6ES.
Domenica giretto in salita in due , 30 km circa,
temperatura molto calda, la moto va bene, ma la sento più fiacca del solito.
Arrivo a casa la spengo, poi provo ad riaccenderla e niente, non ne vuol sapere di ripartire..passa mezz'oretta e poi parte alla prima pedalata.
Con la scorsa candela, una NGK 7ES, mai avuto problemi,sarà la
candela sbagliata che mi ha fatto riscaldare il motore???

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2013 :  15:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perché hai montato una B6?!

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2013 :  15:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il negoziante aveva solo quella, non pensavo che il motore
sentisse una tale variazione..

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13155 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2013 :  16:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere non devi scendere al di sotto della 7ES ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2013 :  16:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che configurazione hai?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2013 :  16:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro 150 portato a 175, carburo da 20 e marmitta originale
innocenti senza fungo.
La candela era chiara con la 6.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2013 :  17:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere tranquilamente una 8 co questo caldo...
Se poi in inverno hai problemi di partenza a freddo, monta una 7...
La 6 buttala è troppo calda
Torna all'inizio della Pagina

brontolambro
Junior +


Chatillon - AO
Italy


233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2013 :  17:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz, la 8 è il miglior compromesso anche sotto un turistico spinto. In prova da diverso tempo senza mai problemi.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2013 :  19:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si una NGK 7 e 8 per le temperature hot, la 6 non credo sia menzionata da nessuna parte.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2013 :  19:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stasera ho acquistato una 8 e una 9.
Ho montato una 9 adesso, dite che sia troppo fredda o la lascio
con questo caldo??parte alla prima pedalata con la 9..
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2013 :  20:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 9 puó andarese non hai problemi a freddo
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2013 :  08:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
possibile che con una 9 la carburazione si smagrisca??
sembra avere più giri, e dopo una tirata sento il motore molto magro,
per capirci batte di più nella marmitta..
come getto max monto un 118 con un 20.
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ago 2013 :  09:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yari, capisco la sperimentazione ma non fai prima a comprare una NGK 7ES come quella che avevi e che non ti dava problemi?

Il grado di temperatura indica quanto calore viene dissipato tramite appunto la candela dalla camera di combustione http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candele-di-accensione/comportamento-termico/il-grado-termico/

Se metti candele con grado termico sbagliato avrai combustioni non corrette, non smagrisci la miscela ma la bruci male (e può anche essere peggio).

Simone
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2013 :  12:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma è strano, poi provo a vedere la carburazione com'è..
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2013 :  13:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il colore della candela è molto chiaro, la carburazione è molto magra,
strano, può essere questo caldo??
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13155 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2013 :  14:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yari io ho lo stesso motore 150 fatto 175 con candela NGK8 solo il getto del massimo è 106 va benissimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2013 :  14:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

il colore della candela è molto chiaro, la carburazione è molto magra,
strano, può essere questo caldo??



Con il caldo la miscela aria benzina si ingrassa.
La candela con la ceramica bianca si può avere o per titolo della miscela magra o anche per candela troppo calda.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2013 :  15:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi cosa può essere?? con un 118 di max è magra..
problemi di rubinetto benza??prende aria??
Lo fa quando gli do una tirata..
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2013 :  15:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni lambretta vuole la sua carburazione, i confronti sono indicativi ma per quanto mi riguarda hanno poco peso...
Non sapete nemmeno i polverizzatori l'uno dell'altro...

Yari, se la senti magra ingrassala, se sei sicuro che non ci sono altri problemi è il tuo motore che vuole una carburazioen deiversa da quella di ugo
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2013 :  15:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok sperò di trovare i getti dalle mie parti!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2013 :  17:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

quindi cosa può essere?? con un 118 di max è magra..
problemi di rubinetto benza??prende aria??
Lo fa quando gli do una tirata..




Secondo me prima si mette la candela del grado termico indicato dal costrutore e dopo si ragiona sul colore della candela.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits