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cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2014 :  17:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi i dadi. I dadi chiusi avvitali su bulloni che poi non usi.


cerruti gino
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2014 :  17:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è quello che stavo già pensando di fare! Ora vado a fare anche questa piccola modifica, grazie a tutti. Se entro stasera vedete altre cose, scrivete pure!
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cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2014 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
n° 3 tappi olio, leveraggi marce, leveraggi frizione, leveraggi freni (ne ho visto solo uno), aste carrucole marce-frizione sono talmente tanti....

cerruti gino
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2014 :  17:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marce frizione e freno devo dire a mio padre di smontarli (già lo sapevo). Le aste carrucole non sapevo andassero trattate, sei sicuro? Poi non rischia di ruotare in malo modo a causa dell'ingrossamento?
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2014 :  18:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ho smontato io e legato dato che non avevo nulla da fare. I tappi 2 erano ancora buoni, uno da rifare trattamento. Manca altro (oltre al dubbio sulle aste carrucole)?
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2014 :  21:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le carrucole di solito basta pulirle.
le aste falle e anche le manopole. quella reggi gas e mezza di quella del cambio.
l'altra metà è lucidata ;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2014 :  22:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo so i braccetti in alluminio sono lucidati. Il resto dite che andrebbe zincato? Temo che con la zincatura rischi di fregare un po', compromettendone un po' l'uso.
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2014 :  10:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco arrivati i pezzi, costo veramente una stupidata!:

65761_62252089_n.jpg
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2014 :  23:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E alla fine...

...

1.jpg
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Inizia la verniciatura:
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Primi risultati:
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Altri pezzi:
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Il verde nilo:
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Una vista di insieme:
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Ora tocca lucidare tutto, un paio di pezzi non sono venuti al 100% e quindi probabilmente gli daremo un altra mano di vernice nei prossimi giorni.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13165 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2014 :  09:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora di sicuro ti piacerà man mano montarla e vederla finita buon lavoro ciao

belligerante ugo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2014 :  12:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre bello finire le lambrette, sono tra i mezzi che danno più soddisfazione!
Un pezzo di quelli che non era al top, con tanta pazienza siamo riusciti a renderlo buono senza riverniciarlo. L'altro penso sia da rifare. Per il resto una lucidata e si monta!
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2014 :  00:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pezzo che non ci soddisfava (non era al 100%), se una cosa non è venuta bene, si rifà! Pronto di nuovo per la verniciatura:

1.jpg
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2014 :  20:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed ecco il pezzo che non ci soddisfaceva, rifatto e ora ottimo:
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Anche questo pezzo non ci soddisfaceva, quindi:
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2 o 3 dettagli tra una mano e l'altra:
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2014 :  01:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lucidata al telaio e si parte col montaggio, prima inseriamo i cappucci al cavalletto:

1.jpg
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Poi mettiamo in sede cavalletto col parafanghino e il motore:

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Rimontiamo la forcella anteriore:
4.jpg
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5.jpg
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E mettiamola in posizione:
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A proposito di questo, lo sterzo sembra duro e non capisco come mai, sembra strisciare il conico. Secondo noi ha lavorato male per molto tempo causa rottura di uno dei cuscinetti a sfere. Possibile? Qualche rimedio? Oppure solo l'uso può migliorare la situazione?

Comunque, facciamola stare in piedi con le sue gambe:
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8.jpg
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2014 :  19:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimetto in evidenza una frase che forse non è stata letta: lo sterzo sembra duro e non capisco come mai, sembra strisciare il conico. Secondo noi ha lavorato male per molto tempo causa rottura di uno dei cuscinetti a sfere. Possibile? Qualche rimedio? Oppure solo l'uso può migliorare la situazione?
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2014 :  20:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai cambiato i cuscinetti a sfere, controlla bene la misura interna, a me è capitata una cosa simile,(con la mia SX150) con il ricambio commerciale, era leggermente differente il diametro interno, e non faceva entrare bene la forcella fino in fondo, ho dovuto rimettere l'originale.
La mia è un ipotesi azzardata (da novello), quindi fatti dire meglio da chi ne sa veramente.

Facci sapere

FABIO
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2014 :  20:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Rimetto in evidenza una frase che forse non è stata letta: lo sterzo sembra duro e non capisco come mai, sembra strisciare il conico. Secondo noi ha lavorato male per molto tempo causa rottura di uno dei cuscinetti a sfere. Possibile? Qualche rimedio? Oppure solo l'uso può migliorare la situazione?



Potresti aver solo stretto troppo la ghiera.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13165 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2014 :  21:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,allenta la ghiera registro poi sviti un po la calotta e ristringi la ghiera,lo sterzo deve andare sia a destra che a sinistra quando lo giri leggero ciao

belligerante ugo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2014 :  18:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faferoso: grazie per la risposta. Purtroppo non posso tentare con il suo originale che era in mille pezzi. Comunque il ricambio l'ho comprato da casa Lambretta!

@Iso e @Belligerante: Purtroppo non è la ghiera registro troppo avvitata, se la smollo lo sterzo mi prende gioco! Ho già provato a metterla al minimo possibile e lo sterzo risulta indurito, soprattutto nelle posizioni più lontane dal centro.

Secondo la nostra teoria, ha lavorato male causa cuscinetto rotto!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13165 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2014 :  20:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora a questo punto potrebbe essere la forcella piegata devi controllare ciao

belligerante ugo
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