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 Lambretta Li 150 3s appena arrivata!
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  00:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

maniglia non originale , devi cambiarla per le foto
comunque prima lavala e lucidala , devi togliere i segni di ruggine e poi secondo me ce la fai tranquillo, magari aiutati con le luci a illuminare meglio o meno certe zone......


Insomma Nick8ola, ti si dice , in buona sostanza di dare qualche "passata " con la grana da 80, anche 50 se serve , rifinire con la 120 -180, due o tre passate col flessibile nei punti giusti, le luci ben posizionate ad "arte" per non far vedere quello che "non si deve vedere" e sei pronto per l'iscrizione Fmi o Asi !
Dacci dentro col flessibile, dà retta !!!
Dai che ce la fai !
Bella, comunque, già così.
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2013 :  08:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti serve per la reiscrizione al PRA meglio che fai con l'ASI, la FMI credo ce ti faranno dell difficoltà per via della ruggine in vista.
Se vuoi fare cn FMI per forza, mostra le foto ad un esamnitaore, contattalo via mial.

Ciao da Gigi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  08:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio per un conservato,come detto da altri la maniglia della sella vuole sostituita(colore nera) ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2014 :  04:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti...
Chiedo scusa se non vi ho resi partecipi delle mie decisioni sulla lambretta ma tra il lavoro e la nascita di una bimba(che non dorme) non sono riuscito a scrivere...
Dopo averla pulita per bene mi sono terzo conto che ci voleva un restauro...
In alcuni punri(molti) per coprire la ruggine o comunque lA lamiera era stata usata una pittura tipo colori acrilici o tempere. Questi colori sono venuti via lasciando la lambra in pessimo stato. Ho quindi decido per il restauro...
Adesso è tutta smontata... In attesa di sabbiatura e verniciatura...

Ieri mentre lucidavo qualche pezzo mi sono accorto che ho perso il foglio dove avevo scritto i collegamenti dei fili sul faro( ma li ci sono delle palline colorate) e sul raddrizzatore. Qualcuno ha uno schema o una foto dove si capisce chiaramente come vanno i collegamenti?


La lambra è una Li 150 3s con impianto elettrico con batteria e dal volano mi sembra che escono due fili soli se non ricordo male...


Grazieh
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2014 :  09:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo il mio impianto elettrico se non sbaglio.



Non ci sono i collegamenti sul raddrizzatore

image.jpg
_ _
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2014 :  10:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A cosa ti serve il registro storico?

Stefano Licci
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2014 :  10:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È radiata d'ufficio.

La devo iscrivere i FMI o ASI per poterci circolare di nuovo

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2014 :  13:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola se vedi sul menu poi clicchi sul modello e poi SE ti esce l'impianto elettrico della tua Lambretta ed è migliore di quello che hai postato tu,dal volano escono tre fili ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ugo,
Dal mio volano escono 2 fili verde e marrone. Il filo
Blu è un collegamenti interno, comunque a parte quanti fili escono...
lo SE della mia lambretta è quello della 150 2s con batteria ed è peggio di quello che ho messo io( che sul pc si vede bene non sfocato)
La mia labretta è una 3s ma delle prime ed ha la batteria e la domanda è:
Sopra al raddrizzatore ci sono 8 buchi per mettere gli spinotti dei fili ma causa il tempo sono andati via i pallini colorati che identificavano in quale buco mettete il filo.
Volevo sapere come andavano questi fili?
Spero di essermi spiegato.

Se apro gli schemi elettrici non c'è disegnato il raddrizzatore con i relativi buchini.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 150LI3 è del 1962 i fili sono collegati cosi:dall'impianto rosa,doppio verde,marrone,bianco;dal volano verde,marrone,azzurro.Basta che li metti a colore io ho messo al primo buco il rosa,al secondo il verde doppio,al terzo il marrone,al quarto bianco ciao

belligerante ugo
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
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596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho tempo di fare una foto ma cercherò di essere chiaro.
Allora, guardando la lambra da dietro la fila di contatti verso l'avantreno va così collegata: da destra verso sinistra, viola-verde-marrone-vuoto. Mentre per la fila rivolta verso il posteriore abbiamo, sempre da destra verso sinistra: rosso-verde-marrone-grigio.
Spero di essermi fatto capire...

tv 175 teza serie prima versione 1962
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2014 :  15:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono collegati bene ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2014 :  22:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie molto gentili!!!
mi sento più tranquillo...

Vorrei farvi 2 domande...
domanda 1

La sella posteriore ha due supporti di alluminio come si vede dalla foto sotto, ci vanno? perche guardando altre foto di lambrette con la sella doppia ho visto che in alcune non c'è e nel catalogo ricambi non l'ho visti.
Qualora ci vanno li devo lasciare color alluminio o vanno in tinta?

3113338_IMG_3442.jpg
_ _

domanda 2

Devo rifare il motore ma avevo pensato che se la biella non ha troppo gioco di non sfilare la flangia del volano e di non cambiare i cuscinetti e paraoli in questione visto che sull'ultimo motore la flangia mi si è spezzata per toglierla.
E' un errore gravissimo?
Supponendo che l'albero motore non abbia gioco e vada bene,
Come faccio a capire se i cuscinetti sono buoni?

Grazie a Tutti!!!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2014 :  22:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore rifallo la carrozzeria no! Sei ancora in tempo
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
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Il mio Garage

609 Messaggi
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Inserito il - 16 lug 2014 :  19:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono riuscito io a fare un conservato con la mia con risultati eccellenti dove tutti mi hanno detto di restaurare, tu con la tua puoi fare tutto la potresti fare diventare semi nuova ci vuole solo tanta volontà.
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