Autore |
Discussione  |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13154 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 13:20:08
|
Si devono essere nichelati,però dal 1954 al posto della nichelatura hanno fatto la cadmiatura(simile allo zinco bianco)ma si possono trovare Lambrette del 1954/1955 nichelati o cadmiati allo stesso tempo ciao
belligerante ugo |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 23:42:01
|
La bielletta ad otto della barra di torisione è cromata o nichellata? |
 |
|
Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 02:45:29
|
Nichelata |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 23:51:29
|
Se pensate che non ci siano altri pezzi da aggiungere alla lista, procederei con l'aggiornamento e quindi la versione definitiva |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 08:58:36
|
Sembra che non manchi niente buon lavoro ciao
belligerante ugo |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 09:21:36
|
Per me i puntalini e binari pedana sono semplicemente in alluminio lucidati.
DSCN1600.JPG
_ _
Anche il tappo orologio non va verniciato va lasciato color plastica...ne ho un paio conservati e non c'è traccia di verniciatura!
Comunque sei a buon punto! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 11:51:23
|
Hai ragione Samaghi,non avevo letto bene,il manubrio(se in alluminio)morsetto centrale e manicotti leve,listelli pedane,leva rubinetto benzina,leve cofani e puntalini listelli "solo lucidati" ciao
belligerante ugo |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 20:12:47
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Per me i puntalini e binari pedana sono semplicemente in alluminio lucidati.
DSCN1600.JPG _ _
Anche il tappo orologio non va verniciato va lasciato color plastica...ne ho un paio conservati e non c'è traccia di verniciatura!
Comunque sei a buon punto!
e secondo voi, mio zio poteva astenetsi dal verniciarlo?
 |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 22:47:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Hai ragione Samaghi,non avevo letto bene,il manubrio(se in alluminio)morsetto centrale e manicotti leve,listelli pedane,leva rubinetto benzina,leve cofani e puntalini listelli "solo lucidati" ciao
belligerante ugo
e i bulloni del manubrio?
manubrio.JPG
_ _
manicotto_leva.JPG
_ _ |
 |
|
Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 22:51:27
|
Tutti cromati |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 23:10:11
|
Eliminando quanto già verificato con il Vs. aiuto, qui sotto ho elencato alcuni dati rilevati da una 125LD. Sono conformi anche per la 150LD?
NICHELATURE
Telaistica Calotta di protezione cuscinetto inferiore sterzo (che numero sul catalogo ricambi?) Viti coperchietto interruttore luci MOTORE Levette, tiranti,viti, perno motore (che numero sul catalogo ricambi?), coperchietti parapolvere (che numero sul catalogo ricambi?), Guaina teleflex RUOTE Dadi aperti,dadi ciechi piccoli,boccole, leve freno ai mozzi |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 09:14:41
|
Si sono conformi,Calotta inferiore sterzo, tav.XIII n.81 cod.15060028;perno motore, tav.I n.10 cod.07110150;coperchietto, tav.XI n.17 cod.15014010;ciao
belligerante ugo |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 15 ott 2013 : 22:40:50
|
Adesso dovrebbe essere aggiornata :
VERNICIATURA BEIGE SABBIA (LECHLER 8029): Mozzo anteriore e posteriore Coperchietto tamburo anteriore Coperchietti forcella anteriore Forcella anteriore Supporto e coperchio raddrizzatore corrente Griglia coperchio raffreddamento Parafanghi anteriore e posteriore Scudo Coperchio raffreddamento su testata Telaio sella anteriore e posteriore Sella con seduta laterale (escluso cromatura schienale fisso e parti pieghevoli schienale e reggipiedi) (optional) Semicerchi ruote Coperchio raffreddamento volano Portatarga completo Ammortizzatore posteriore (parte superiore) Bauletto anteriore con coperchio Bauletto posteriore (optional) Barra di torsione Cavalletto Supporto ruota di scorta Serbatoio Telaio Scritte in rilievo per telaio e rubinetto benzina
NICHELLATURA: Tappi olio in bronzo Ammortizzatore posteriore (parte inferiore) Bracci porta-ruota anteriore viti e perni Tutte le viti e bulloni Ingrassatori Ghiera e rosetta per fissaggio serbatoio Leve reazione Forcella Tappi finecorsa forcella anteriore Bielletta ad otto barra di torsione Calotta di protezione cuscinetto inferiore sterzo Viti coperchietto interruttore luci Perno oscillazione carter motore Coperchietto parapolvere volano Leve freno ai mozzi
CROMATURA: Polmoncino marmitta Pedale avviamento Pedale freno Molle biconiche sella anteriore e molla tirante scodellino sella posteriore Ghiera faro anteriore Faro posteriore Coperchio serratura bauletto posteriore (optional) Dadi ciechi mozzo anteriore Coperchio interruttore luci Pomello aria Fascetta ancoraggio parafango Piastra canotto sterzo Bulloni morsetto centrale manubrio
VERNICIATURA ALLUMINIO FIAT 690: Scatola filtro aria Scatola ricevente fili del cambio Collettore aspirazione carburatore
ALLUMINIO LUCIDATO: Binari e puntali pedana Morsetto centrale manubrio Manicotti leve manubrio Leva rubinetto benzina Leve cofani
ALLUMINIO AL NATURALE: Carter motore
TARGA: Fondo: bianco lucido ral 9010 Scritte: Blu RAL 5003
RIVESTIMENTO SEDILI: Finta pelle color verde scuro |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 ott 2013 : 22:56:24
|
Sembra tutto a posto,le selle con scritta dietro "Innocenti" ciao
belligerante ugo |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2014 : 23:35:45
|
A breve faró un aggiornamento della discussione allegando anche le immagini dei vari pezzi color beige sabbia. Nel frattempo vorrei avere una conferma in merito ai bulloni delle ruote; ho visto sempre bulloni cromati, tuttavia mio zio é quasi certo che solo quelli cechi siano cromati, gli altri invece siano da pitturare beige sabbia. Sono passati 50 anni, si ricorda bene?
rt_1409088823507.jpg
_ _ |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2014 : 08:35:29
|
No i dadi aperti vanno cadmiati introdotta nel 1954 ciao
belligerante ugo |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 ago 2014 : 22:33:50
|
il coperchietto parapolvere volano, me lo ricordo in alluminio quindi non nichelato,, forse mi sbaglio perchè è un pezzo che mi manca |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 08:13:19
|
Stefano ieri mi son dimenticato di dirti che i dadi ciechi della ruote vanno nichelati no cromati ciao
belligerante ugo |
 |
|
pecus
Junior

Corato - BA
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 09:46:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Stefano ieri mi son dimenticato di dirti che i dadi ciechi della ruote vanno nichelati no cromati ciao belligerante ugo
Certo che all'epoca sapevano bene complicarsi la vita: - dado cieco per ruota, nichelato - dado aperto per ruota, cadmiato - dado cieco per mozzo, cromato.
Corretto? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2014 : 17:39:58
|
Esatto Pecus i dadi ciechi grandi delle ruote 2 anteriori e uno posteriore vanno cromati ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|