Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Inizio Restauro LD 125 del 1957 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 nov 2014 :  18:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di inserire il blocco epicicloidale sul motore mi piacerebbe avere una conferma da chi ha gia avuto l'occasione di metterci mano!
Sullo spaccato tecnico con la leva d'avviamento a riposo il pignone cilindrico n°37 é in presa con l'ingranaggio doppio n°39. Vedi foto allegata e spaccato tecnico.
dale_posizione_1.jpg
_ _

Epicicloidale.jpg
_ _

La mia idea é che vada montato con la dentatura mancante (sempre con la leva d'avviamento a riposo), in questo modo va ad ingranare il pignone cilindrico per far partire il motore per poi lasciarlo libero di girare.
Ditemi se sbaglio?

dale_posizione_2.jpg
_ _

Grazie

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 nov 2014 :  12:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, le manopole vanno montate con le due scritte come in foto?

Grazie

Francesco

LEVE_COMANDI.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13419 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 nov 2014 :  15:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vanno messe cosi per leggere la scritta Innocenti ed è più bello anche ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 nov 2014 :  22:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo!

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 nov 2014 :  13:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Progressi............consigli?

Progressi_1.jpg
_ _

Progressi_2.jpg
_ _

Progressi_3.jpg
_ _

Progressi_4.jpg
_ _

Progressi_5.jpg
_ _

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2014 :  13:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spessore del porta targa, direi in alluminio naturale e non verniciato....certo che hai un'officina signorile!!

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,
ho notato anch'io che in foto di altri restauri i supporti della targa e del fanale sono in alluminio naturale! Purtroppo l'ho visto dopo la verniciatura. Ti allego una foto, li ho verniciati perchè mi sembrava d'aver trovato tracce di vernice specialmente sul supporto fanale.
Credi sia meglio sverniciarli? Oggi vorrei regolare l'anticipo, 24°(3,6 millimetri sul comparatore) oppure 26°(4,4 millimetri sul comparatore) con disco graduato o solo con il comparatore?
La mia officina é il mio locale, non ne ho altre, a parte un banco da lavoro nell'interrato.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1900 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i numeri delle marce andavano dipinti ?

452_LEVE_COMANDI.jpg
_ _

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano, quelli non sono i miei comandi! Sinceramente non so se andavano dipinti!

Ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13419 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  21:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i numeri dell'indicatore marce al manubrio e la freccia erano verniciati in rosso ciao

belligerante ugo

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

592 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  21:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, che bel lavoro!!

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 nov 2014 :  07:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Massimiliano,
merito anche del Forum!!

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 nov 2014 :  20:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, torno con l'ennesima domanda.
Quando ho smontato la lambretta ho trovato questa piastra in alluminio fissata sotto alla morsettiera dei cavi chiamata al n°56 deflettore per luci di città!? Fino ad oggi credevo che tale deflettore servisse come ancoraggio delle varie guaine (notare il modo in cui era arricciato)!! Questo benedetto deflettore con le guaine presumo non abbia niente a che fare!
Come devo posizionarlo? Va raddrizzato lucidato e piegato con una leggera inclinazione come in figura Tav XII?
Perchè la parte superiore è divisa a metà?

Grazie

Francesco

iastra_alluminio.jpg
_ _

11-17_a_19.52.20.jpg
_ _

Schaudy
Nuovo

Oristano - OR
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 nov 2014 :  09:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vedo che hai fatto un ottimo lavoro, bravo
credo che principalmente quel particolare serva per bloccare la luce emessa dal faro di posizione verso la parte superiore, che potrebbe dare fastidio a chi guida.
Come hai notato la piastra ha, inevitabilmente anche dei passaggi per le guaine, visto che chiude lo spazio tra nasello e scudo, dove appunto passano le guaine. Quella nella foto è rotta, infatti originariamente non è divisa a metà, ma tutta intera con un foro al centro con un gommino passacavi, non ricordo cosa ci passi, forse il cavo contakm.
Domani se ti serve faccio una foto del particolare e te la mando.

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 nov 2014 :  13:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giovanni! se riesci a farne una anche laterale per vedere l'inclinazione e il diametro del foro per il passante del contachilometri mi faresti una gran cortesia!! In effetti il fanale era distrutto, quindi presumo che si sia rotta in quel momento!!

Francesco

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 nov 2014 :  13:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni,
ho raddrizzato il deflettore luci di città e ho trovato che i lembi della parte che tu dici rotta si sovrappongono!!! Com'é possibile? Forse in origine non é piano ma parabolico? Il taglio mi sembra molto preciso.

Deflettore_Luci.jpg
_ _

re_Luci_laterale.jpg
_ _

Sono fermo con lo statore e nel frattempo mi dedico anche ad altro.
Notare il primo e secondo numeri, il 3 é differente!!!

lometri_laterale.jpg
_ _

ilometri_montato.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13419 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2014 :  13:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che lo spacco sia fatto apposta per passarci il cavo,in effetti sono due 3 diversi ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 nov 2014 :  14:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, sto impazzendo per la mancanza di scintilla!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13419 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2014 :  20:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto all'altro post che finalmente hai risolto ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 dic 2014 :  13:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima accensione!!
Non riesco a regolare il minimo, anche se avvito completamente la vite inclinata della valvola Gas non succede nulla! Devo spostare di una tacca lo spillo conico?

Ciao, Francesco.

https://www.youtube.com/watch?v=cocCcv4cjws&feature=youtu.be
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000