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 Non si spegne
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2005 :  23:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho fatto partire finalmente la mia Lambretta 150 LI II serie restaurata. Il motore gira, non da problemi, al massimo necessita di un tocco alla carburazione. Va così bene che non si spegne più. Non funziona piu'il pulsante dello spegnimento. Il cavo che parte dal pulsante e' inserito nel foro corretto (su quella piastra di plastica nera dove si congiungono i cavi); ho anche controllato da disegno dell'impianto su scooterhelp.com. Il problema secondo me e' che il pulsante non e' collegato a terra e quindi non si spegne la Lambra. Come va connesso il pulsante a terra? devo grattare via della vernice (tipo problema freno post.) o cos'altro devo fare?
Grazie ragazzi.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2005 :  01:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi fare in modo che la carcassa del pulsante sia in contatto elettrico col telaio.

Ciao, Luigi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2005 :  12:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato, staccandolo prima dal morsetto sul pulsante, a far toccare il filo a massa e vedere se si spegne?

Ciao, Luigi.
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2005 :  13:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera quando finisco di lavorare provo e poi ti faccio sapere gli sviluppi. Per ora grazie.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2005 :  13:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente quanto capitato a me, non si spegneva. E' sicuramente il contatto con la massa che non funziona causa vernice oppure patina olio/grasso.

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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2005 :  21:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto, ora si spegne. Da un lato e' un peccato sentire il motore che si ferma. Ho aspettato tanto, il lavoro è stato duro e sentire il motore che gira è un vero piacere, ma...
Grazie a tutti come sempre.
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 apr 2005 :  23:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA MIA LAMBRA NON NE VUOLE SAPERE DI
PARTIRE E VOI VI LAMENTATE PERCHE' NON SI SPEGNE ?
NON V'E' GIUSTIZIA IN QUESTO MONDO!
REMO
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rabossi
Nuovo


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

35 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2005 :  23:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI ASSOCIO A REMO... I PROBLEMI SONO ALTRI... LA MIA NON RESTA ACCESA!
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2005 :  00:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo io sarei felice di avere una prima serie anche se non parte. ;)
Deduco che con "martirio" le cose non vanno meglio?!
Ciao
Giovanni
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 apr 2005 :  00:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PARTE MA NON CE LA FA' AD USCIRE DAL GARAGE.
HO APERTO TRE VOLTE IL MOTORE,
CAMBIATE QUATTRO BOBINE,
CAMBIATO TRE CARBURATORI,
CAMBIATO GRUPPO TERMICO,
CAMBIATO CONDENSATORE,
CAMBIATO BOBINA AL VOLANO,
CAMBIATE 2 VOLTE LE PUNTINE,
CAMBIATE VARIE VOLTE L'APERTURA PUNTINE,
CAMBIATO VARIE VOLTE L'ANTICIPO,
CAMBIATI VARIE VOLTE I GETTI,
CAMBIATO REGOLAZIONE ARIA CARBURATORE
CAMBIATE VARIE CANDELE,
CAMBIATO PERCENTUALE OLIO MISCELA,
CAMBIATO LA MARMITTA,
CAMBIATO FRIZIONE,
CAMBIATI I CUSCINETTI,
A QUESTO PUNTO SONO GIUNTO AD UNA CONCLUSIONE:
DEVO CAMBIARLE IL COLORE.
REMO.

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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2005 :  00:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo, secondo me ne hai provate così tante che ti hanno messo fuori strada:
Io sono del parere che l'anticipo non inluenza a tal punto una lambra, regolato +o- nei punto prestabilito lo scooter va. Solitamente l'anticipo influenza in modo vistoso solo motori spinti. la distanza fra le puntine la regoli da manuale e ti assicuri che la candela faccia scintilla. Condensatore e bobbine o vanno o non vanno! Certo non fanno mai scherzi di questo genere. sopratutto dopo aver cambiato 4 volta tutto. Se il motore è originale i getti vanno della misura prevista dai manuali sopratutto in un motore appena rifatto. A questo punto non mi preoccuperei più di cuscinetti, paraoli e frizione e li darei per buoni. il carburatore una volta pulito in benzina, passato ogni canale con un filo mettallico e soffiato per bene non può avere più problemi (eventulmente te ne saresti accorto). Anche la miscela non può essere la responzabile. Idem la carburazione e candela.
A questo punto una idea potrebbe essere di controllare l'afflusso di benzina dal serbatoio
(rubbinetto ,sfiato serbatoio e ancora una volta gallegiante e spillo).
Io rimango del parere che si tratti di impianto elettrico.
Quindi dopo tutte le verifiche già fatte sarà una dispersione.
Con una lambretta 50 special avevo lo stesso tuo problema, non riuscivo ad uscire dal cancello, il motore non spingeva niente però andava in moto regolarmente. Appena salivano i giri sembrava fosse senza forza. Le avevo provate tutte quando in pieno sconforto (per giorni) vidi che il cavo verde propio all'ingresso nel volano appena vicino allo statore aveva una piccolissima incisione (forse causata dalla rotazione del volano). La questione era che appena accelleravo le vibrazioni lo facevano andare a massa e la candela perdeva scintilla.
Cambiato il cavetto la lambretta urlava felice al massimo dei giri! ;)
Armati ancora una volta di pazienza e ricontrolla l'impianto elettrico cm x cm.
Per forza ci deve essere soluzione!
Vedrai che appena ti imbatti sulla svista tutto sarà risolto... con calma!
Un consiglio: allontana ogni oggetto contundente dalla Lambretta.
Ciao tienici aggiornati.
Giovanni
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2005 :  08:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiace avere provocato in voi tanta "rabbia". Capisco anche il lamentarsi nel deserto che nella borraccia la coca è sgasata non è bello nei confronti di chi sta morendo di sete. Non volevo. E voi nemmeno non portatemi iella dopo questo. Sicuramente i problemi verranno anche per me e avro' le mie belle gatte da pelare quando sarà il momento. E' anche questo il bello altrimenti mi sarei comprato una vespa ET4 di 2 o 3 anni che non da problemi e va sempre.
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