Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Li 150 3s appena arrivata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2013 :  11:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!
ieri è arrivata la lambretta tanto desiderata!
ora il dubbio...
Restauro conservativo??o no?

La Lambretta è radiata d'ufficio ma sono in possesso di tutti i documenti e targa.
Secondo voi una lambretta in queste condizioni me la fanno iscrivere al registro storico fmi?

IMG_3398.jpg
_ _
(Gli accessori montati non sono i suoi e l'ho tolti.)

IMG_3437.jpg
_ _

IMG_3438.jpg
_ _

IMG_3441.jpg
_ _

IMG_3442.jpg
_ _

IMG_3443.jpg
_ _

IMG_3444.jpg
_ _

IMG_3445.jpg
_ _

IMG_3446.jpg
_ _

quella staffa con i due bulloni che reggono la pedana ci deve essere?

IMG_3448.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2013 :  11:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No quella staffa non è sua i bulloni vanno messi senza la staffa ciao(per l'iscrizione è troppo scorticata non saprei)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2013 :  11:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima!!
Assolutamente devi fare un bel restauro conservativo, se te la senti!!

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2013 :  11:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao molto bella complimenti... io direi che puoi procedere col l` FMI magari gli dai una bella pulita e lucidatina con polish e una verniciata alla marmitta e direi che basta... io l`ho fatto con una 125 3 serie più o meno nelle stesse condizioni e non mi hanno fatto storie...

Cavo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2013 :  11:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa e ci pensi anche???
ovvio conservato , devi lavorarci ma ne esce perfetta

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 set 2013 :  12:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conserva

marcots
Junior +

Trieste - TS
Italy

140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2013 :  12:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho capito di che staffa parli, a me sembra che non ci sia niente "di troppo"

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2013 :  13:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcots

Io non ho capito di che staffa parli, a me sembra che non ci sia niente "di troppo"

Anche a me sembra tutto ok, se parli della staffa con i dadi e bulloni da m7 va bene così non ha nulla che non va

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2013 :  13:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi guardate bene l'ultima foto, quella staffetta che copre asola deve essere più bassa e stretta, sopra volevo dire questo ciao(sembra rifatta, troppo alta e larga)

belligerante ugo

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2013 :  13:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo sia dal lato volano che non ci sia la staffetta non dal lato pedivella.... almeno è così sulla mia

Cavo

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2013 :  13:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si.... guardando meglio quoto Belligerante sembra rifatta

Cavo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2013 :  14:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A vederla così direi che un conservato ci sta alla grande. La base pare molto buona.

-SX 200-

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2013 :  15:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservare

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2013 :  16:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,riquoto,straquoto.... CONSERVARE

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2013 :  17:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve e grazie a tutti... Io volevo conservare ma sinceramente non so se ne sarò capace... Ancora non ho cercato bene su internet, qualcuno ha qualche guida sul restauro conservativo che mi possa far capire come si fa?

Non riesco proprio ad immaginari come si possa fare a rendere bellino l'interno scudo e la pedana...
Help!
E comunque devo iscriverla all FMI. Altri pareri? Me la iscrivono così?

Dite che devo prima restaurare (conservare)e poi fare l'iscrizione oppure come volevo fare io prima iscrizione e poi restauro?

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2013 :  18:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C O N S E R V A T O !

Il coperchio del carter sembra di una 2a serie..ma all'FMI non lo noteranno di certo.
Prima "restaura" e poi iscrivi, vai tranquillo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 set 2013 :  18:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me...che comunque non è che sia proprio autorevolizzimo come esperto di reimmatricolazioni, farei così:

bella lavata e pulita interna ed esterna.
foto e subito via di FMI.
poi intanto che aspetti la sistemi.
tanto i punti peggio sono all'interno dello scudo che non si vede in foto.per il resto la lambra è stupenda, non passarla sarebbe roba da matti.

e comunque anch'io sono per il conservato

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2013 :  18:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono troppo favorevole ai "conservati" però nel tuo caso forse conserverei anch'io. Se dovessi metterci io le mani ritoccherei con pennellino punta molto fine laddove manca la vernice, almeno nei punti piu' appariscenti. L'ho fatto recentemente sulla mia LD 150 e il lavoro è venuto molto bene.

Ciao
Lorenzo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2013 :  18:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono troppo favorevole ai "conservati" però nel tuo caso forse conserverei anch'io. Se dovessi metterci io le mani ritoccherei con pennellino punta molto fine laddove manca la vernice, almeno nei punti piu' appariscenti. L'ho fatto recentemente sulla mia LD 150 e il lavoro è venuto molto bene.

Ciao
Lorenzo

marcots
Junior +

Trieste - TS
Italy

140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2013 :  20:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra uguale alla mia! Boh!

image.jpg
_ _

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2013 :  20:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che ci sta il conservato... il carter motore è di 2° serie ,lo spessore della sella posteriore ci sta?

Mario

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000