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 Inizio Restauro LD 125 del 1957 prima serie
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 26 apr 2014 :  18:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...per quello che ricordo il perno esce dalle biellette 7-8 mm giusto per avvitare i due dadi ciechi.....prova centrarlo per bene
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albatros67
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Inserito il - 26 apr 2014 :  18:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo aspettando un vostro parere ho fatto un'altro lavoretto!!
Quando ho cromato il coperchietto (tutto arrugginito) del deviatore fanali ho smontato i pulsanti limando i rivetti. Sono da due millimetri e li ho rifatti riducendo quelli da 3 che avevo a casa! A voi un giudizio.....sono soddisfatto!!

Rivetto_1.jpg
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albatros67
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Inserito il - 26 apr 2014 :  19:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno prima era girato alla rovescia e mi creava lo stesso problema anche sull'altro lato!!
Quando é tirato in sede dai due dadi che bloccano i cuscinetti questi dovrebbero arrivare a fine filetto e centrare automaticamente il perno!? O sbaglio?

Grazie, Francesco
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albatros67
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Inserito il - 26 apr 2014 :  19:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco, forse ho capito cos'ho combinato!
Tirando il perno per centrarlo l'ho fatto senza montare la piastra portaceppi! Potrebbe dipendere da quello?

Francesco
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 26 apr 2014 :  20:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per centrarlo la piastra porta ceppi deve essere montata....per centrare il perno io uso un martellino di teflon per non rovinare i filetti
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albatros67
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Inserito il - 26 apr 2014 :  20:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto, il problema era come pensavo, ho tirato a pacco i dadi senza il piatto porta ganasce!
Ora il perno é lungo uguale su entrambi i lati.
Resta il problema della differenza tra copertone e leve porta mozzo!

Grazie, Francesco.
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albatros67
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Inserito il - 26 apr 2014 :  20:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io invece uso un tubo dello stesso diametro interno del perno bloccato in morsa poi batto dalla parte opposta inserendo un pezzo di mogano per non rovinare il filetto!

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albatros67
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Inserito il - 29 apr 2014 :  16:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Motore_1.jpg
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 06 nov 2014 :  15:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Dopo sei mesi d'abbandono ho ripreso i lavori per ultimare il lavoro.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo il porta targa.
Premetto che é stato acquistato nuovo in quanto il vecchio era troppo danneggiato. Ho controllato le misure e combacia perfettamente con l'originale.
Dalle mie ricerche dovrebbe essere installato attaccato al fanale posteriore come nella foto allegata (non fate caso alle viti sono provvisorie).

Porta_targa_1.jpg
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E come l'ho ritrovata.

Ora il problema é che montato in questo modo é incastrato (forzato) sotto al fanale e la cornice del porta targa non ci stà, anche la cornice originale era stata tagliata in quel punto!

LD_125_Targa.jpg
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Fanale_e_targa.jpg
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Nello spaccato tecnico sembra vada montato attaccato!

Spaccato_targa.jpg
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Un esempio di montaggio.

Esempio_.jpg
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Girando il porta targa sotto sopra si viene a creare uno spazio maggiore.

Porta_targa_2.jpg
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Esempio Di montaggio forse rovescio.

Esempio_1.jpg
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Esempio_2.jpg
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Sono convinto vada montato attaccato al fanale ma proprio non ci stà, possibile che alla Innocenti non abbiano pensato di dare un minimo d'aria tra fanale e targa? Dove sbaglio?
L'unica soluzione sarebbe ovalizzare gli attacchi di almeno 5 millimetri.
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?

Grazie a tutti.

Ciao, Francesco
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 06 nov 2014 :  17:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Francesco il montaggio esatto è quello della foto dove si vede la ruota di scorta,il portatarga deve sfiorare il fanalino ti conviene ovalizzare i fori ciao

belligerante ugo
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 06 nov 2014 :  18:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, mi fa piacere risentirti!!
Sono della stessa idea anch'io, ma allora perchè non li hanno fatti piu bassi
se il vecchio porta targa aveva lo stesso problema?!!

Grazie

Francesco
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 06 nov 2014 :  20:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la produzione della LD del 1957 il fanalino posteriore è stato modificato cioè adattato alla carrozzeria ed io credo che il porta targa sia rimasto quello della produzione precedente cioè per fanalino piccolo e purtroppo adattato (questo è un mio pensiero)ciao

belligerante ugo
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Berza
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Pescantina - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 nov 2014 :  23:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo francesco!

Lambretta's mobility is an investment!!!
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 08 nov 2014 :  12:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, avrei bisogno di una conferma!
Ho posizionato i tamponi motore e dopo una miriade di prove penso d'aver trovato la posizione giusta per la barra di torsione!
Che ne dite? La brugola della chiocciola é provvisoria!!
Per inserire la guarnizione in gomma tra barra di torsione e telaio il labbro più stretto va montato sul telaio?

Grazie

Francesco

arra_di_torsione.jpg
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 08 nov 2014 :  14:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Francesco...la posizione mi sembra corretta...hai l'attrezzo per caricarla?
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 08 nov 2014 :  16:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco!!
Si, ho fatto una prova questo pomeriggio per metterlo in tensione e il tampone resta leggermente schiacciato, presumo sia normale.
Dai un'occhiata.


Grazie

Francesco

e_attrezzo_barra.jpg
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ticolare_Tampone.jpg
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 08 nov 2014 :  16:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, sulle mie è così e fino ad ora sono andato bene!
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albatros67
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Inserito il - 08 nov 2014 :  17:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene!
Ti ricordi se la guarnizione in gomma della barra di torsione va montata con il labbro dal diametro più stretto rivolto lato telaio?
I perni per la leva li faccio zincare o li lascio cosi come in foto?

Grazie, Ciao.

Francesco

Perno.jpg
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 08 nov 2014 :  17:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sul telaio non c'è un cordolo che ti permette di alloggiare la guarnizione con precisione....ricordo male?
Per i perni fa come ti pare
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 09 nov 2014 :  09:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il labbro é presente.

Grazie

Francesco



arra_di_torsione.jpg
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