Autore |
Discussione  |
667
Junior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 set 2013 : 21:17:53
|
Con un poco di lavoro vien fuori un bel conservato direi. |
 |
|
franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy
Il mio Garage 119 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 set 2013 : 23:02:38
|
Complimenti questa lambretta non è un superconservato ma quasi ... se non passa alla FMI secondo me sarebbe uno scandalo. Basta solo un po di pulizia e lucidatura.
p.s. il carter motore è il suo originale: differisce dagli altri perché non ha le nervature attorno al perno. E' tipico dei primi esemplari del 62(quelli con la batteria come questo). Nella seconda serie la battuta della leva è sporgente.
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13142 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 set 2013 : 10:54:47
|
Per il carter ha ragione Franz70 ciao(primi mesi del 1962 senza nervature di rinforzo)
belligerante ugo |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 set 2013 : 11:48:46
|
solo perché senza nervature pensavate fosse per seconda serie?
io questa ossessione per i restauri conservativi non la capisco.
andy.D&DSC |
 |
|
cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy
Il mio Garage 263 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 set 2013 : 17:00:05
|
non è da capire. c'è a chi piace tutta originale e a chi no.
cerruti gino |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 15 set 2013 : 19:23:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Direi che ci sta il conservato... il carter motore è di 2° serie ,lo spessore della sella posteriore ci sta?
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Quale spessore dici? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 set 2013 : 21:52:21
|
L'impianto lo puoi vedere meglio cliccando sui modelli Lambretta 150 2Serie la seconda foto Postmodifica,la batteria serve per alimentare il claxson,le luci di posizione e lo stop,ciao
belligerante ugo |
 |
|
Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 set 2013 : 22:26:34
|
Con un po' (tanto) di lavoro potrebbe venire fuori un buon conservato. La domanda a cui devi rispondere però è: questi lavori, sei in grado di farli da solo? Tutti? In caso affermativo, si tratta solo di dedicarci tante ore e pazienza e risparmi di sicuro dei bei soldini e ne guadagni in gratificazione.
In caso negativo, fatti bene due conti prima: ha senso mandarla in carrozzeria per lavori di conservazione piuttosto che riverniciarla completamente? Idem per il motore: una volta che lo mandi in officina a rifare, ha senso non fargli un micropallinato o un bagno d'acido?
Per me ha senso che la conservi solo nel primo caso, altrimenti il valore del mezzo non è tale da giustificare tutto questo sbattimento, soprattutto se poi la lambra la vorrai usare sul serio e non per una passeggiatina ogni tanto fino al bar del paese
Lambretta, the magic touch! |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 15 set 2013 : 23:20:17
|
guardando lo schema però lo stop non dovrebbe funzionare... e invece funziona... mah...
parliamo di cose "serie"...la burocrazia...
comincio da qui ma ho altre domandine...  questi i dati che mi vengono richiesti
dati_tecnici.jpg
_ _
allora... i primi 3... proiettore abbagliante, anabbagliante e luce di posizione
sul vetro del fanale anteriore
IMG_3462.jpg
_ _
nella parabola all'interno
IMG_3461.jpg
_ _
a cosa si riferiscono le 3 omologazioni?
andiamo avanti...
luce di posizione posteriore, luce di arresto( è lo stop???) e catadiottro posteriore.
IMG_3466.jpg
_ _
grazie a tutti in anticipo...      |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2013 : 23:52:44
|
Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
guardando lo schema però lo stop non dovrebbe funzionare... e invece funziona... mah...
comincio da qui ma ho altre domandine...  questi i dati che mi vengono richiesti
dati_tecnici.jpg _ _
allora... i primi 3... proiettore abbagliante, anabbagliante e luce di posizione
IMG_3462.jpg _ _
IMG_3461.jpg _ _
andiamo avanti...
luce di posizione posteriore, luce di arresto( è lo stop???) e catadiottro posteriore.
IMG_3466.jpg _ _
grazie a tutti in anticipo...     
Deduco che le omologazioni che hai riportato si riferiscano a: vetro, parabola e portalampade. Mi pare di ricordare che ci sia anche un'altra omologazioen riportata sulla ghiera ... Io riporterei quella del vetro (solo perchè è facilmente verificabile).
Poi sul posteriore ne hai una per il catadiotro e un'altra per la lcue di posizione/stop.
Ciao da Gigi. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 15 set 2013 : 23:58:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
dati_tecnici.jpg _ _
IMG_3462.jpg _ _
IMG_3461.jpg _ _
andiamo avanti...
IMG_3466.jpg _ _
grazie a tutti in anticipo...     
Deduco che le omologazioni che hai riportato si riferiscano a: vetro, parabola e portalampade. Mi pare di ricordare che ci sia anche un'altra omologazioen riportata sulla ghiera ... Io riporterei quella del vetro (solo perchè è facilmente verificabile).
Poi sul posteriore ne hai una per il catadiotro e un'altra per la lcue di posizione/stop.
Ciao da Gigi.
quindi...
riporto IGM che ho sul vetro e lo scrivo nella riga del proiettore anabbagliante?
gli altri uno IGM lo metto sul catadriotto e l'altro su luce di posizione posteriore??
giusto Gigi?
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 16 set 2013 : 12:09:33
|
Caro Nicola la mia è come la tua Giugno 1962, la parabola è marcata IGM0123PX,la ghiera IGM0123PX,il vetro IGM0123PX, il porta lampada 0071.il catadriotto come il tuo tutti marcati C.E.V.ciao(perciò come vedi IGM è sempre uguale per tutto il faro)
belligerante ugo |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 18 set 2013 : 08:49:00
|
Dalle foto le misure sembrano non adatte alla Lambretta,comunque ci sono tanti ricambisti per trovare quella che ti piace e a buoni prezzi ciao
belligerante ugo |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 set 2013 : 11:46:01
|
Ciao Nick, io direi "conservato" tutta la vita!!  per la batteria prova un pò ovunque, anche da norauto ad esempio non hanno solo quelle esposte, chiedi avendo alla mano sia misure che amperaggio e voltaggio che ti serve; io ad esempio tempo fà ne ho presa una per un conoscente in un negozio di batterie ed il prezzo era addirittura inferiore a quello che si trova nei supermercati o simili. per cui gira e chiedi di persona che è la cosa migliore  |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 26 set 2013 : 23:10:51
|
Salve, oggi ho provato a fare delle foto per il registro storico(ancora devo pulirla per bene la lambra) Mi sapete dire se potrebbero andar bene oppure no? grazie!! Quelle dei numeri motore e telaio sono sicuramente ok... sono le altre che mi preoccupano...Che ne dite?
Posteriore z1.jpg
_ _
Anteriore z2.jpg
_ _
Lato sx z3.jpg
_ _
Lato dx z4.jpg
_ _
Telaio z5.jpg
_ _
Motore z7.jpg
_ _
Omologazione z8.jpg
_ _
|
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 26 set 2013 : 23:36:04
|
Mi è venuta una domanda... la maniglia della sella anteriore cromata è un accessorio? Sfogliando i vari libri di lambrette non ho mai trovato la maniglia cromata su nessuna foto di nessun modello.
IMG_3447.jpg
_ _ |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 set 2013 : 23:55:51
|
maniglia non originale , devi cambiarla per le foto comunque prima lavala e lucidala , devi togliere i segni di ruggine e poi secondo me ce la fai tranquillo, magari aiutati con le luci a illuminare meglio o meno certe zone......!
Mi è venuta una domanda... la maniglia della sella anteriore cromata è un accessorio? Sfogliando i vari libri di lambrette non ho mai trovato la maniglia cromata su nessuna foto di nessun modello.
IMG_3447.jpg _ _
|
 |
|
Discussione  |
|