Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2013 :  19:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene! Un altro Lambrettista in zona... Restauri e rivendi o le utilizzi anche? Nel secondo caso, magari ci si becca in giro per il Lago.

M
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2013 :  20:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Molto bene! Un altro Lambrettista in zona... Restauri e rivendi o le utilizzi anche? Nel secondo caso, magari ci si becca in giro per il Lago.

M

Sono un collezionista, raramente rivendo. La moto in prima pagina è un raro esemplare venduto. Papà è rimasto offeso per un mese dopo che l'ho venduta!

Comunque giro quasi tutte le estati con una LI 125 color celeste iseo. E vado spesso ai raduni del Cincent Club!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2013 :  21:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultimo sabato non sono riuscito a postare foto, comunque siamo praticamente pronti per il fondo riempitivo, ecco dove siamo arrivati:

2.jpg

6.jpg

5.jpg

Ho un dubbio su questo particolare, di solito li ho sempre trovati molto belli, è bastato pulirli, ma questi sono così così. Non è che per caso vanno verniciati in color alluminio? (cioè come di solito sono)

1.jpg

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 dic 2013 :  19:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non sembrano "così, così". A me sembrano bellissimi! Sembrano nuovi. Se non sono pericolosamente "usurati", ma solo "usati", rimettili al loro posto e di corsa!!
Un saluto e complimenti per il lavoro.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 dic 2013 :  19:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

A me non sembrano "così, così". A me sembrano bellissimi! Sembrano nuovi. Se non sono pericolosamente "usurati", ma solo "usati", rimettili al loro posto e di corsa!!
Un saluto e complimenti per il lavoro.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Meccanicamente sono perfetti, erano solo usurati gli ingrassatori. Come hai detto sono solo "usati", ma hanno un colore che non mi piace molto, di solito erano più brillanti e mi è venuto il dubbio potessero essere verniciati!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2013 :  20:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colorati.....color alluminio?!?!?!? Sono preoccupato xche vuol dire che le mie lambrette sono tutte sbagliate....azz..!

Miki

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 dic 2013 :  23:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era una domanda! :D... Se mi dici che vanno semplicemente puliti meglio per me, sono già a posto, gli altri che ho fatto mi sembravano più belli e dato che non li ho più sottomano mi sono posto il dubbio!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 dic 2013 :  12:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelli sono cromati....

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2013 :  19:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

quelli sono cromati....

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

A me non risulta fosse cromata ma magari mi sbaglio! Di sicuro io non ho mai trovato la benchè minima traccia di cromatura!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2013 :  19:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine non erano cromati, ma cadmiati.

M

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2013 :  21:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

In origine non erano cromati, ma cadmiati.

M

Perfetto ed ecco che mi è arrivata la risposta che aspettavo! Non erano verniciati ma cadmiati! Che stupido come ho fatto a non pensarci!? Forse allora si è solo un po' invecchiato il trattamento, perchè in effetti non c'è traccia di ruggine. Proverò a pulirli meglio!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2013 :  00:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mi pare anche a me cadmiati, so che il processo è da anni bandito perchè inquinante.
A me è stato consigliato di usare la cromatura opaca.

Ciao.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2013 :  14:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, allora ho fatto giusto anch'io. Meno male xche, mi eri sembrato cosi sicuro del fatto tuo quando si parlava di restauro.....
Sta notizia mi ha rasserenato davvero!!

Ciao miki

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 dic 2013 :  19:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Bene, allora ho fatto giusto anch'io. Meno male xche, mi eri sembrato cosi sicuro del fatto tuo quando si parlava di restauro.....
Sta notizia mi ha rasserenato davvero!!

Ciao miki

Intendi io ero sicuro del fatto mio? In generale so cosa va e non va fatto, ma in questo specifico caso ho chiesto a voi perchè il dettaglio mi mancava! La mia non era un affermazione ma una domanda!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 dic 2013 :  12:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa settimana volevo passare finalmente il fondo ma non abbiamo avuto il tempo, in compenso siamo andavi avanti a lucidare i pezzi per il rimontaggio e mio padre si è voluto divertire a ricostruire il porta ruota (volevamo la ruota orizzontale, per poi munirla di portaoggetti, comodo per trasportare le piccole cose)

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

6.jpg
_ _

7.jpg
_ _

8647_292308235_n.jpg
_ _

675_1391715876_n.jpg
_ _

695_1593805861_n.jpg
_ _

8688_401650815_n.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 dic 2013 :  23:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' da un po' che non aggiorno ma siamo andati avanti coi lavori! Abbiamo lucidato tutto l'alluminio e pulito la maggior parte della bulloneria. Inoltre oggi abbiamo finalmente dato il fondo riempitivo:

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

5.jpg
_ _

6.jpg
_ _

7.jpg
_ _

8.jpg
_ _

9.jpg
_ _

14.jpg
_ _

13.jpg
_ _

17.jpg
_ _

18.jpg
_ _

20.jpg
_ _

15.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 feb 2014 :  12:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi informo che tutto è pronto per la verniciatura, ma la moto è stata messa da parte in attesa di giorni meno umidi e più caldi!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 feb 2014 :  14:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che ti sei reso conto che basta lucidare le parti in alluminio che anche se sono di 50 anni vengono lucide vero? comunque bel lavoro ciao

belligerante ugo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 feb 2014 :  14:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Penso che ti sei reso conto che basta lucidare le parti in alluminio che anche se sono di 50 anni vengono lucide vero? comunque bel lavoro ciao

belligerante ugo

Si ma è una pratica che ho sempre usato! Se una cosa usciva lucidata la lucido, come nel caso delle varie leve!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2014 :  21:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli elementi di questa foto sono da zincare:
5.jpg
_

Ciao.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000