Autore |
Discussione  |
ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 nov 2013 : 19:54:50
|
Molto bene! Un altro Lambrettista in zona... Restauri e rivendi o le utilizzi anche? Nel secondo caso, magari ci si becca in giro per il Lago.
M |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 nov 2013 : 20:18:31
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Molto bene! Un altro Lambrettista in zona... Restauri e rivendi o le utilizzi anche? Nel secondo caso, magari ci si becca in giro per il Lago.
M
Sono un collezionista, raramente rivendo. La moto in prima pagina è un raro esemplare venduto. Papà è rimasto offeso per un mese dopo che l'ho venduta!
Comunque giro quasi tutte le estati con una LI 125 color celeste iseo. E vado spesso ai raduni del Cincent Club! |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 21:07:36
|
L'ultimo sabato non sono riuscito a postare foto, comunque siamo praticamente pronti per il fondo riempitivo, ecco dove siamo arrivati:
2.jpg

6.jpg

5.jpg

Ho un dubbio su questo particolare, di solito li ho sempre trovati molto belli, è bastato pulirli, ma questi sono così così. Non è che per caso vanno verniciati in color alluminio? (cioè come di solito sono)
1.jpg
 |
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 19:00:49
|
A me non sembrano "così, così". A me sembrano bellissimi! Sembrano nuovi. Se non sono pericolosamente "usurati", ma solo "usati", rimettili al loro posto e di corsa!! Un saluto e complimenti per il lavoro.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 19:22:00
|
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
A me non sembrano "così, così". A me sembrano bellissimi! Sembrano nuovi. Se non sono pericolosamente "usurati", ma solo "usati", rimettili al loro posto e di corsa!! Un saluto e complimenti per il lavoro.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Meccanicamente sono perfetti, erano solo usurati gli ingrassatori. Come hai detto sono solo "usati", ma hanno un colore che non mi piace molto, di solito erano più brillanti e mi è venuto il dubbio potessero essere verniciati! |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 20:22:37
|
Colorati.....color alluminio?!?!?!? Sono preoccupato xche vuol dire che le mie lambrette sono tutte sbagliate....azz..!
Miki |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 23:16:03
|
La mia era una domanda! :D... Se mi dici che vanno semplicemente puliti meglio per me, sono già a posto, gli altri che ho fatto mi sembravano più belli e dato che non li ho più sottomano mi sono posto il dubbio! |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 dic 2013 : 12:42:37
|
quelli sono cromati....
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2013 : 19:27:08
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
quelli sono cromati....
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
A me non risulta fosse cromata ma magari mi sbaglio! Di sicuro io non ho mai trovato la benchè minima traccia di cromatura! |
 |
|
ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 dic 2013 : 19:48:08
|
In origine non erano cromati, ma cadmiati.
M |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2013 : 21:19:20
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
In origine non erano cromati, ma cadmiati.
M
Perfetto ed ecco che mi è arrivata la risposta che aspettavo! Non erano verniciati ma cadmiati! Che stupido come ho fatto a non pensarci!? Forse allora si è solo un po' invecchiato il trattamento, perchè in effetti non c'è traccia di ruggine. Proverò a pulirli meglio! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 dic 2013 : 00:01:05
|
Si mi pare anche a me cadmiati, so che il processo è da anni bandito perchè inquinante. A me è stato consigliato di usare la cromatura opaca.
Ciao. |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 dic 2013 : 14:32:55
|
Bene, allora ho fatto giusto anch'io. Meno male xche, mi eri sembrato cosi sicuro del fatto tuo quando si parlava di restauro..... Sta notizia mi ha rasserenato davvero!!
Ciao miki |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 10 dic 2013 : 19:12:18
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Bene, allora ho fatto giusto anch'io. Meno male xche, mi eri sembrato cosi sicuro del fatto tuo quando si parlava di restauro..... Sta notizia mi ha rasserenato davvero!!
Ciao miki
Intendi io ero sicuro del fatto mio? In generale so cosa va e non va fatto, ma in questo specifico caso ho chiesto a voi perchè il dettaglio mi mancava! La mia non era un affermazione ma una domanda!  |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2014 : 12:52:24
|
Vi informo che tutto è pronto per la verniciatura, ma la moto è stata messa da parte in attesa di giorni meno umidi e più caldi! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13159 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 feb 2014 : 14:09:24
|
Penso che ti sei reso conto che basta lucidare le parti in alluminio che anche se sono di 50 anni vengono lucide vero? comunque bel lavoro ciao
belligerante ugo |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2014 : 14:12:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Penso che ti sei reso conto che basta lucidare le parti in alluminio che anche se sono di 50 anni vengono lucide vero? comunque bel lavoro ciao
belligerante ugo
Si ma è una pratica che ho sempre usato! Se una cosa usciva lucidata la lucido, come nel caso delle varie leve! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 feb 2014 : 21:56:14
|
Gli elementi di questa foto sono da zincare: 5.jpg
_